nutellino

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
vicenza
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
Salve ragazzi

Uso da una settimana la argus gt 2, iniziata ad usare con la coil TPP 0,2 che arriva con la confezione e funzionava benissimo aroma buono e nessuna perdita, ieri ho cambiato la coil sempre con una 0.2 e dopo appena 2/3 tiri si riempie il fondello dove ci sono i pin di liquido, qualcuno saprebbe dirmi quale sia il problema ?

La coil è apposita per la argus, la inserisco correttamente e mi assicuro che sia ben spinta all'interno, viene riconosciuta regolarmente dalla box ma perde liquido e l'aroma non è più lo stesso come quando ho usato la prima coil, non capisco ?!

E poi non riesco a capire perchè le coil compatibili che si comprano online sono diverse da quelle che ti forniscono al primo acquisto con la sigaretta

Se non riesco a risolvere sto problema la sigaretta è inutilizzabile
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
E poi non riesco a capire perchè le coil compatibili che si comprano online sono diverse da quelle che ti forniscono al primo acquisto con la sigaretta
ci faresti vedere queste coil "compatibili" per favore?
Così cerchiamo di capire dove sia il problema.
 

nutellino

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
vicenza
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
ci faresti vedere queste coil "compatibili" per favore?
Così cerchiamo di capire dove sia il problema.
si le allego
quella con la base rettangolare dove si appoggia al pin e il buco dove entra il liquido rettangolare è l'originale
coil-1.jpg coil-2.jpg
 
Ultima modifica:

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Nulla di trascendentale quelle "col rettangolino" fanno parte delle "nuova revisione", ma non giustificano le perdite.
Le coils TPP sono solitamente non affette da questa problematica che però si manifesta se non correttamente inizializzate, attivate a wattaggi inferiori al valore minimo consigliato oppure, ma non penso si questo il caso, se utilizzate con eliquid non molto viscosi in quanto sono testine pensate per il cloud e quindi per liquidi in formulazione non al di sotto di 70VG/30VG.
 

nutellino

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
vicenza
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
Nulla di trascendentale quelle "col rettangolino" fanno parte delle "nuova revisione", ma non giustificano le perdite.
Le coils TPP sono solitamente non affette da questa problematica che però si manifesta se non correttamente inizializzate, attivate a wattaggi inferiori al valore minimo consigliato oppure, ma non penso si questo il caso, se utilizzate con eliquid non molto viscosi in quanto sono testine pensate per il cloud e quindi per liquidi in formulazione non al di sotto di 70VG/30VG.
Ciao @iRcKenny ma guarda il wattaggio lo rileva subito la sigaretta appena inserisco l'atomizzatore la sigertta è settata in modalità smart, in poche parole svapo a 50/55 W che è il wattaggio consigliato, il liquido è sempre lo stesso 70/30, presumo che inviano le coil in formato vecchio per svuotare il magazzino ? cmq non c'è niente da fare ho provato un'altra coil nuova e il problema è lo stesso, perdita di liquido e aroma pari quasi allo zero !

Quello che mi fa restare con il dubbio è che ho provato anche l'altra coil originale però DM3 0.15 non 0.20 e il problema è lo stesso perdita di liquido e aroma zero.

Prima era un piacere svapare adesso no !
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Se lo fa con tutte le coils probabilmente qualcosa che non va c'è di sicuro, escludo cmq l'hardware.
Secondo me è un questione di inizializzazione delle testine.
Le testine vanno bagnate ai lati, nelle "finestrelle, fino a quando non assorbono più liquido, inserite nel tank e lasciate "ferme" a bagno per qualche minuto prima di utilizzarle in modo che il liquido si distribuisca adeguatamente.
Per il "primo tank" è consigliabile utilizzare il wattaggio più basso consentito (40W per DM2 e 60W per DM1) e non utilizzare l'attivazione automatica al tiro, secondo me da evitare o meglio utilizzare sempre con molta parsimonia perchè se l'intensità dell'aspirazione non raggiungere un determinato flusso di aria la box eroga non ottimamanete "leggendo" il transito irregolare dell'aria in ingresso; ciò comunque non è il tuo caso dato che possiedi un kit GT II.
 

nutellino

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
vicenza
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
Se lo fa con tutte le coils probabilmente qualcosa che non va c'è di sicuro, escludo cmq l'hardware.
Secondo me è un questione di inizializzazione delle testine.
Le testine vanno bagnate ai lati, nelle "finestrelle, fino a quando non assorbono più liquido, inserite nel tank e lasciate "ferme" a bagno per qualche minuto prima di utilizzarle in modo che il liquido si distribuisca adeguatamente.
Per il "primo tank" è consigliabile utilizzare il wattaggio più basso consentito (40W per DM2 e 60W per DM1) e non utilizzare l'attivazione automatica al tiro, secondo me da evitare o meglio utilizzare sempre con molta parsimonia perchè se l'intensità dell'aspirazione non raggiungere un determinato flusso di aria la box eroga non ottimamanete "leggendo" il transito irregolare dell'aria in ingresso; ciò comunque non è il tuo caso dato che possiedi un kit GT II.
si faccio cosi per inizializzare le coil il problema è che pisciano liquido e parecchio nel fondo dove ci sono i pin e a volte fuoriesce dalle bocchette dell'aria sporcando tutta la box è incredibile...

Se provassi le pnp coil c'è differenza ? ti rigrazio
 
Ultima modifica:

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Le PnP non sono compatibili con il MAAT Tank della Aergus GTII, se hai acquistato il kit presso un negozio fisico ti consiglio di rivolgerti al gestore e far controllare il tank a questo punto.
Non è che per caso si è danneggiata/persa una delle 3 guarnizioni presenti sul tank?
 

nutellino

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
1
Punti
13
Località
vicenza
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
Le PnP non sono compatibili con il MAAT Tank della Aergus GTII, se hai acquistato il kit presso un negozio fisico ti consiglio di rivolgerti al gestore e far controllare il tank a questo punto.
Non è che per caso si è danneggiata/persa una delle 3 guarnizioni presenti sul tank?
Ciao @iRcKenny ho provato una terza coil sempre DM2 0.2 e questa sembra funzionare o per lo meno non perde liquido ma l'aroma e la soddisfazione si svapo in confronto alla coil originale di nuova generazione non ha niente a che vedere, peccato.

Quindi presumo fossero coil difettose, che su un pacchetto di 4 coil 3 sono da buttare.

Ti ringrazio molto per l'aiuto, ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
543
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.745
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.686
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto