ciccioace

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
francesco
Dispositivi in uso
innokin adept
Atomizzatori in uso
zlide
Salve, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema con lo svapo e se ha risolto. Svapo da circa 4 anni e fumo pure sigarette...ho smesso per 3 mesi con le sigarette normali e ho continuato con lo svapo, migliorando tantissimo il mio fiato, resistenza, etc etc. Circa al quarto mese inizio ad avere continui giramenti di testa ogni volta che passavo da una posizione seduto-sdraiato in piedi. Ho fatto anche le analisi etc e non ho riscontrato nessun problema...poi sono iniziati mal di gola e bocca....così ho deciso di non svapare per un giorno. Magicamente mi è passato tutto...nessun problema se non quello di essere ritornato alle sigarette. Dopo una settimana provo di nuovo con una nuova ecig (innokin adept) e niente subito sento come se la cervicale si indurisse e arrivano i giramenti di testa e fastidi ai battiti del cuore. ho provato a comprare 5 liquidi diversi ma niente...qualcuno sembrava andar bene ma dopo un pò sempre gli stessi problemi...ho comprato basi neutre 80 vg 20 pg e stavo quasi svenendo dopo 3 tiri...ho fatto una base 90 pg/ 10 vg e niente giramenti di testa ma dopo un pò mal di gola. Ho provato sia con nicotica che senza...ho buttato un bel pò di soldi ma non sto riuscendo a trovare un modo per tornare senza problemi alla ecig. Vi prego ditemi che c'è qualcosa che posso ancora provare... le sigarette normali mi fanno schifo e mi distruggono il fiato...i medici non ne sanno nulla consigliano solo di non svapare :(
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Francesco,
è triste leggere:
i medici non ne sanno nulla consigliano solo di non svapare
Noi non siamo medici, quindi è davvero difficile darti una soluzione solo sul sentito dire o altro che è ancora peggio.
Personalmente non ho mai sentito una problematica simile quindi prendi con le pinze quello che ti dirò.
Per me l'unico indiziato è la nicotina per i sintomi che descrivi, specie quelli in grassetto:
e arrivano i giramenti di testa e fastidi ai battiti del cuore
Non ci hai detto quale (marca) nicotina hai usato, che grado di nicotina, quali liquidi hai svapato.
Inoltre quante sigarette fumavi e quante ne fumi adesso.
Altra domanda, svapando solo base neutra, Pg e VG, avverti questi sintomi?
 

ciccioace

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
francesco
Dispositivi in uso
innokin adept
Atomizzatori in uso
zlide
@Sva3d
Ciao e grazie, sto effettuando ancora prove.i liquidi che ho provato sono della dea-flovouart...il giramento di testa più alto l'ho avuto con la base neutra 80 VG e 20 PG con 9 di nicotina....ho voluto fare una prova con il mexico a 0 e per ora pare che non sto avendo problemi...potrebbe essere la nicotina? Io fumo anche sigarette di nuovo...
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io fumo anche sigarette di nuovo...
Questo potrebbe essere un problema. Non lo dico io ma Professori in Medicina come il Prof. Beatrice:



In sostanza vai a sommare la nicotina combusta con quella inalata. Sicuramente il tuo organismo è sensibile in merito, lo dimostrano i sintomi che descrivi.
il giramento di testa più alto l'ho avuto con la base neutra 80 VG e 20 PG con 9 di nicotina
Ma scusami, se usi uno Zlide, come fai a vaporizzare liquidi così densi? Chi ti ha consigliato in merito?
I liquidi li fai da te o te li preparano?

Non è per nessunissima ragione un modo per accusarti o accusare, dobbiamo e devo capire bene cosa stai svapando, poi ti consiglierò. :)
 

ciccioace

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
francesco
Dispositivi in uso
innokin adept
Atomizzatori in uso
zlide
Troppa nicotina non può essere...ho tolto il vizio delle sigarette per 2 mesi senza nessuna difficoltà solo con lo svapo....il terzo mese ho iniziato ad avere problemi. I liquidi li prendo quasi sempre di marca già fatti e il problema l'ho iniziato ad avere quando sulla mia justfog ho preso il First pick da un negoziante diverso che mi ha dato il 20 ml dove si deve aggiungere la nicotina ...praticamente il liquido era mezza boccetta lunga e lui gli ha aggiunto l'altra mezza di sola nicotina per portarlo a 9. Dopo aver avuto i giramenti di testa sono tornato di nuovo ai vecchi liquidi della dea per altri 20 giorni ma i sintomi sono rimasti, si sono tolti solo dopo che ho staccato con lo svapo. Ho comprato lo zlide per vedere se era un problema di ecig ma i sintomi sn apparsi nuovamente con aggiunta di piccoli dolorini al petto ogni tanto. Da qui ho iniziato con le prove. Per ora sto svapando senza nicotina e stranamente non sto avendo nessun sintomo. Le sto provando tutte perché ormai preferisco la ecig e quei 2 mesi senza fumo mi hanno fatto migliorare tantissimo nello sport :(
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti credo che preferisci svapare, ma allo stesso tempo non devi fumare, altrimenti non arrivi a nulla.
Secondo liquidi 80vg/20pg, vaporizzano male. Lo Zlide e le sue coil/resistenze sono progettate per liquidi 50/50 e non oltre.
Io ti propongo di svapare con pochissima nicotina e vedere se i problemi si riducono, però devi abbandonare le sigarette combuste.
Anzi, la migliore cosa, come primo periodo di passaggio, potrebbe essere quella di svapare base neutra con poca nicotina, questo per tamponare la dipendenza dalle sigarette combuste.
Inoltre, i problemi di cui scrivi, potrebbero essere proprio dovuti al fatto che il tuo corpo si sta disintossicando da anni di fumo combusto.
A molti sono capitati problemi similari, non come i tuoi, ma ognuno è un caso a sé.
Personalmente non ho avuto problemi, nonostante avessi fumato per 25 anni.
Quante sigarette stai fumando al giorno e quali?
 

ciccioace

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
francesco
Dispositivi in uso
innokin adept
Atomizzatori in uso
zlide
Sigarette slim e poche...circa 8-10 al giorno...e i sintomi compaiono quando svapo, ad esempio il tiro cn 80 20 mi ha fatto girare tantissimo la testa...altri dopo un paio di ml etc. In caso ci sn diversi tipi di nicotina che potrei provare? Cambiano da marca a marca? O devo provare a non metterla visto che per ora a 0 sto andando bene? Il problema ovviamente è che a 0 non riesco a togliere le sigarette.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, domani sera ti dico cosa ho in mente come soluzione.
Logicamente ogni altro contributo è oltremodo accettato, figuriamoci. ;)


P.S.:
Sigarette slim e poche...circa 8-10 al giorno
Facendo una media diciamo 9 sigarette al giorno, in un anno sono 3.285 pari a 164 pacchetti di sigarette.
Per ipotesi 5€ a pacchetto sono 820€.
Se sono poche per te... :geek:
Notte! 👋
 

ciccioace

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
italia
Nome
francesco
Dispositivi in uso
innokin adept
Atomizzatori in uso
zlide
@Sva3d
Grazie, comunque in questo momento più che i soldi mi preoccupa la salute con le sigaretta...cavolo come peggiora dopo un paio di giorni fumando. Spero di risolvere sta cosa e di non avere qualche tipo di allergia che non mi faccia più svapare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
comunque in questo momento più che i soldi mi preoccupa la salute con le sigaretta
Sicuramente, ma era più un modo per farti visualizzare il numero di sigarette che fumi e che con quel "e poche...", poteva darti un motivo in più per non demordere.

Ritorniamo a noi.
Quindi la mia idea, nel primissimo periodo, è quella di provare per gradi. Vai di base neutra certificata e nicotina ottima.
Iniziamo a preparare un 30 ml, 50% PG e 50% VG, a 3 mg/ml di nicotina e vediamo come va.
Ti consiglio di acquistare da qui tutto quello che ti serve. Per preparare il liquido ci siamo noi a darti tutto l'aiuto che necessiti.

VG:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

PG:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Di basette di nicotina prendine 4, queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ti serviranno delle boccette graduate:
  • da 30 ml per le misure intermedie ->
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
  • da 100 ml (se proprio, ma per adesso non ti servono) ->
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dei guanti in nitrile per l'igiene e per manipolare in sicurezza le boccette di nicotina:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Non serve altro, partiamo proprio dalla base. Logicamente 3 mg/ml di nicotina vanno bene per tenerti lontano dalle sigarette e per vedere se hai quei fastidi.
Se sono minori allora, comunque la possiamo abbassare a 2 mg/ml, avendo gli strumenti per farlo e noi che ti aiutiamo a fare le cose in maniera corretta.

Ultima cosa prendi un pazzo di resistenze nuove per lo Zlide, iniziamo tutto per bene. Le 0.8 Ohm sono le migliori:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto