Sebyspadaro

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
Catania
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuna
Buongiorno,

Eccomi qui a chiedere il vostro aiuto/consiglio per quanto riguarda il mio primo acquisto, cerco un attimo di rendere l'idea di chi sono e cosa cerco :

Sono un fumatore non incallito fumo mediamente 5/7(nel peggiore dei casi) sigarette al giorno , non so se posso dire la marca , non vorrei infrangere il regolamento.

Cerco : una sigaretta da guancia , abbastanza aperta non amo sentire un feedback con troppa resistenza nel tirare, vorrei prendere qualcosa con la forma di sigaretta e non un box .

Per quanto riguarda il budget sarei orientato su qualcosa che completa mi costi sui 50/60€

avevo visto una "justfog q16 " il prezzo è molto basso ma non vorrei ritrovarmi con un prodotto che mi faccia pentire dell'acquisto per poi tornare alla sigaretta tradizionale.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e di non aver infranto nessun regolamento.

Grazie mille in anticipo per i consigli
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ciao, visto che cerchi un qualcosa che non sia una box, ti consiglierei la ego AIO, un tubetto semplice semplice, credo proprio che il tiro che ha possa andarti bene visto che non è contrastato per niente ma ti riempe la bocca in modo piacevole, con le sue coil in dotazione (0.6 ohm) mi ci trovo da dio, dacci un occhio, è presente nel link che ti hanno postato poco più sopra.Purtroppo non so farti paragoni con il justfog che non conosco.

Inviato dal mio Nokia 3310 usando la telepatia.
 

Sebyspadaro

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
Catania
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuna
Buongiorno anche a te ,
si ho visto anche quest'altra AIO , pero' leggevo in giro sui fori che alcuni hanno problemi col gusto, nel senso che dopo un paio di tiri iniziano ad avere un gusto di bruciato,
per quanto riguarda la aspire invece non mi piace molto l'estetica in carbonio, mi sa un po' "rude" ..... ad ogni modo vorrei un po anche capire se i box sono di molto superiori e se ne vale davvero la pena acquistarli per un neofita dello svapo.
(ad esempio devo dire che l'aspire plato esteticamente è molto capirino , specie il grigio satinato , ma il prezzo?
Per quanto riguarda invece le batterie ho "capito" che possono essere cambiate anche nelle AIO e aspire con modelli piu potenti, ma la ricarica va effettuata sempre tramite usb o devo comprare un caricatore a parte.
Diciamo che non vorrei ritrovarmi a ricaricare ogni 1/2 giornata .
In oltre comprando i kit devo mettere in conto di dover acquistare altre cose ? (oltre al liquido si intende)

edit. vorrei aggiungere che stando in giro durante il giorno , questo povero aggeggio verra sballottolato di continuo , c'è il rischio di fuoriuscita di liquido( come dicono di alcuni modelli )?
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Buongiorno anche a te ,
si ho visto anche quest'altra AIO , pero' leggevo in giro sui fori che alcuni hanno problemi col gusto, nel senso che dopo un paio di tiri iniziano ad avere un gusto di bruciato,

Si,ho letto anche io di qualcuno che lamenta questi problemi,a me sta capitando con queste ultime resistenze che ho preso (3) ,ogni tanto mi hanno fatto lo scherzetto,ma basta aprire il tappo e richiuderlo e finisce li (operazione che richiede 5 secondi),ora sono 5 giorni che comunque va bene,ma se si ripresenta apro e chiudo al volo e via.

per quanto riguarda la aspire invece non mi piace molto l'estetica in carbonio, mi sa un po' "rude" ..... ad ogni modo vorrei un po anche capire se i box sono di molto superiori e se ne vale davvero la pena acquistarli per un neofita dello svapo.
(ad esempio devo dire che l'aspire plato esteticamente è molto capirino , specie il grigio satinato , ma il prezzo?

Il prezzo della Plato,cosi,vedendo in giro al volo,la trovo dai 50 ai 60 euri(con batteria inclusa).Se le box le compari a una ego AIO sono superiori si direi,perche',in generale,ci puoi cambiare atomizzatore (cosi da montarne sia per tiro di guancia che per tiro di polmone,o comunque avere ampia scelta) e se hai una box con batterie intercambiabili,quando ti muore la batteria non resti a piedi ma basta cambiarla.Mentre a me quando morira' quella della ego AIO credo dovro' comprarne un'altra proprio (che poi costa una ventina d'euro),e a differenza di una box non posso montarci su altri atomizzatori perche' ha il suo integrato/fisso.Comunque si,vale la pena comprarle ai neofiti come noi,perche' pur costando ''poco'' sono belle performanti.

Per quanto riguarda invece le batterie ho "capito" che possono essere cambiate anche nelle AIO e aspire con modelli piu potenti, ma la ricarica va effettuata sempre tramite usb o devo comprare un caricatore a parte.
Diciamo che non vorrei ritrovarmi a ricaricare ogni 1/2 giornata .

Nella ego AIO non sono intercambiabili,come dicevo prima se muore sei a piedi e butti tutto,in altre All In One si,e puoi ricaricarla tranquillamente con il cavetto mini usb che ti arriva insieme alla box,o da pc (mai fatto) o con caricatore da muro (meglio se da 1A).
Per la durata non credo tu debba preoccuparti,anche con la ego AIO ci faccio 2 giorni quasi e svapo abbastanza (batteria da 1500mAh),mentre,esempio,sulla Plato,dove con la batteria in dotazione (da 2500mAh),per te che fumi 5/7 schifose al giorno ci fai 4 giorni se non ti prende la scimmia:lol:

In oltre comprando i kit devo mettere in conto di dover acquistare altre cose ? (oltre al liquido si intende)

edit. vorrei aggiungere che stando in giro durante il giorno , questo povero aggeggio verra sballottolato di continuo , c'è il rischio di fuoriuscita di liquido( come dicono di alcuni modelli )?

Dipende anche da quale kit compri,in genere hanno tutti qualche resistenza,ma io ne prenderei qualcuna di scorta visto che fai un ordine (oltre al liquido),al massimo dovrai prendere anche una batteria,perche' non tutti i kit la incorporano.
Io con la aio,che tengo nel taschino laterale sulla gamba (nei pantaloni da lavoro per intenderci) ci faccio traslochi e non mi ha mai perso,puo' capitare che qualche goccia esca se la e-cig viene sballottata o messa capovolta per tot tempo non so,magari basta prendersi una custodia.
?0?
 

Sebyspadaro

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
Catania
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuna
fumolacodadelgatto grazie mille per la risposta super completa , alla fine ho acquistato un justfog q14 , giusto per rimanere su un budget basso e cercare di capire se davvero svapare possa piacermi, optero' per qualcosa di piu' magari tra qualche tempo dopo essermi fatto un idea piu' completa delle sensazioni , dei modelli, e di tutte le componentistiche.
adesso non mi resta che aspettare , arriveraì in tempo prima del fine settimana?!?!? :D
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Va bene tutto finche ti tiene lontano dalle schifose:) ma quanto costa sto justfog q14? 3 euro lol?

Inviato dal mio alter ego Cita
 

Sebyspadaro

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
Catania
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuna
ti prego non farmi gia pentire dell'acquisto!!!:helpsos:

comunque è costato 26€ spedito..........
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
No no tranquillo,stavo dal telefono e non avevo sbatti di cercarlo,non conoscendolo :D
 

Sebyspadaro

Utente SEF
Registrato
25 Lug 2016
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Località
Catania
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuna
Speriamo bene!!! adesso appena arrivera' inizia l'odissea del liquido da comprare....non conoscendo minimamente un solo aroma sarà difficile...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto