Nana Tijuana

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2020
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Verona
Nome
Anna
Dispositivi in uso
Tarot Nano Vaporesso
Atomizzatori in uso
Smoke
Ciao ragazzi, ho una Tarot Nano della Vaporesso con cui mi sono trovata benissimo (sarà 5 anni che ce l'ho).
Però purtroppo da poco, dopo non averla utilizzata da un bel po' di tempo, l ho messa in carica e sorpresa!!! Funziona tutto correttamente eppure se premo per svapare non fa partire l'atomizzatore. Non da errori di nessun tipo sul display. Credevo che il problema fosse l atomizzatore allora ne ho messo un altro ma niente. In pratica nonostante si accenda e funzioni tutto bene apparentemente, tengo premuto il pulsante per svapare ma nada. Non parte. Ho pensato fosse qualche scollegamento all interno e l'ho aperta ma non ho visto nulla di strano o scollegato.
Chiedo se avete idea di quale sia il problema e se si possa rimediare, mi dispiacerebbe un sacco buttarla.

Anna
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Nana Tijuana,
se la box non dovesse avere altri problemi, tale difetto, leggendo in rete (siti esteri) lo addebitano ad un problema software. Lo si risolve facendo l'aggiornamento del firmware della box, scaricabile da questa pagina. Scorrendo in basso, troverai il tuo modello:
Problemi Con Tarot Nano [SigarettaElettronicaForum.com]

Fai click, dove indicato con la freccia verde, per scaricare il firmware. All'interno credo ci siano tutte le istruzioni su come fare questo aggiornamento. Se non dovesse funzionare, ahimè, vedo poche soluzioni.

Comunque, ai nuovi utenti, quando hai tempo, è richiesta una presentazione nella sezione dedicata del Forum, come da regolamento:
Grazie. ;)
 

Nana Tijuana

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2020
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Verona
Nome
Anna
Dispositivi in uso
Tarot Nano Vaporesso
Atomizzatori in uso
Smoke
Ciao @Nana Tijuana,
se la box non dovesse avere altri problemi, tale difetto, leggendo in rete (siti esteri) lo addebitano ad un problema software. Lo si risolve facendo l'aggiornamento del firmware della box, scaricabile da questa pagina. Scorrendo in basso, troverai il tuo modello:
Schermata 2020-12-09 alle 11.26.07.png

Fai click, dove indicato con la freccia verde, per scaricare il firmware. All'interno credo ci siano tutte le istruzioni su come fare questo aggiornamento. Se non dovesse funzionare, ahimè, vedo poche soluzioni.

Comunque, ai nuovi utenti, quando hai tempo, è richiesta una presentazione nella sezione dedicata del Forum, come da regolamento:
Grazie. ;)
Ciao @Sva3d grazie mille della risposta. Oggi provo a scaricare il firmware e vedo cosa combina. Intanto ti ringrazio e ti tengo aggiornato. Vedo di presentarmi subito in quanto nuova qui dentro !! ??
 

Nana Tijuana

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2020
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Verona
Nome
Anna
Dispositivi in uso
Tarot Nano Vaporesso
Atomizzatori in uso
Smoke
Ciao @Sva3d grazie mille della risposta. Oggi provo a scaricare il firmware e vedo cosa combina. Intanto ti ringrazio e ti tengo aggiornato. Vedo di presentarmi subito in quanto nuova qui dentro !! ??
Ecco ho installato l app e scaricato i driver..... procedo come dice di fare ovvero....spegnere la box, tenere premuto il tasto Fire (che presumo sia quello di accensione/svapo) e collegare al cavo usb e tenere ancora premuto il tasto fire.....niente....non se la calcola, come non facessi nulla.... ho provato da tutte quattro le entrate usb ma è tanto stesso..... che stresss.... in più sono andata in confusione xke nelle istruzioni dicono di tenere la batteria spenta dentro la box.... in un altro forum quelli della vaporesso hanno detto a sto poro cristo di TOGLIERE la batteria dentro la box per procedere.... Però che caXXo la batteria è saldata non è che si stacca così alla carlona..... che strapalle ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Penso che la batteria non bisogna staccarla, la box non si autoalimenta quindi per logica se non ha una fonte di energia non è possibile neanche fare un aggiornamento.
 

Nana Tijuana

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2020
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Verona
Nome
Anna
Dispositivi in uso
Tarot Nano Vaporesso
Atomizzatori in uso
Smoke
Infatti non ci ho neanche provato ?
Però il problema persiste.... non si collega al pc maledizione ?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Una box con batteria integrata non andrebbe nemmeno aperta. La batteria deve restare dentro. Potrebbe esserci un difetto nella box, chissà cosa è successo. Tenendo la box ferma per lungo tempo si può rovinare la batteria, però se si accende e non eroga, senza dare segnali di batteria scarica, potrebbe anche essere un guasto sul circuito del pulsante. Per quello che costa una box simile, vale la pena cambiarla. Comunque non avrà 5 anni, la box è uscita da meno tempo in commercio.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come è anche possibile che del liquido sia andato a finire tra pulsante e circuito e non faccia contatto. Spesso è questa la ragione. Non ho la box in merito quindi non ho idea se si possa smontare per verificare se tra tasto fire e circuito vi sia del liquido infiltrato.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Forse forse abbiamo la soluzione. Andando su altri lidi ho trovato questa soluzione.
"In pratica si collega la box al pc tramite il cavo usb e non appena compare il logo vaporesso si deve immediatamente tenere premuto il tasto fire e si collega, finalmente ci sono riuscito =)".
Prova e facci sapere se è vero.
 

Nana Tijuana

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2020
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
3
Località
Verona
Nome
Anna
Dispositivi in uso
Tarot Nano Vaporesso
Atomizzatori in uso
Smoke
Forse forse abbiamo la soluzione. Andando su altri lidi ho trovato questa soluzione.
"In pratica si collega la box al pc tramite il cavo usb e non appena compare il logo vaporesso si deve immediatamente tenere premuto il tasto fire e si collega, finalmente ci sono riuscito =)".
Prova e facci sapere se è vero.
Tra poco ci provo.... ma dove intendi che compare il logo Vaporesso... sul pc o sulla box ? E xke compare? Xke a me non è mai comparso.... solo quando staccavo il usb dal pc xke facendo così si accendeva la box ??
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto