sfelisio

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2023
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
9
Località
Avigliana - TORINO
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 / VooPoo Drag3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 / GeekVape Obelisk / GeekVape Zeus Sub-Ohm / Geekvape P Sub-Ohm
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e anche dello svapo. Avevo cominciato anni fa ma poi le prime e-cig perdevano liquidi, si bruciavano spesso e così sono passato all'IQOS, ma nella speranza di ritornare ai liquidi che mi piacciono molto pdi più.

Sono quindi rientrato in gioco 6 mesi fa comprando una ELFBAR 600 e dopo un po' ho acquistato un ASPIRE Zelos 3 con Nautilus 3 per riprovarci.

Il problema è che ho testato 5 liquidi ma nessuno si avvicina al sapore della ELFBAR.
Inoltre con la ELFBAR non tossisco mentre con l'ASPIRE si... non sempre ma spesso...

Quindi mi piacerebbe riuscire a farmi un liquido da solo con queste caratteristiche:
Gusto Fragola ICE (più ICE è meglio è)
Nicotina 6

Qualcuno mi aiuta a comprendere le regole del mix?
Ho letto la guida ma probabilmente sono troppo neofita per comprenderla...

Mi aiutate?
Grazie!
SAndro
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, tieni a mente che non potrai mai ottenere lo stesso risultato aromatico delle ELFBAR. Ne abbiamo parlato diffusamente in diversi post del Forum. Usano concentrazioni aromatiche a palla.
Secondo aspetto importante è che è usata nicotina in sali che non ha il colpo in gola che avverti con la nicotina free base degli aromi che ti sei fatto.
Il grattino in gola sparisce dopo pochi giorni che usi la nicotina free base.
Terzo aspetto l'effetto ICE, il correttore che devi usare e che usano loro è il WS-23 che non trovi in Italia ma all'estero su questo sito:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

sfelisio

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2023
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
9
Località
Avigliana - TORINO
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 / VooPoo Drag3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 / GeekVape Obelisk / GeekVape Zeus Sub-Ohm / Geekvape P Sub-Ohm
Allora, tieni a mente che non potrai mai ottenere lo stesso risultato aromatico delle ELFBAR. Ne abbiamo parlato diffusamente in diversi post del Forum. Usano concentrazioni aromatiche a palla.
Secondo aspetto importante è che è usata nicotina in sali che non ha il colpo in gola che avverti con la nicotina free base degli aromi che ti sei fatto.
Il grattino in gola sparisce dopo pochi giorni che usi la nicotina free base.
Terzo aspetto l'effetto ICE, il correttore che devi usare e che usano loro è il WS-23 che non trovi in Italia ma all'estero su questo sito:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ciao Sva3D,
innanzitutto grazie per l'aiuto nell'identificare il prodotto effetto ICE che mi occorre, già acquistato al link che mi hai suggerito!!
Grazie davvero perchè l'ICE è la parte che mi piace di più dello svapo.

Relativamente la nicotina, non sai se è possibile acquistarla "in sali" e fare le miscele con quella?
Hai un'idea di dove potrei acquistarla?
Cercando su google ho trovato questa azienda che ne ha di diversi tipi...
A parte la considerazione sul sacco da 1kg... mi piacerebbe, anche se difficile, provare ad utilizzarne qualcuno di questi (il più idoneo e sicuro) perchè purtroppo anche a nicotina 6 tossisco parecchio e ciò magari mi aiuterebbe a migliorare questo aspetto.
hanno anche una versione liquida.... boh...

Mi piacerebbe reperire tutti i prodotti necessari allo sviluppo della "mia miscela" e poi vi disturberò ancora per capire come fare le proporzioni.

NB: So per certo che chiederò cose già spiegate nel forum, ma ho letto molto e capito veramente poco, l'aiuto che mi state dando è fondamentale e per questo vi ringrazio da subito!

Un saluto
Sandro
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non puoi acquistare nicotina dall'esterno perché è illegale, così come non puoi acquistare PLI in genere, persino in Italia li puoi acquistare solo da attività dotate di Deposito Fiscale.
Vedi questo articolo
 

sfelisio

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2023
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
9
Località
Avigliana - TORINO
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 / VooPoo Drag3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 / GeekVape Obelisk / GeekVape Zeus Sub-Ohm / Geekvape P Sub-Ohm
Non puoi acquistare nicotina dall'esterno perché è illegale, così come non puoi acquistare PLI in genere, persino in Italia li puoi acquistare solo da attività dotate di Deposito Fiscale.
Vedi questo articolo
Ok, ma a puro scopo didattico sarebbe fattibile e in che modo?
(lavoro in Germania, Danimarca e Svizzera, potrei comporre i liquidi da un'altra parte...)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Scopo didattico? A meno che tu abbia un'attività che richiede nel suo ciclo produttivo l'uso di nicotina e che questa attività possa anche erogare corsi riconosciuti a livello statale con tale materiale, la vedo ardua, non vedo come la nicotina si possa acquistare a scopo didattico.
Per quanto riguarda le norme di legge di Germania, Danimarca e Svizzera a riguardo sinceramente non ti saprei dire ma quando rientri in Italia comunque non potrai portare con te più di 72,73ml di liquido nicotinizzato.
Vedi questo post
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, ma a puro scopo didattico sarebbe fattibile e in che modo?
Buonasera Sfelisio,
non è la frase più felice che si possa dire in caso di un qualsiasi controllo, inoltre, con davvero una marea sterminata di shop online, in Italia, che vendono nicotina in sali legalmente e formulata per essere usata nei nostri disposti di riduzione del danno, tu mi vai a trovare una formulazione ed una quantità inaccettabile per la nostra legislazione in materia.
Io non sono un chimico, ma avrei seri dubbi e perplessità ad usare 1kg di quella roba.
Quello che è sicuro al 100% è che non puoi fartela recapitate a casa come privato.
Faccio una semplice ricerca e trovo nicotina in sali:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
c'ho messo un nano secondo a trovarla.
Fidati di noi e fai le cose correttamente. :)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Senza contare il fatto che maneggiare quel tipo di nicotina senza cognizione di causa e senza attrezzature appropriate può mandarti all'altro mondo come niente fosse. Fate attenzione... con la nicotina concentrata non si scherza! 😬
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@GioGio
Ed invito tutti a farsi passare qualsiasi idea di acquistare determinati formati perché si trova sempre il fenomeno che, per scarsa o nulla informazione, commette stupidate.
Il nostro utente @sfelisio è stato informato correttamente e sicuramente agirà con sale nella zucca e non ne ho alcun dubbio in merito.
Noi come Forum tutto ci dissociamo dal promuovere tali usi.
Il link allo shop è stato rimosso poiché tali formati non sono consentiti nel nostro paese e con le nostre attuali leggi. :cool:
 

sfelisio

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2023
Messaggi
43
Gradimento
1
Punti
9
Località
Avigliana - TORINO
Nome
Sandro
Dispositivi in uso
Aspire zelos 3 / VooPoo Drag3
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 / GeekVape Obelisk / GeekVape Zeus Sub-Ohm / Geekvape P Sub-Ohm
Buongiorno a tutti,
purtroppo sono stato frainteso nelle parole e negli intenti, e siccome mi dispiace moltissimo vorrei provare e spiegarmi nuovamente.
Diciamo che non sono un bandito, un affarista e nemmeno un maneggione.
Ho un problema con lo svapo, che quando utilizzo le ELFBAR con la nicotina in sali non ho, il problema è la tosse.
Sono super nuovo del mondo svapo e nonostante abbia letto parecchio sul forum faccio un po' fatica ad unire i puntini e formare la figura di insieme.

Appurata la parte legale e legislativa ed eventuali rischi di concorsi correlati all'illecito vorrei di nuovo confermare che il mio intento è UNICAMENTE quello di riuscire a svapare senza tossire come un disperato anche con un livello di nicotina a 6 che mi appaga il mostro.

Non è nei miei intenti di acquistare 1kg di sali di nicotina illegalmente, importarli in modo fraudolento in Italia evadendo le accise del monopolio e tutta questa storia qui, anche perchè non saprei davvero che farmene di un lotto così grande viste le concentrazioni che mi pare debbano essere applicate per raggiungere un 6 come parametro di riferimento.

Sul link proposto ci sono 5 tipologie di nicotina in sali e cambiano parecchio nelle specifiche.... ok... ma cosa cambia veramente e qual'è quella con hit minore?

La domanda (al di là delle interpretazioni figlie del retaggio individuale) era fondamentalmente questa:
Esiste la possibilità di formulare in autonomia un liquido che anziché utilizzare nicotina "standard" utilizzi quella in sali che non mi fa tossire?
In aggiunta, ho anche chiesto se esiste una base con forte effetto ICE da abbinare la gusto Fragola. (ma qui ho già avuto la risposta).

Queste sono le domande iniziali e solo questo è l'intento; imparare a fare un liquido che mi consenta di svapare senza tossire, e la domanda "a livello didattico" era (forse mal espressa) correlata al fatto che anche se comprassi il dispenser suggerito da Sva3D (grazie del link) non saprei come usarlo, quanto metterne e simili in quanto ho letto che si assimila di più, quindi basterebbe una concentrazione minore? questa è didattica, scevra di intenti fraudolenti.

Se vi ho infastidito me ne dispiaccio e farò maggiore attenzione ad esprimermi compiutamente e con dovizia di intenti, ma ragazzi, sono qui da 3 giorni, datemi un minimo di beneficio del dubbio.

Se vi iscriveste ad un forum di ingegneria elettronica o ingegneria nucleare (dove io per esempio mi muovo con serenità conoscendo la materia) forse (e dico forse) anche qualcuno di voi potrebbe esprimersi in modo inappropriato pur avendo sani intenti e retti principi per mera ignoranza come nel mio caso su questi argomenti.

Detto ciò spero davvero di aver chiarito il senso delle mie parole, se così non fosse mi rendo disponibile con coloro che riterranno comunque inaccettabile la cosa ad un dialogo chiarificatore.

Vi ringrazio comunque tutti per l'aiuto, ho molto da imparare, spero che mi accompagnerete in questa mia ricerca di una "svapata perfetta".
Un caro saluto a tutti.

Sandro
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto