Skarlett

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
9
Località
Siena
Dispositivi in uso
i stick mini 20w , i sitck pico
Atomizzatori in uso
justfog 1453, justfog g14, melo 3 mini
Eccomi qui con una domanda da un milione di dollari ???? ho acquistato un atomizzatore just fog g 14,l'ho montato su una mini i stick 20 w ,mi trovavo benissimo, (a parte le "botte"di liquido ogni volta che la riprendevo dopo un po che stava a riposo) fino a quando non ho dovuto cambiare la prima volta la resistenza... ho fatto tutto quello che dovevo,ho messo una goccia per foro,3 o 4 gocce nel buco centrale,ho riavvitato e aspettato un po... quando sono andata a svapare non funzionava più, non tirava più come prima , non vaporizzava il liquido (sentivo le goccioline in bocca e un sapore strano) non faceva piu i gorgoglii,insomma proprio non funzionava ????, siccome mi era caduta una volta ho pensato che potesse essersi rotto qualcosa, così all'ordine successivo ho acquistato una mini i stick 10 w e un just fog q 16 , anche li,acquisto perfetto, ho svapato fino a che il sapore non è cambiato ed ho deciso di cambiare la coil, stesso identico problema! ???? addirittura un paio di volte mi dava "Lo " , adesso sto svapando lo stesso, ma si sente che non vaporizza come prima,non capisco cosa sia e sicuramente sbaglio io qualcosa.... ma cosa???
 

Skarlett

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
9
Località
Siena
Dispositivi in uso
i stick mini 20w , i sitck pico
Atomizzatori in uso
justfog 1453, justfog g14, melo 3 mini
Scusate,ho messo le emoticon con il cellulare (abitudine) ed evidentemente non le riconosce... per questo sono usciti i punti interrogativi, spero si capisca lo stesso :icon_crazy:
 

AdrianoV

Utente SEF
Registrato
18 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog Eleaf
Atomizzatori in uso
Justfog Eleaf
secondo me si è allagato il fondello, la base su cui si avvita la coil che andrebbe pulita ed asciugata ad ogni cambio coil

prova a soffiare anziche aspirare, senza premere l'alimentazione, dovrebbe uscire il liquido in eccesso; dopodichè lascia la ecig in verticale per 5 minuti

copio e incollo due righe tratte da una guida pubblicata su Sef relativa ad altro atomizzatore, il principio è lo stesso

Pulizia sommaria (ad ogni cambio di coil)

Nel fondello si possono accumulare residui di liquido che oltre a produrre gorgoglii in fase di aspirazione, possono compromettere il contatto tra il pin centrale della coil e quello della base. Smontata la coil, di solito basta il getto dell'acqua corrente direttamente verso l'interno per qualche decina di secondi. Per una pulizia più profonda, se necessario, al getto si fa seguire un'immersione in acqua e bicarbonato, qualcuno usa il limone, per qualche decina di minuti, a cui si fà seguire un'altro energico risciacquo a getto. Prima di rimontare la coil bisogna asciugare per bene l'interno del fondello, l'ideale è l'aria compressa, ma anche soffiandoci dentro ripetutamente ed energicamente si riesce a fare un buon lavoro. Quando soffiate, accertatevi che la regolazione aria sia sul foro più grande.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao,
con le coil del justfog serie 14 (e 16) devi mettere 2-3 gocce per foro laterale, ed 1 sola sul foro centrale! altrimenti rischi che per caduta quelle sul foro centrale vadano ad intasare il condotto dell'aria.
Dopo aver bagnato la coil, riempito il serbatoio e rimontato il tutto, aspetta almeno 10 minuti prima di iniziare a svapare, e non andare subito a 4,4volt (circa 12W).. comincia da 3,6, fai 3-4 tiri ed aumenta gradualmente.
 

Skarlett

Utente SEF
Registrato
10 Giu 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
9
Località
Siena
Dispositivi in uso
i stick mini 20w , i sitck pico
Atomizzatori in uso
justfog 1453, justfog g14, melo 3 mini
Allora devo aver inizializzato male le coil, il sapore sembra quasi di bruciato, e anche aprendo l'aria al massimo il tiro non è arioso come prima, oggi provo a rimettere un altra coil e vedo che succede, grazie a tutti,vi faccio sapere come è andata
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
L'inizializzazione della coil è importantissima, perchè se la bruci al primo tiro, puoi anche buttarla già via..
magari per sicurezza aspetta anche 10-15 minuti prima di svapare
 

andrea73

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2016
Messaggi
10
Gradimento
2
Punti
8
Località
Catania
Dispositivi in uso
jIjust 2 battery, VTC Mini
Atomizzatori in uso
ijust 2, melo, Nautilus mini, Gemini mega
Condivido quanto già detto, forse hai allagato il fondello.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.426
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Io ho fatto l'esperto con mia moglie, non ho inizializzato bene la resistenza del suo S14.. risultato: come dice Mattia, buttata..
Tu come già detto da tutti avrai la base bagnata.. da asciugare..

inviato dal mio Motorola DynaTac 6000XL
 

Steee

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
293
Gradimento
9
Punti
33
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2
Mi riaggancio a questa discussione, ho questo atom è vorrei pulire il fondello, ovvero il pezzo in cui si avvita la resistenza...per lavarlo devo togliere il pin? Perché ho notato che si toglie, e nel lavarlo non vorrei rischiare di perderlo dato che è un pezzo minuscolo. @Sbolde91 non ci sentiamo da un sacco ma ricordo che avevi anche tu questo kit, magari puoi darmi una mano
 

Steee

Utente SEF
Registrato
11 Ott 2016
Messaggi
293
Gradimento
9
Punti
33
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2
Altra cosa, è normale che senza atom attaccato il pin della base sia fisso mentre con l'atom attaccato sia fluttuante ? Magari è una domanda stupida ma prima l'ho smontato per pulire il fondello e si è staccato il pin, l'ho rimesso al suo posto ma non vorrei aver fatto casini!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.743
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto