ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
siccome non ho trovato dei post simili nel forum, ho pensato potesse essere utile raccontarvi della mai esperienza con le Twisted coils, se ci son già dei post pazienza, avrò detto la mia.

sentendo spesso parlare di Twisted, Clapton, Alien, e altre di coil dai nomi intriganti, ho provato questi fantomatici fili Twistati. premessa: I FILI LI HO TWISTATI IO, dubito cambi qualcosa prenderli già arrotolati o girarseli per conto proprio, ma è meglio dirlo.
ho usato due fili di Kantal A1 0,4 mm per una dual micro coil, 6 spire su punta da 3: 0.28 ohm. li ho montati sul mio Tsunami 24 e ci ho incominciato a svapare.
inizialmente sono stato sui 60W (come uso di solito per le coil classiche in Kantal, sempre sui 0.25 ohm); ho subito notato che si attivo qualche istante più tardi, ma dopo spingono di brutto. allora ho trovato un piccolo trick: premo il tasto Fire circa un secondo prima di fare il tiro, giusto il tempo di mettermi in bocca il bocchino (se dicevo Drip Tip forse ero un po' meno sconcio, ma suona meglio così) in modo da dare il tempo alla coil di scaldarsi. risultato? tanto fumo ma poco arrosto: aroma quasi nullo. allora mi son detto: facciamo galoppare questa vct mini, giù a 75 W!
a 75 W la coil si attiva immediatamente (direi....), vapore molto caldo, ma sorpresa: l' aroma c' è! e non poco. ma il vapore è tanto caldo, e a me non piace.
a 50 W bisogna fare il giochetto del tirare qualche istante dopo, abbastanza vapore, fresco, ma un po' meno aromatico che a 75 W, ma il fresco a me piace, tanto più se svapo mentolati.
a 40 W DEVI aspettare prima di tirare, e anche di più, vapore più fresco che a 50 W, ma aroma quasi nullo, di nuovo.
dai 30 W in giù non ne vale la pena.

morale: sto a 50 W, vapore fresco e aromatico, ma consuma molto più liquido rispetto alle coil classiche. personalmente mi trovo meglio con i fili singoli, alla vecchia. secondo me sta storia delle Twisted serve a fare più vapore e basta. credo il discorso sia analogo per Clapton e compagnia bella, ma non avendoli provati non posso esprimermi. se per caso volete provare le coil Twistate, ma come a me vi scoccia comprare 10 metri di un filo che non conoscete, e non avete un trapano per arrotolare 2 o più fili, vi spiego volentieri come ho fatto.

sperando di essere stato utile vi allego due foto della rigenerazione.

Prima Impressione Twisted Coil [SigarettaElettronicaForum.com]
Prima Impressione Twisted Coil [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Concordo con te roshgar, ho provato clapton e eagle su dripper xephos e nopity e non mi garbano. Scaldano troppo e sono poco reattive, senza aroma particolare. Probabilmente servono, come dici tu, per il cloud-chasing e basta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Concordo con entrambi.
 

Ponchoko

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
54
Gradimento
6
Punti
13
Località
Forlì
Dispositivi in uso
Rx200S, evic vtc mini, istick 60
Atomizzatori in uso
Conqueror,Zephirus v2, nautilus mini,Tsunami 24 Kennedy clone, Mutation V4s, Freakshow
Io invece ho trovato piu aroma. Sto facendo svariate prove questi giorni, ho provato Alien comprato, Clapton fatto da me, Clapton twistato della Geekvape e twistato fatto da me. In tutte ho provato un incremento di aroma, sopratutto nelle alien, poi il clapton fatto da me e per ultimo il twisted. A livello di produzione di vapore secondo me con un filo de 20 gauge ne fai di piu che con questi tipi di fili, datele una oportunita a questi fili, non sono nemmeno molto difficili da fare
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
Io invece ho trovato piu aroma. Sto facendo svariate prove questi giorni, ho provato Alien comprato, Clapton fatto da me, Clapton twistato della Geekvape e twistato fatto da me. In tutte ho provato un incremento di aroma, sopratutto nelle alien, poi il clapton fatto da me e per ultimo il twisted. A livello di produzione di vapore secondo me con un filo de 20 gauge ne fai di piu che con questi tipi di fili, datele una oportunita a questi fili, non sono nemmeno molto difficili da fare

più aroma a pari W? come hai letto ho provato SOLO questa twisted SOLO sullo tsunami 24. per dire, col filo da 0.5 a 60 W avevo un vapore fresco e aromatico, mentre con la twisted per avere un aroma migliore son dovuto andare a 75 W, ma a 75 W è troppo caldo per i miei gusti; magari uno che svapa tabacchi è appena contento xD
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Io ho ordinato questo da FT, appena mi arriva, non so quando, provo e vi dico
Prima Impressione Twisted Coil [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Hahahhaha ho visto anche io i nuovi fili "alien" e "juggernaut".. Non sanno più cosa inventarsi ormai
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.757
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.617
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto