Enrix

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Età
31
Località
Pisa
Buona sera,
Ho acquistato 2 settimane fa una Eleaf Pico Squeeze 50W e la uso con un atomizzatore Speed Revolution. Stamattina, senza apparente motivo, la mia Pico Squeeze ha iniziato a non riscaldare più la resistenza (5 spire di kanthal 28 ga).
- La batteria sembrerebbe perfettamente funzionante (si illumina normalmente, ho provato comunque a cambiarla ma il problema persiste);
- Ho montato lo Speed Revolution su un altro box e la resistenza si scalda (quindi escludo sia quello il problema);
- Mi è stato suggerito di stringere o allentare il pin in modo da essere sicuro che aderisca alla box, ho provato inoltre a cambiare il pin, ma il problema persiste;
- Mi è stato suggerito inoltre di far "asciugare" la box perché il problema potrebbe essere legato a condensa interna ma comunque non ho risolto la cosa;

Quale potrebbe essere il problema? Come potrei risolverlo?
Non ho provato a smontarla perché sinceramente non saprei che fare una volta fatto.

Vi ringrazio in anticipo.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Provato altro atom?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Dovresti provare con una pinzetta a tirare leggermente il pin bf (togli batteria) potrebbe essere sceso e non fare contatto.
Se ricordo però se sviti le viti e sollevi dovresti riuscire a spingerlo da dentro senza smontare il tasto power. Oppure si può essere staccato uno dei cavi della tazza.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Enrix

Utente SEF
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Età
31
Località
Pisa
Dovresti provare con una pinzetta a tirare leggermente il pin bf (togli batteria) potrebbe essere sceso e non fare contatto.
Se ricordo però se sviti le viti e sollevi dovresti riuscire a spingerlo da dentro senza smontare il tasto power. Oppure si può essere staccato uno dei cavi della tazza.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Grazie mille, proverò a fare come dici tu. Purtroppo mi sono reso conto di non avere un cacciavite adatto a svitare queste viti, appena me lo procuro riscrivo sul forum.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Quando premi il tasto il led si accende, lampeggia o rimane spento?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Il tasto lampeggia.

Allora il problema non è che non fa contatto con l'atomizzatore, altrimenti il led si accenderebbe normalmente. Probabilmente significa che ti è finito del liquido all'interno del circuito, che va a far fare costante contatto al tasto; di conseguenza il circuito, blocca l'erogazione. Su una box sana infatti se a batteria rimossa teniamo premuto il tasto e, continuando a tener premuto, inseriamo e avvitiamo la batteria il led lampeggerà bloccando l'erogazione e se poi molliamo il tasto e proviamo a ripremerlo lampeggerà di nuovo. Si risolve togliendo la batteria e reinserendola senza tener premuto il tasto. Nel tuo caso il liquido fa fare, come dicevo, contatto costante, quindi come se il tasto fosse sempre premuto, e la box entra in protezione non appena inserisci la batteria.
Per sistemare questo problema basta un po' di alcool (quello rosa per capirci), un cacciavite torx (mi pare t5, o forse t4, non ricordo) e 10 minuti di tempo.
Dopo aver tolto batteria e atomizzatore si comincia a svitare la parte più bassa della box avendo cura di tenere fermo lo sportellino con il dito finché non sono state svitate tutte e due le viti, altrimenti la molla che c'è sotto farebbe troppa forza rischiando di rovinarne le filettature. Rimossa la parte inferiore si svitano le due viti in alto, senza tirare perché il prolungamento in plastica del tasto fire che va poi a spingere in vero e proprio interruttore che sta sul circuito tiene tutto in sede. Con l'aiuto del cacciavite bisogna spostare questo prolungamento al fine di poter estrarre completamente circuito, tazza e cablatura.
Poi basta immergere completamente la scheda elettronica nell'alcool e durante l'immersione con il cacciavite, per un minutino, premere ripetutamente l'interruttore sul circuito al fine di far uscire completamente il liquido che ci è finito sotto e/o sciogliere eventuali incrostazioni. Asciugare bene e attendere la completa evaporazione dell'alcool (ci mette molto poco). Rimontare il tutto e il gioco è fatto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto