DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Ciao a tutti ragazzi. Cercherò di essere più breve e conciso possibile. Nulla da ridire del Gemini Tank (con coil cCell in ceramica), ottima produzione di vapore e ottimo aroma. Sto riscontrando due problemi.
1. Tutte le volte, dopo il refill, piscia fuori liquido. Io usando la eVic vtc mini con la cover in silicone, lo noto quando rimuovo la cover che trovo dentro tutto bagnato di liquido. È normale?
2. È un problema che ho con le coil cCell in ceramica dedicate (parlo della 0.5Ohm). Ho notato che spesso mi capita che il tiro abbia tipo in gusto che ricorda quello di bruciato. Ho già provato a steccare e ha provare un paio di tiri dopo aver steccato e li si che sapeva un sacco di bruciato. Invece ora sento veramente poco l'aroma e quel poco che sento è poco piacevole. To provato a cambiare liquido e a mettere il crispy treats e non sento più quel saporaccio ma sento veramente poco l'aroma rispetto ai giorni scorsi. L'ho fatto provare a due amici e dicono di sentirlo. La coil la sto usando da meno di una settimana, sempre a 33w (range 20-40w) e inizializzata e dovere. Cosa può essere? Sono le mie papille gustative? È la coil? Stavo quasi pensando di prendere la coil da 0.4 dell'aspire cleito che monta tranquillamente
Grazie infinite a tutti ragazzi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Ciao, cosi ad occhio e croce e molto simile al mio Griffin. Per il refill io lo tolgo dalla box, chiudo tutto, riempio, lo tappo, lo giro a testa in giù ed apro. Così non perde, altrimenti mi perde parecchio

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Ciao, cosi ad occhio e croce e molto simile al mio Griffin. Per il refill io lo tolgo dalla box, chiudo tutto, riempio, lo tappo, lo giro a testa in giù ed apro. Così non perde, altrimenti mi perde parecchio

Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
Grazie infinite per la dritta :) comunque si, Gemini e griffin sono praticamente uguali

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
il refill devi farlo con il liquido e l'aria sempre chiusi. Come ti hanno giustamente suggerito, dopo il refill non aprire subito aria e liquido, ma capovolgi l'atom e apri.
Se con quella coil hai già preso qualche stecca, è normale che l'aroma sia sceso di livello, se dovessi riscontrare un continuo sapore di tostato cambia coil.
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
il refill devi farlo con il liquido e l'aria sempre chiusi. Come ti hanno giustamente suggerito, dopo il refill non aprire subito aria e liquido, ma capovolgi l'atom e apri.
Se con quella coil hai già preso qualche stecca, è normale che l'aroma sia sceso di livello, se dovessi riscontrare un continuo sapore di tostato cambia coil.
Io solitamente chiudevo l'aria, facevo il refill e aprivo l'aria. Ora seguirò il vostro consiglio. Proverò a cambiar coil ma mi pare davvero strano che queste coil in ceramica mi durino nemmeno una settimana

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
la coil in ceramica del gemini è un po ostica da inizializzare: lasciala una notte intera a riposo con il tank pieno, e il liquido aperto. dovrebbe inizializzarsi a dovere. Alle brutte puoi sempre montare quelle del melo, o dell'atlantis.
 

DrMarshall

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
93
Gradimento
4
Punti
13
Località
Varese
Dispositivi in uso
eVic VTC Mini
Atomizzatori in uso
Cubis
la coil in ceramica del gemini è un po ostica da inizializzare: lasciala una notte intera a riposo con il tank pieno, e il liquido aperto. dovrebbe inizializzarsi a dovere. Alle brutte puoi sempre montare quelle del melo, o dell'atlantis.
Grazie infinite, il inizializzavo con le classiche gocce sulla ceramica e sui buchi. Ottimo aroma e ariosità ma zero durata. Il mio negoziante di fiducia ha già provato che si possono montare le coil aspire e le coil del melo3. Secondo te tra queste quale sarebbe meglio montare?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
io uso quelle del melo da 0,3 Ohm: fino a 35 watt sono buone, andando oltre iniziano a snaturare l'aroma, a 40 watt iniziano a saper di tostato. Quelle dell'atlantis non le ho provate, ma credo siano altrettanto buone.
 

Sergio

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vaporesso
Atomizzatori in uso
Guardian
la coil in ceramica del gemini è un po ostica da inizializzare: lasciala una notte intera a riposo con il tank pieno, e il liquido aperto. dovrebbe inizializzarsi a dovere. Alle brutte puoi sempre montare quelle del melo, o dell'atlantis.

Io le inizializzo mettendo il liquido e, senza chiudere, aspetto qualche minuto fino a che il livello scende. Poi rabocco e chiudo. I primi tiri lì faccio a basso vattaggio e mai avuto problemi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto