SvapRob

Utente SEF
Registrato
8 Mag 2016
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
starter kit ego aio
Salve ragazzi, ho iniziato davvero da pochissimo a svapare (ho una eGo AIO della Joyetech solo da giovedì scorso) e ho acquistato due gusti: latte+menta e nocciola+caramello+miele.. tralasciando i dettagli sui gusti, volevo cambiare liquido dal mix di menta a quello con la nocciola. Qui è successo qualcosa, credo sia stato il mio errore nel non aver bagnato la testa dell'atomizzatore con qualche goccia del nuovo liquido.. dopo sapeva quasi di bruciato:-?, e alla fine ho cambiato testina, rimettendo il liquido alla menta.. qualcuno saprebbe dirmi la procedura migliore per evitare brutte sorprese?:39::helpsos:
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Quando si va ad utilizzare una nuova coil (testina) dopo aver riempito il tank è necessario aspettare qualche minuto (anche una decina per precauzione, ma normalmente bastano 2-3 minuti) prima di svapare per dare modo al cotone (o alla wick a seconda del tipo di coil) di irrorarsi completamente di liquido, altrimenti il cotone asciutto, o comunque non ben irrorato, si brucia e rende la coil inutilizzabile.
 

Mattia5

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
119
Gradimento
7
Punti
33
Località
Valle d'Aosta
Dispositivi in uso
Koopor mini, Evic VTC Mini, IJust 2
Atomizzatori in uso
Tobeco mini supertank, Royal Hunter mini, Joyetech Cubis, Griffin 25 mm
Può essere che il primo, quello latte e menta, sicuramente della Vaporart andasse bene perché molto liquido; invece il secondo che liquido é? Perché se fosse uno tipo Cuttwood o comuqnue con un'alta gradaione di VG, essendo molto denso, la coil non riesce ad irrorasi del liquido causandone la seguente bruciatura. Mi potresti dire che liquido é?
 

SvapRob

Utente SEF
Registrato
8 Mag 2016
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Joyetech eGo AIO
Atomizzatori in uso
starter kit ego aio
Non saprei dire, li ho fatti mischiare dal venditore che mi ha chiesto semplicemente i gusti che volevo senza specificarne la marca..
 

serenaesse

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Molfetta
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Manutenzione Ego AIO

Salve a tutti! Premetto che sono del tutto ignorante in materia, svapo davvero da pochissimo e sto pensando di acquistare un kit Ego Aio. I pareri sono ben accetti, ma soprattutto mi preoccupa la manutenzione. Con la mia vecchia sigaretta ero abituata solo a cambiare l'atomizzatore quando iniziavo a sentire uno strano gusto. Cosa richiede invece questo tipo di ecig? Grazie
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Re: Manutenzione Ego AIO

ciao @serenaesse e benvenuta su Sigaretta Elettronica Forum, se riesci potresti aprire anche un post nella sezione per le presentazioni, così ti daranno il benvenuta anche gli altri utenti :)
Tornando alla tua richiesta, che tipologia di sigaretta elettronica usi? cosa vorresti adesso? esempio estetica, tubo o a box... Quanto svapi e quanto fumavi?
La ego AIO potrebbe rivelarsi un prodotto non adatto a te come il contrario.
Con più informazioni possiamo farci meglio un'idea su cosa proporti.
 

Vincent

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
31 Ott 2015
Messaggi
1.016
Gradimento
228
Punti
163
Località
Arkham
Dispositivi in uso
fisso l'abisso
Atomizzatori in uso
l'abisso fissa me
Re: Manutenzione Ego AIO

Ciao Serena, il kit della Joyetech AIO (all in one) è friendly user, compri, apri e svapi (basta aggiungere il liquido). Come manutenzione fai come eri abituata fino ad ora: cambi la coil (resistenza) appena senti un calo di prestazione o gusto di bruciato. Per la pulizia sciacqui il drip tip tutte le volte che vuoi così come il tank (magari senza immergerlo nell'acqua visto che è inscindibile dalla batteria.
Mano a mano che ci prendi gusto e inizi ad appassionarti al mondo dello svapo potrai orientarti verso sistemi leggermente più complessi ma indubbiamente migliori, ma ogni cosa a suo tempo. Caso mai butta anche un occhio al nuovo starter kit eGo One sempre di casa Joyetech, sempre basic ma leggermente superiore :)
 

serenaesse

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Molfetta
Dispositivi in uso
...
Atomizzatori in uso
...
Re: Manutenzione Ego AIO

Prima di smettere ero arrivata quasi ad un pacchetto da 20 al giorno di Winston Silver. Adesso ho a disposizione una vecchia sigaretta elettronica che non so come identificare :21: ma ci provo utilizzando le info e le parole che ho sentito un po' in giro sul web ricercando. Avevo da 4 anni in disuso una batteria 900 mAh con atomizzatore Phantom, che ovviamente ho dovuto cambiare e ne ho acquistato uno trasparente e adesso la sigaretta ha l aspetto di una EGO T. Con l atomizzatore ho acquistato anche un liquido Vaporart Malby 8mg.
Il problema principale che questa sigaretta mi da è che a volte mi fa bere il liquido :D e che il vapore è tanto solo appena caricata. Oltre al fatto che non sono per nulla pratica con la manutenzione. A malapena mi accorgo quando va cambiato l'atomizzatore. La batteria e il liquido nel serbatoio da 1,6 ml bene o male mi durano tutto il giorno, tranne eccezioni.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
529
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.730
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.667
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.570
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto