Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Ciao, ho acquistato un Geekvape Z Nano 2, ho provato in pratica tutte le sue resistenze fino a trovare quelle che più mi aggradano, la 0,4 e la 0,6 Ohm, ma anche se le uso ad un wattaggio molto più basso di quello consigliato (es. : la coil da 0,4 consigliato 25 a 35 watt, imposto 18 watt) le resistenze mi durano pochissimo, si bruciano dopo neanche 2ml di liquido al 70/30, è un problema di questo tipo di resistenze/atomizzatore?. Grazie

 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Hai provato liquidi 50/50?
Penso che sia inutile chiederti se le inizializzi correttamente o mi sbaglio?
Credo che solo con le 0.2 Ohm siano consigliati liquidi 70/30, con le altre andrei di 50/50 e le userei ai wattaggi consigliati dal produttore, partendo dal minimo wattaggio consigliato.
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Hai provato liquidi 50/50?
Penso che sia inutile chiederti se le inizializzi correttamente o mi sbaglio?
Credo che solo con le 0.2 Ohm siano consigliati liquidi 70/30, con le altre andrei di 50/50 e le userei ai wattaggi consigliati dal produttore, partendo dal minimo wattaggio consigliato.
La inizializzo per almeno 30min.,ho procato anche in 8 ore, ma si brucia sempre subito, come dicevo, la spingo a wattaggi molto inferiori a quelli consigliati ma niente da fare!, ho provato anche a montare l'atom. su altre box.
Che atom c'è simile come tiro a questo e che le resistenze durino di più?. Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma in che senso simile, quale delle due modalità preferisci?
Tiro di guancia o polmone?
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se per te non è un problema rigenerare, io mi toglierei dalla schiavitù e spesa di coil prefatte e prenderei il Blotto single coil.
Altrimenti non c'è molto se non la sfilza di questi tank con coil prefatte con l'incognita delle loro coil se non poi non trovarle più perché usciti i modelli nuovi.
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Se per te non è un problema rigenerare, io mi toglierei dalla schiavitù e spesa di coil prefatte e prenderei il Blotto single coil.
Altrimenti non c'è molto se non la sfilza di questi tank con coil prefatte con l'incognita delle loro coil se non poi non trovarle più perché usciti i modelli nuovi.
Rigenero tutti i giorni un Entheon Rda, ma volevo qualcosa con coil già fatte da usare alla sera per tenermi per il mattino l'Entheon appena rigenerato
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Guarda @Ros1960,
poca spesa e massima resa se il tuo scopo è questo:

mi riferisco a:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


poi ti prendi un pacco di coil da 0.3 Ohm:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

devi scegliere le PnP VM1.
Alla temperatura che mi piace svapare, andrei più su una:VM4 0.6ohm 20-28W cosa ne pensi?, ma le resistenze quanto durano con liquido 70/30?, ho un po "paura" di queste resistenze a mesh, sembrano uguali alle altre che ho!. Grazie
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
:VM4 0.6ohm 20-28W cosa ne pensi?
chiedi se le puoi montare sul PnP tank, se sì, allora non c'è problema.
Con quel tipo di coil mi manterrei meglio su un 60 VG e 40 PG, un 70/30 avrebbe difficoltà, specie in inverno, a vaporizzarlo e durerebbe meno la coil.

ma le resistenze quanto durano con liquido 70/30?
Io uso le 0.15 Ohm della Voopoo e 40/60 ml li faccio senza problemi di calo aromatico e resa della coil. Ma non è sempre così perché dipende dal liquido che svapi e dalla potenza alla quelle le usi. Se il liquido è molto zuccherato o è una cioccolata o aromi che impestano la coil allora queste durano di meno.
Non c'è una regola valida per tutte.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto