PrinceMike

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
58
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Salcar Ego-T, Eleaf Istick mini
Atomizzatori in uso
justfog 1453, Justfog G 14
Ciao a tutti!
Premetto che svapo da circa un mese e che da metà giugno ho fatto il mio primo mini salto di qualità passando da un vecchio ce4 (arrivato in dotazione con la batteria - Salcar Ego-T da 1100 mah che trovo tutt'ora buona e comoda) usato solo i primi giorni, al justfog 1453 alla quale ho deciso di affiancare anche una istick mini... Ho preso all'inizio 2 justfog 1453 e adesso ho anche un g 14.[/FONT]

Andando al dunque il problema è questo:
Ho sin dall'inizio messo in uso (13 giugno) entrambi i jf1453 per provare liquidi diversi e per comodità visto che, come detto sopra, ho due batterie..... Nessun problema di sorta fino a 3 giorni fa...quando a uno dei due atomizzatori ho cominciato ad avvertire un sapore metallico e una quasi assenza di aroma. Praticamente sento l'aroma solo alle prime boccate...dopo di che l'aroma era assente e a volte sentivo anche quello sgradevole sapore di metallo.
Mi è sembrato strano che si fosse già rovinata la resistenza visto l'uso abbastanza limitato che faccio della sigaretta elettronica (non sono affatto uno di quelli che sta attaccato tutto il giorno per intenderci) ma comunque decido di provare a cambiarla. Il problema è che non credo di aver risolto perchè l'aroma (eccetto le prime boccate) continua ad essere quasi impercettibile e avverto anche un po' di diminuzione del vapore.... Che cosa può essere accaduto visto che ho cambiato anche la coil e che sia l'atomizzatore che la batteria non mi sono mai caduti????[/FONT]

Curiosità: prima di cambiare la coil ho rimosso il tappino di gomma delle coil dei 2 1453 per provare a vedere in che condizioni erano le resistenze e la cosa sorprendente è che la spirale sembra essere molto più rovinata/ossidata? e scura in quello che ancora funziona perfettamente a mio giudizio (Fumo e aromaticità ok e mai nessun sapore di metallo scaldato).[/FONT]
Che posso fare? Forse è ostruita la parte centrale dell'atomizzatore? come posso pulirla?[/FONT]
Io per ora ho pulito gli atomizzatori lavando solo la parte del tank e pulito con carta scottex il drip tip e l'altra parte superiore. La parte centrale (si chiama camino?!??) dell'atom...per precauzione l'ho sempre e solo asciugata e pulita con lo scottex al massimo un po' umido... Posso lavare anche tutto il camino in tranquillità?[/FONT]
Ho paura di aver cambiato coil quando non ce n'era bisogno (ho comunque conservato la vecchia) e che il problema sia da tutta altra parte. Cosa mi consigliate di fare?


[/FONT]

Aggiornamento: Stamattina sono andato al negozio a fargli vedere l'atom (tra l'altro in quell'atom ho sempre svapato solo ed esclusivamente il nemesi della dea). Mi hanno detto che a loro sembra ok, che sentono l'aroma e che non sentono sapore metallico e/o di bruciato. Anche l'altra resistenza secondo loro era ancora buona. Praticamente secondo loro dipenderebbe da me e dalle mie papille gustative che si sono abituate troppo a quel liquido...ma io non credo...sento un'assenza/calo di aroma troppo netto... se poi alla prima svapata lo sento giusto...un motivo ci sarà![/FONT]
Comunque per sicurezza mi hanno lavato l'atomizzatore in un macchinario apposito e con un prodotto specifico per la pulizia e che non lascia odori...[/FONT]
NB: abbiamo provato prima con il nemesi che era rimasto nel tank e poi dopo il "lavaggio" abbiamo usato il calliope che avevo appena comprato.[/FONT]
Adesso sono con l'atomizzatore lavato (mi hanno messo il vetrino del 1453 al contrario ma vabbéh...) e il calliope caricato e la vecchia resistenza credo (a forza di cambiarle c'é da impazzire ma tanto a detta loro erano ok entrambi)....ma continuo a rimanere molto scettico perché sento un sapore strano e cmq diverso da quello che ho sentito con il loro tester (una lukkos mi hanno detto).[/FONT]
Per fare un ulteriore prova ho svuotato l'altro 1453 che ho e ci ho messo un po' di calliope anche in quello per confrontarli. Considerando che ieri ci ho svapato tutto il giorno il limone da messina c'é da dire che é rimasto ancora un po' impestato da quest'altro aroma totalmente differente....ma nonostante tutto mi sembra di avvertirci cmq un migliore aroma e un sapore più buono...[/FONT]
Non so più cosa fare....
Problema Con Justfog 1453 [SigarettaElettronicaForum.com]
Problema Con Justfog 1453 [SigarettaElettronicaForum.com]
spero possiate illuminarmi voi esperti![/FONT]
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Nessuno che usa il justfog 1453 è in grado di aiutare Michele?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Ciao Michele, prova a controllare la parte centrale dell'attacco della batteria ego se, dopo una sessione di svapo si è bagnata....... fammi sapere
 

PrinceMike

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
58
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Salcar Ego-T, Eleaf Istick mini
Atomizzatori in uso
justfog 1453, Justfog G 14
Ciao...no, non è bagnata....dopo mille prove credo che siano le mie papille che hanno bisogno di un bel reset anche s esvapo da poco meno di un mese.....sto provando con la base neutra e fra poco provo con il red astaire che mi è stato consigliato ;)
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
:39: puoi dire che hai le papille confuse se svapi almeno 6/8 ml al giorno e cambii 4/5 aromi al giorno
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto