Cliffburton84

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
8
Località
Foggia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Nautilus
Salve, sono un fumatore incallito da quasi 25 sigarette al giorno, ho deciso di darmi una calmata e alcuni miei amici mi hanno consigliato di prendere una sigaretta elettronica basandosi sulle loro esperienze, così eccomi qua. Ho iniziato a informarmi ma ci ho capito poco, pensavo che bastava comprare una sigaretta elettronica di buona marca e finiva lì, ma da quello che ho capito bisogna comprare pezzi diversi e assemblarli, o mi sbaglio? Il mio budget è 100 euro e mi piacerebbe avere qualcosa che mi dia quella "botta" in gola quando tiro, potreste consigliarmi tutto il necessario? Grazie.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao Ciro.
Come prima cosa ti invito a presentarti nell'apposita sezione "Presentati al Forum"
In seconda battuta, per rispondere di primo acchito al tuo quesito, ci sono fondamentalmente due tipi di sigarette, quelle All in one, e quelle con box e atomizzatore separati.
Sono a forma di tubo o a forma di box squadrata.
Per darti qualche suggerimento dovresti almeno indicarci come la vorresti
 

Cliffburton84

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
8
Località
Foggia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Nautilus
grazie per la risposta, per quanto riguarda forma e dimensione per me è uguale, nessuna differenza
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Forse mi sono espresso male.
Preferisci una All-in-one o vorresti comporla con box e atomizzatore separati?
Da un lato hai un device più semplice dall'altro hai maggior versatilità, quale aspetto prediligi?
 

Cliffburton84

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
8
Località
Foggia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Nautilus
Si scusa, il fatto è che sono totalmente ignorante in materia, voglio solo smettere di fumare, a sto punto meglio box e atomizzatore separati? Per versatilità cosa intendi?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Con box e atomizzatore separati, quando e se ti verrà l'uzzolo di cambiare atom, per provare qualcosa di diverso, o per averne un secondo per usare due liquidi, potrai farlo, con la all in one, hai quella è stop.
Nel secondo caso ti consiglio Ego Aio o Aspire Plato. Atom e box separati ti indicherei come box la istick Pico, una batteria Samsung 30q e come atom kabuki clone, Nautilus o Triton Mini. Fatti un giro sul forum, soprattutto nella sezione consiglio primo acquisto, in rilievo c'è una bella guida
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao Ciro, vedo che parli di colpo in gola. Questo è dato dal 80% dalla nicotina, e dal 20% dalla qualità dell'atomizzatore.
A mio avviso una bella accoppiata istick pico (con batteria da acquistare a parte) + aspire nautilus / nautilus mini (con coil bvc 1,8 clapton) sono ciò che fa per te.
Come liquido prova un 12 mg/ml di nicotina, per poi scendere se trovi troppo pesante (nausea e mal di testa la sera / colpo in gola troppo forte)
 

Cliffburton84

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
8
Località
Foggia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Nautilus
Grazie della risposta, Ultima cosa la batteria per istick pico dove la trovo? Ho paura di prendere qualcosa di non compatibile!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Vanno bene le flat top Samsung, LG o Sony, tipo 30q, Hd2, Vtc5
 

Cliffburton84

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
8
Località
Foggia
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Nautilus
Alla fine ho ordinato questo:

Aspire Nautilus BDC Tank 5ml + Tank di Ricambio
Eleaf iStick Pico 75W Corpo
Aspire BVC Dual Coil Head 1.6ohm 1.8ohm per ET, Maxi,Vivi Nova, Ce5 - Resistenza: 1.8ohm
SONY US18650VTC51 2500mah 30A
VaporArt Brown Tobacco - Nicotina: 9 mg

spesa totale 80 euro, per favore ditemi che ho preso tutti bene e non ho commesso errori! Dovrebbe essere tutto il necessario? Grazieee
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto