iTzDreD

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Marghera(VE)
Dispositivi in uso
Wismec RX2/3, Smoke Alien, Noisy Cricket II-22
Atomizzatori in uso
Kennedy 24, TFV8, Combo RDTA
Salve a tutti, sono nuovo nel sito e sto cercando disperatamente aiuto perchè non ho trovato nulla che mi possa dare una mano sul web. Ho una therion bf dna75c da circa un annetto. Tutto è sempre andato per il meglio fino a quando ho deciso di provare il TC ed ho iniziato a leggere un bel pò di guide. Quando sono giunto alla conclusione di provare anch'io, provo a fare l'analisi dell'atomizzatore tramite escribe con sottomano una guida (facendo andare in corto l'atom). Ho fatto l'analisi e tutto sembrava andare per il meglio. Faccio la resistenza, la monto e nel momento in cui la box mi chiede (new coil?), seleziono read again come di consuetudine, e mi accorgo che ogni volta che seleziono read again, il valore della resistenza aumenta. Non so proprio a cosa potrebbe essere dovuto. Ho provato con diversi atom ma la situazione è sempre la stessa. Ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete e spero di non aver rovinato il circuito.:109::109:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se ho capito bene, fai leggere l’atom a coil calda e quindi è normale che ti legga valori crescenti.
Montalo a coil fredda dopo aver scelto il profilo corretto con i tuoi settaggi preferiti, ma imposta il profilo prima di montare l’atom.


Parto dal presupposto che la coil sia corretta, le viti strette bene e il pin ben serrato.

Non è rovinato il circuito ma quando ti chiede nuova coil meglio selezionare no per mantenere la lettura iniziale fredda.

Se il problema continua dovresti modificare la gamma di blocco ohm, normalmente settata a +/- 25%


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

iTzDreD

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Marghera(VE)
Dispositivi in uso
Wismec RX2/3, Smoke Alien, Noisy Cricket II-22
Atomizzatori in uso
Kennedy 24, TFV8, Combo RDTA
Ciao tabac, grazie per la tua risposta. Le prove le ho fatte con coil a freddo e la gamma di blocco è impostata correttamente. Provo a spiegarmi meglio, monto l'atom appena rigenerato sulla coil con già impostato il profilo scelto, la box mi domanda se la coil è nuova, seleziono read again ed il valore (ad esempio) è 0.9 , ripremo read again e il valore diventa 1.01 , read again un altra volta e diventa 1.104 ed ogni volta continua a salire. Spero di essermi spiegato bene, se hai bisogno di qualche informazione dimmi pure. Grazie ancora.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Perché premi continuamente Read again?
Una volta letta la prima volta non dovrebbe più chiederlo.....sarebbe da evitare.

È normale che scaldandosi la coil ti dia valori crescenti, è l'essenza del tc, il circuito misura la crescita di resistività del materiale e dato il tcr ne calcola la temperatura.

Se te lo chiede continuamente c'è qualcosa da correggere nella rigenerazione o nell'impostazione del profilo.

Prova a dirmi i parametri : materiale, tipo di coil, pre heat, wattaggio, temperatura.. Vediamo se c'è qualcosa da modificare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iTzDreD

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Marghera(VE)
Dispositivi in uso
Wismec RX2/3, Smoke Alien, Noisy Cricket II-22
Atomizzatori in uso
Kennedy 24, TFV8, Combo RDTA
Materiale: ss316 o ss316L ( sulla bobina c'è scritto Rofvape Stainless Steel) da 30ga.
Tip coil: single coil 8 spire su punta da 2.
Pre heat: 20 watt con punch 50% (non riesco ad impostare i secondi nemmeno da escribe :102:)
Watt: 12w
Temperatura: 210 °C
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sembra tutto a posto.

Quindi il problema è che ti chiede sempre nuova coil....
Come detto, non dovrebbe farlo, solo una volta quando monti l'atom, poi dovrebbe restare quella. Al massimo, se svapi dopo aver lasciato la coil a riposo, quindi fredda, e richiede una lettura rispondi no, per mantenere quella iniziale.

Se la svapata è troppo fiacca alza la temperatura

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iTzDreD

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Marghera(VE)
Dispositivi in uso
Wismec RX2/3, Smoke Alien, Noisy Cricket II-22
Atomizzatori in uso
Kennedy 24, TFV8, Combo RDTA
Grazie per la tua risposta. Ho smontato tutto, pulito bene pin atom e ho fatto una coil nuova. Non ho più il problema di lettura coil ma adesso stacca subito. Non ci sto più capendo niente :imsorry:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Stacca nel senso che va in protezione subito? O è sotto alimentata la coil o è troppo bassa la temperatura.
Con base 50/50 prova a 230 gradi, se usi una 70/30 anche 240.
Considera che siamo in inverno e i liquidi tendono a diventare più densi, quindi le temperature vanno alzate rispetto all'estate

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

iTzDreD

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Marghera(VE)
Dispositivi in uso
Wismec RX2/3, Smoke Alien, Noisy Cricket II-22
Atomizzatori in uso
Kennedy 24, TFV8, Combo RDTA
Con 230 °C funziona tutto alla perfezione. Grazie mille tabac. Ultima domanda, per il filo che ho io devo scaricare la curva di ss316 oppure ss316l? Attualmente ho ss316l.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, è quella corretta, è prodotto dalla Youde e usa il 316l

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto