Pasqualino

Utente SEF
Registrato
28 Apr 2016
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Dispositivi in uso
RX200S, Noisy Cricket II, Vaporflask 75, Evic vTwo 75, iStick Pico, iStick 40w, Presa 75w TC, Justfog q16
Atomizzatori in uso
Griffin 25mm Plus, Tsunami 24mm Plus, Gemini 22mm, Nautilus, Phenomenom.
Buonasera ragazzi, dopo circa 6 mesi di tiro a polmone ho deciso di acquistare una iStick Basic per tirare qualcosa di più "rilassante" mentre studio.
Subito dopo l'acquisto mi rendo però conto che brucio subito le resistenze (roba di 3-4 ore),cosa non imputabile al fatto che sbagli ad avviare l'atomizzatore visto che, svapando ormai da mesi, so come procedere bagnando resistenza ecc...
Il mio dilemma è dunque questo: non è che dopo tanti mesi di tiro a polmone, non essendo più abituato a tirare di guancia, sbaglio a tirare pregiudicando la resistenza? Oppure sono inciampato in un pacco di resistenze fallate ?

Attendo vostre notizie.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @Pasqualino , credo che se fai dei tiri normali come se fosse una vecchia bionda (di guancia, in due tempi: raccogliendo prima il vapore in bocca e poi buttandolo giù nei polmoni), il problema sia da imputare direttamente alla istick basic. Purtroppo questo dispositivo si comporta come fosse un meccanico. Non hai modo di regolare i watt/volt e la batteria erogherà sempre il massimo dei watt che può in base alla sua carica. Quando inserisci una nuova resistenza, se hai una carica tra il 100% e il 60%, il wattaggio che erogherà la batteria, potrebbe superare di molto quello che le coil riescano a sopportare. Per cui, avrai una probabilità alta di bruciare subito la nuova coil, nonostante l'hai bagnata per bene. Per non bruciarle dovresti rodarle gradualmente. C'è chi lo fa cambiando le resistenze quando la istick basic ha una carica sotto al 50%, in modo da avere wattaggi più bassi. Io preferisco rodarle gradualmente, montando prima il gs air 2 su una box con volt/watt regolabili: partire da 7 watt, fare qualche tiro e aumentare di poco i volt... rifare qualche tiro e aumentare nuovamente di poco i volt... e cosi via fino a salire verso i 12 watt. Dopo un paio di tank a bassi wattaggi potrai rimetterlo nella istick basic e svapare tranquillo. Il discorso però dipende da quali coil monti sul tuo gs air 2.

io ho provato tutte e tre le coil in kantal per gs air arrivando alle seguenti conclusioni:

- Con le head coil da 0,75 ohm il range di watt ideale è tra i 12 e i 15 watt. Andando oltre o facendo tiri troppo lunghi, sento il sapore di bruciato. Montando una coil nuova da 0,75 ohm, sulla istick basick a carica massima, ti sparerà qualcosa come 23 watt... coil bruciata al primo tiro: sono quelle che ho bruciato maggiormente, anche dopo averle rodate gradualmente su altre box. Per me bocciate.

- Con le head coil da 1,2 ohm il range di watt ideale è tra i 9 e i 13 watt. Andando oltre sento il sapore di bruciato. Montando una coil nuova da 1,2 ohm, sulla istick basick a carica massima, ti darà una potenza di 15 watt, per cui sarebbe meglio rodarla prima a voltaggi più bassi su box che permettono di regolare i watt. Dopo di che, non darà problemi se la userai con istick basic completamente carica, e avranno una discreta durata

- Con le head coil da 1,5 ohm ho risolto tutti i problemi: fanno leggermente meno vapore, ma non le brucerai mai al primo tiro neanche con la istick basic carica al 100%. Il loro range ideale di watt per me è tra i 9 e i 12 w. Spingendole oltre, potresti andare in secca. Ma sulla istick basick non corri pericolo, perché quando monterai queste resistenze, al massimo erogherà 11,5 watt. Hanno una durata davvero lunga. Tra l'altro queste coil, se hai abbastanza dimestichezza, sono le uniche che si possono provare a rigenerare.

Un Saluto!
 

darioc

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
216
Gradimento
14
Punti
33
Località
Catania
Dispositivi in uso
iStick basic, pico squeeze, aster 75, smy 75
Atomizzatori in uso
gs air 2 - aspire k1 - not toy - strike 18 - q16 - 3 doggy style
ieri é arrivata la mia basic ho anche preso un pacco di resistenze da 1.20 ma ho montato le 0.75 ho provato a svapare un pó ma ho come l'impressione che il tiro sia molto lento
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
priva con le coil da 1,5 ohm magari ti trovi meglio
 

darioc

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
216
Gradimento
14
Punti
33
Località
Catania
Dispositivi in uso
iStick basic, pico squeeze, aster 75, smy 75
Atomizzatori in uso
gs air 2 - aspire k1 - not toy - strike 18 - q16 - 3 doggy style
ma in teoria con le resistenze più grandi la potenza non si riduce?
 

darioc

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
216
Gradimento
14
Punti
33
Località
Catania
Dispositivi in uso
iStick basic, pico squeeze, aster 75, smy 75
Atomizzatori in uso
gs air 2 - aspire k1 - not toy - strike 18 - q16 - 3 doggy style
oggi sto sentendo un sapore tipo metallico forse é arrivato il momento di cambiare resistenza?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Putroppo qualsiasi coil andrai a montare, ti troverai male. Le coil del Gs-Air sono incompatibili con box a voltaggio fisso come la Istick Basic. [/FONT]
Infatti dentro la Basic, tutte le coil del Gs-Air sviluppano potenze troppo alte o troppo basse, rispetto a quelle a cui andrebbero spinte per funzionare decentemente.[/FONT]
Se hai la possibilità, sostituisci quanto prima il Gs-air con il K1 di Aspire e montaci le coil bvc da 1,6 Ohm.[/FONT]
 

darioc

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
216
Gradimento
14
Punti
33
Località
Catania
Dispositivi in uso
iStick basic, pico squeeze, aster 75, smy 75
Atomizzatori in uso
gs air 2 - aspire k1 - not toy - strike 18 - q16 - 3 doggy style
ma anche con le 0.75 mi sembrava poco potente
 

darioc

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
216
Gradimento
14
Punti
33
Località
Catania
Dispositivi in uso
iStick basic, pico squeeze, aster 75, smy 75
Atomizzatori in uso
gs air 2 - aspire k1 - not toy - strike 18 - q16 - 3 doggy style
arrivato il nuovo atom k1 ma non sto riuscendo a capire come di regola l'aria vedo i 4 fori
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto