Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E non dimentichiamoci lo "stress" che per queste faccende è il maggior indiziato. Purtroppo penso che a questi fastidi dobbiamo un pò abituarci tutti noi visto il periodo che stiamo attraversando. Dico questo perché parlando con alcuni miei amici psicologi hanno evidenziato in molti pazienti molti di questi fenomeni legati soprattutto al periodo post Covid.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
E non dimentichiamoci lo "stress" che per queste faccende è il maggior indiziato. Purtroppo penso che a questi fastidi dobbiamo un pò abituarci tutti noi visto il periodo che stiamo attraversando. Dico questo perché parlando con alcuni miei amici psicologi hanno evidenziato in molti pazienti molti di questi fenomeni legati soprattutto al periodo post Covid.

Si il reflusso gastroesofageo può essere dovuto a stress, quindi potrebbe essere il caso di Raindog, ma non credo quello di Marco perchè se non ricordo male non parla ne di bruciore di stomaco ne di esofago che sono cose che in questi casi di certo non mancano, per cui credo che il brutto sapore che sente spesso in bocca possa essere un problema locale. Ma ovviamente sono solo supposizioni.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Chiudo spero per sempre la mia volgare invasione su questo post avendone approfittato anche troppo.
Per fortuna ho risolto il mio problema pur non avendo capito se per merito del Valpinax, degli sciacqui al cavo orale con acqua /sale/acqua ossigenata oppure se per via dello spray nasale a base di sale ed acido ialuronico Iper Clenny.
Spero che nessuno possa averne bisogno ma in caso di necessità sappiate che questa sorta di semplicissimi lavaggi sono un portento.
Concludo augurando con tutto il cuore a Raindog di risolvere quanto prima la sua problematica.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Ciao a tutti,
Tra qualche giorno sono 2 mesi che svapo e non tocco combuste, però da qualche giorno ho un sorta infiammazione alla lingua, lunedì ma forse un pochino anche domenica sera ho cominciato a sentire un gusto un po' strano nello svapare in inizialmente ho pensato alla resistenza che stava per partire anche se in realtà non aveva molti ml alle spalle(circa 6/7ml) così ho provato con le 3 pod della kiwi sulle quali ho dei liquidi diversi ma anche lì sentivo un sapore strano, martedì i fastidi hanno iniziato ad aumentare e ho iniziato a sentire anche un bruciore alla lingua in particolare sotto la lingua vicino alle giandoline salivare e sulla punta verso gli esterni, e anche po' verso parte posteriore. A quel punto ho pensato di togliere un liquido che avevo su una delle pod della kiwi e che avevo iniziato a svapare proprio domenica nel tardo pomeriggio. Da lunedì sera ho iniziato ad usare anche un colluttorio alla clorexidina. La situazione sembra che stia migliorando attualmente è rimasta ancora un po' di infiammazione nel sotto lingua dove mi sembra di vedere anche delle piccole bollicine.
Il liquido è un liquido pronto di noto brand italiano a base di frutta e ICE, credo contenga anche del colorante visto che è di colore blu.
Potrebbe essere stato questo liquido ad irritarmi?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
I liquidi con ICE, o raffreddante come sarebbe meglio dire, che poi bisogna vedere di quale tipo è, perché ce ne sono svariati e ognuno ha le sue proprietà specifiche, sicuramente potenzialmente possono essere irritanti e questo si manifesta ovviamente solo a chi è particolarmente, o parzialmente, sensibile a uno o più degli elementi presenti in quello utilizzato. Un esempio classico è il mentolo, estratto dall'olio essenziale di menta piperita, è notoriamente irritante (caratteristica questa che viene riportata come primaria tra le peculiarità del prodotto). Puoi capire quindi come anche uno solo, e peraltro abbastanza comune, degli ingredienti usati per i raffreddanti possa essere per alcune persone particolarmente problematico.
Allora perché usare l'ICE nei liquidi?
Facile facile... ci sono due motivi principali che spingono i produttori ad utilizzarli così frequentemente, primo perché sono di moda (maledette mode) e secondo, ma altrettanto importante, se non più importante, perché con i raffreddanti spesso, se non quasi sempre, vanno a "piallare" un liquido mal progettato a livello aromatico andando ad anestetizzare parzialmente i recettori delle papille gustative (furbastri).

Detto questo le cause del tuo problema potrebbero essere molteplici e il trattamento con il collutorio iniziare ad agire in maniera risolutiva. Se ciò non dovesse essere in tempi brevi ti consiglio di consultare un medico in modo da farti prescrivere un trattamento farmacologico adeguato alla patologia in corso.

Se poi vuoi approfondire il discorso dei raffreddanti puoi leggere questo articolo
scritto dal nostro mitico Boss @Iv3shf.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Mauc
Oltre agli ottimi consigli scritti da @GioGio, vorrei anche suggerire che tali fastidi non sempre sono imputabili a quello che svapiamo, salvo intolleranze particolari.
Premetto che non sono un medico e né pretendo di avere la verità in tasca, ma parlando con il mio dentista mi ha detto che nella nostra bocca ci sono una miriade di batteri buoni e non. Un particolare momento della nostra vita, un cambio di stagione in cui le difese immunitarie si abbassano, un uso di antibiotici può causare proprio questi problemi al cavo orale. Oltretutto dobbiamo sempre essere certi ed attenti alla pulizia del drip tip dove appoggiamo le nostre labbra. Io sono solito pulirlo con acqua e sapone oppure con dell'alcool alimentare.
Inoltre consiglio sempre di rivolgersi ad un medico. :)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
All'inizio e dopo pochi mesi è un classico, bolle in bocca, eritemi,mal di gola, non preoccuparti, hai fatto bene con la clorexidrina, un calo di difese immunitarie, il corpo che reagisce e si resetta e se aggiungiamo il liquido di colore blu che secondo la mia umile opinione contiene "cristalli di menta" per fare il blue meth.. messi insieme, sono una combinazione micidiale.
Chiaro che se persiste, come ha detto Marco, rivolgersi ad un medico, qua non lo è nessuno di noi, ma anche se ci fosse, solo il tuo medico è quello che può aiutarti..
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Scusate se rispondo solo ora e grazie a tutti per i consigli, la situazione è migliorata molto direi che oggi non ho quasi più alcun fastidio, se la cosa si dovesse ripresentare ne parlerò con il medico. Ovviamente non ho la certezza che sia dipeso dal liquido blu ma ci sono buone probabilità. Mi piacerebbe capire quale componente di quel liquido possa avermi dato fastidio, anche perché quest'estate con un liquido della Dreamods il fresh Astaire che contiene comunque un raffreddante non ho avuto nessun problema e in quel periodo avevo anche il Covid.

@lv3shf per curiosità ti posso mandare il nome del liquido blu in privato se ti va di dargli un occhiata per vedere se c'è qualcosa che possa irritare, ammesso che si capisca la composizione. ovviamente quando hai tempo e se ne hai voglia.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto