LOVES90

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Ego one
Atomizzatori in uso
ego
Buonasera Ragazzi,

mi chiamo Andrea e svapo da ormai diversi anni... sono passato da 4 mesi alla Ego One... ma mi è nato un problema: ogni volta che faccio la svapata ho l'impressione che tiri molto meno di prima come se fosse sempre alla fine della carica... e soprattutto mi continua a "friggere" anche per i 2 secondi dopo che ho lasciato il pulsante... Ho provato a cambiare atomizzatore, comprandone uno sempre della stessa marca, ma il problema persiste... A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcosa nella batteria che mi blocca la svapata... E' Possiblile?

Grazie mille,

Andrea

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
ciao @LOVES90 in che senso "continua a friggere"?
Se svapi da anni non è necessario parlare di coil, giusto?
Cioè hai tutto il kit ego one, batteria e atom con le relative due opzioni di resistenza ecc...?
Cioè se l'atom "frigge" anche dopo aver rilasciato il tasto fire, piuttosto che batteria bloccata direi il contrario, batteria impazzita che eroga quando non deve... (appurato che non siano le coil).
Specifico che non conosco l'oggetto ma da così, con le poche informazioni date, credo che anche per gli esperti del forum sia difficile darti delle dritte.

- - - Aggiornato - - -

ciao @LOVES90 in che senso "continua a friggere"?
Se svapi da anni non è necessario parlare di coil, giusto?
Cioè hai tutto il kit ego one, batteria e atom con le relative due opzioni di resistenza ecc...?
Cioè se l'atom "frigge" anche dopo aver rilasciato il tasto fire, piuttosto che batteria bloccata direi il contrario, batteria impazzita che eroga quando non deve... (appurato che non siano le coil).
Specifico che non conosco l'oggetto ma da così, con le poche informazioni date, credo che anche per gli esperti del forum sia difficile darti delle dritte.

LOVES90

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Ego one
Atomizzatori in uso
ego
Si si il kit é tutto Ego One... E ho cambiato sia atomizzatore che resistenza... Ma il risultato non è cambiato... Spingendo il tasto fire la svapata é debole e irregolare ( cioè una volta più piena, una volta non tira niente) e quando lascio il pulsante sento ancora come se ancora si stesse vaporizzando il liquido... E dopo un po' di svapate consecutive avverto odore di bruciato...

Marko

Membro dello Staff
Admin
Gradimento
651
Punti
382
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Loves, ma te che liquido stai usando?

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
magari non centra nulla, ma una cosa analoga mi è successa qualche giorno fa con in nautilus mini e la evic vtc mini... a fine svapata avvertivo un rumorino strano, come se la coil si stesse ancora alimentando. Senza sentire però particolari differenze di vapore e varie.
Il problema l'ho risolto svitando la coil, pulendo bene la base e la relativa molla del pin interna che forse non aveva più la sua normale elasticità creando (forse) dei problemi di connessione e alimentazione.

La sola cosa che mi viene in mente è quindi di controllare il pin della batteria che non so se in quel modello è fluttuante o fisso. Oppure è semplicemente la batteria che è a fine ciclo di vita quindi è irregolare nell'erogazione (?)
Oppure potrebbe essere il liquido che tende ad alimentare male la coil causandone un usura anomala...
Altre opzioni non mi vengono, ma non sono la più informata del forum :)

Walter

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
114
Punti
93
Dispositivi in uso
Provari, Esquare rDNA, DaniBox, Evic Vtc Mini, IStickTc40W
Atomizzatori in uso
Kayfun LP, Expromizer, Goliath, Zephirus V1/V2, MorphTank
Molto corretto quello che dice @Rafs, mi limito ad aggiungere solo un altra passibile causa, il pulsante del fire con il relativo collegamento al circuito di erogazione. A succede quando uso lo ZMax mini, a volte il tiro é corretto e a volte prende male e il tiro viene fiacco o non viene proprio. Però io la uso così, anche perché va in uso raramente e soprattutto credo che ripararla costi di più che ricomprarla.

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Molto corretto quello che dice @Rafs, mi limito ad aggiungere solo un altra passibile causa, il pulsante del fire con il relativo collegamento al circuito di erogazione. A succede quando uso lo ZMax mini, a volte il tiro é corretto e a volte prende male e il tiro viene fiacco o non viene proprio. Però io la uso così, anche perché va in uso raramente e soprattutto credo che ripararla costi di più che ricomprarla.

in effetti per logica è più probabile quello che dici te @Walter, rileggendo il post effettivamente se ha cambiato tutto l'atomizzatore è più probabile che il problema sia nella batteria o quello che c'è in essa, circuito e pulsante...

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
66
Punti
120
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
@LOVES90 com'è finita??? Che hai fatto alla fine???

S

salrandazzo

Buonasera Ragazzi,

mi chiamo Andrea e svapo da ormai diversi anni... sono passato da 4 mesi alla Ego One... ma mi è nato un problema: ogni volta che faccio la svapata ho l'impressione che tiri molto meno di prima come se fosse sempre alla fine della carica... e soprattutto mi continua a "friggere" anche per i 2 secondi dopo che ho lasciato il pulsante... Ho provato a cambiare atomizzatore, comprandone uno sempre della stessa marca, ma il problema persiste... A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualcosa nella batteria che mi blocca la svapata... E' Possiblile?

Grazie mille,

Andrea

A me capita una cosa simile, ma dopo quasi un anno di utilizzo.
Il pulsante non ha più il click caratteristico, sembra quasi che sia impastato. E la generazione del calore sulla resistenza è irregolare. A volte non scatta, altre volte continua a svaporare anche se rilascio il pulsante. E a volte, infine, inizia a svaporare anche senza premere il pulsante.
Io ho la sensazione che le infiltrazioni di liquido abbiano impastato il contatto elettrico, che fa un po' quel che vuole.
La Ego One ha questo disastroso problema delle perdite, mi ritrovo spesso le mani impiastricciate di liquido, che inevitabilmente va ad infilarsi nella fessura del pulsante. Dai e dai, si vede che alla fine ha fatto deposito rendendo il meccanismo irregolare.
Fatta l'analisi, come agire?
Ho provato a spruzzare aria compressa da una bomboletta, ma è quasi scarica. E d'altra parte non credo che l'aria compressa possa infilarsi nella fessura in maniera efficace.
Ci vorrebbe un solvente, ma leggendo qua e la, per pulire il glicole consigliano sempre l'acqua calda. E non mi pare una buona idea quella di mettere una batteria a bagno nell'acqua calda.
Idee?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.285
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.024
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.282
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.605
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.190
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
5.090
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto