Edoardox

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno, ho preso da poco una sigaretta myblu. Durante le due settimane scorse ha funzionato bene ma da ieri il sapore ha cominciato a sapere di bruciato. Ho provato ad inserire dei pod giá usati ed anche essi ora hanno questo sapore (prima, pur essendo scarichi, avevano ancora un residuo di sapore e non sapevano di bruciato). Non so se comprare delle cartucce nuove perché non capisco se il problema é nel pod o nella sigaretta elettronica. É successo anche a qualcun altro?
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Ciao Edoardox, nel caso della myblu si usano pod precaricate che vanno buttate appena vuote. Dentro la cartuccia c’è una resistenza e del cotone, finché c’è del liquido presente viene vaporizzato quello, appena finito stai bruciando il cotone riscontrando appunto il sapore di bruciato e schifo, quello che noi chiamiamo “steccata”. Questa è una delle limitazioni di questi dispositivi “chiusi”, oltre i costi. Probabilmente ti conviene passare a qualche sistema aperto, dove ti limiterai a comprare la cartuccia o resistenza ogni tot (una volta a settimana o più a seconda di quanto svapi) e a ricaricare con liquido pronto a tua scelta ogni volta che sta per finire. Otterrai un risparmio rispetto ad ora e delle prestazioni e conseguente soddisfazione, superiore. Quindi presentati nell’apposita sezione e raccontaci un po’ di te e scrivi qui le tue esigenze così da ricevere consigli per un upgrade, se vuoi ovviamente, altrimenti compra delle nuove pod cariche e problema risolto
 

Edoardox

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quindi se compro delle pod nuove non dovrei riscontrare problemi di alcun tipo? Non potrebbe essere un problema legato al dispositivo?
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Se le pod con cui hai problemi sono vuote, senza liquido, il problema è proprio quello e basta.
 

Edoardox

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il fatto é che prima pur essendo vuote non sapevano di bruciato (smettevano solo di fare fumo) da ieri peró finendo la terza cartuccia ho cominciato a sentire un cattivo sapore di bruciato. Provando ad inserire le vecchie pod ora sento quel sapore anche con esse.
Non vorrei che fosse un problema del dispositivo e buttare via i soldi in nuove pod.
La parte inferiore é solo una batteria o contiene anche delle componenti che andrebbero cambiate?

Problemi Con La Sigaretta Elettronica Myblu (sapore di bruciato). [SigarettaElettronicaForum.com]


Problemi Con La Sigaretta Elettronica Myblu (sapore di bruciato). [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Quella è solo la batteria, o funziona o non funziona. L’unico motivo per cui all’inizio non sapevano di bruciato era solo perché c’era qualche goccia ancora nel cotone dentro, ora che ha vaporizzato anche quello continui ad attivare cotone a secco e a bruciarlo, è tutto qui.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Edoardox,
Posta una foto delle Pod, che sono le cartucce che inserisci per svapare. Se non c'è liquido nelle Pod è logico che stai svapando cotone bruciato, come giustamente ti ha fatto notare @Armani. ;)
Se non sei esperto, ti daremo tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio i dispositivi di vaporizzazione presenti nel mercato. Nel tuo caso devi comprare le Pod, ricaricate di liquido, in uno dei negozi fisici o online, che le hanno a disposizione.
Inoltre sarebbe gradita, una tua presentazione nella sezione "Presentazioni" del Forum, dove avevi prima erroneamente postato la tua richiesta d'aiuto. Siamo un Forum ed una comunità di amici e tutti ci diamo una mano a vicenda, quindi un saluto ed una presentazione sono molto gradite. :giggle:
 

Edoardox

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vi ringrazio per le risposte, siete stati molto gentili. Al più presto mi presentero. Buona giornata.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto