Noname

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ciao a tutti maschi e femmine, come è usanza in questo forum, mi presenterò anche io!

Premetto di non aver mai fumato nulla, ma sono qui proprio perchè ho intenzione di iniziare! Non conosco molto del mondo dello svapo, nonostante le innumerevoli ore passate a guardare recensioni, guide e girato per vari store. Spero mi diate pazientemente aiuto, almeno fino a quando non sarò in grado di aiutare a mia volta.

Ci vediamo in qualche thread, e buono svapo!
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Ciao Alessandro e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum
Una domanda nasce spontanea, ma se non hai mai fumato chi te lo fa fare ad iniziare a svapare?
 
Ultima modifica:

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Benvenuto
 

Noname

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
@Alesvapo (è cosi che cito qualcuno? Ho appena letto che non si dovrebbe riportare tutta la frase ma preferibilmente solo il nome...) Dato che gli ingredienti utilizzati nei liquidi sono tutti presenti in alimenti comuni, e non sono dannosi se trattati sotto certe temperature per l'uomo, perchè no? :) D'altronde molti svapatori (Esiste come termine?) dopo aver superato la dipendenza causata dalla nicotina trasformano ciò che per loro è stata una brutta esperienza in un hobby che non è dannoso alla fine dei conti, ma diventa quasi un gioco. Credo...
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Se hai deciso di iniziare a svapare pur non avendo mai fumato noi ci sentiamo di sconsigliartelo per i seguenti motivi:

1) La sigaretta elettronica non è un giocattolo ne un hobby: è un sistema alternativo al fumo di sigaretta senza uso del tabacco.

2) La Sigaretta elettronica è stata concepita come metodo per aiutare i fumatori a smettere di fumare e non per iniziare se non si è fumatori.

3) Il vapore inalato con lo svapo, anche se in assenza di nicotina, non ha nulla a che fare con il fumo di sigaretta ed è noto che abbia una tossicità con una percentuale del 5% rispetto alle normali sigarette che in definitiva è quella pressappoco calcolabile relativa alla nicotina. Ciò che è sicuro è che non c'è niente di meglio della sola aria pura e questo noi di Sigaretta Elettronica Forum ci sentiamo di consigliare a tutti.

4) Ragionevolmente non ci sono motivazioni valide per iniziare a svapare, se non quelle dettate dalla scelta di un fumatore o ex fumatore di perseguire un modo alternativo e molto meno deleterio per la salute, che porti in se anche una gestualità che è di estremo aiuto per uscire da un vizio grave come il tabagismo.

Detto questo se sei maggiorenne e scegli comunque di svapare nonostante non sia un fumatore sei libero di farlo, anche se coscienziosamente ci sentiamo di sconsigliartelo.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.417
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Benvenuto tra noi!:welcomewave: E personalmente sono d'accordo con Ale.. ma perchè? Anche se provano che la tossicità è minima, non comincerei una gestualità che non ti appartiene (per fortuna..)
 
Ultima modifica:

Noname

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
@Alesvapo @Iv3shf Capisco il vostro punto di vista ragazzi, e a dirla tutta non avete torto. Ma, avendo un padre fumatore che è passato alla e-cig da un po' ormai (non è assolutamente stato lui ad indirizzarmi su questo mondo ma sono stato io stesso ad informarmi prima che mio padre prendesse la sigaretta elettronica), essendo quasi un salutista, credo di sapere a cosa vado incontro. E' da più di un anno ormai che mi informo, seguo gli sviluppi scientifici e ho anche visto esperienze nella realtà, che dimostrano la non dannosità delle e-cig. Ovviamente si sta parlando di stare lontani dalla nicotina, e di puntare piuttosto ad imparare a fare i trick o semplicemente a creare nuvoloni rimanendo nel proprio, assolutamente senza cercare di apparire in mezzo agli altri ma farlo dentro casa.
Detto questo, l'ultimo dei miei intenti e provare qualcosa che può diventare un vizio, figuriamoci iniziarne uno dei più diffusi.
Detto questo, tra meno di una settimana sarò maggiorenne, e quindi anche legalmente abilitato ad acquistarne una. (E voglio rendere chiaro che non fremo da un anno a questa parte di diventare maggiorenne per acquistarla).
Inoltre se si va a studiare la composizione dell'aria nelle città (luogo in cui abito) si avranno brutte sorprese (basti pensare all'acidità dell'aria, ed al fatto che malattie come il tumore si possono sviluppare solo in ambienti acidi).
Per concludere, mi piacerebbe lo stesso saperne, a prescindere dal fatto che comprerò o meno la "sigaretta", visto che un membro della mia famiglia fa parte di questo mondo ma nel senso lato della parola (visto che la mia è una curiosità mentre il suo un bisogno ed una sfida), e quindi vorrei comunque sentire cosa avete da dire nel thread che volevo aprire.
Grazie comunque dei consigli che non verranno ignorati ma valutati con criterio.
(posso essere iscritto anche se non minorenne giusto? Mi sembra di aver messo la reale età.

P.s. Spero non mi prendiate come un bambino e che pensiate sia solo un mio capriccio momentaneo, perchè non è così, visto che da più di un anno penso di comprarla ma non l'ho fatto ancora per cercare di approfondire l'argomento, e non per impossibilità di acquisto. Il tutto ovviamente non avverrà all'oscuro dei genitori, visto che in caso portassi a termine l'acquisto, lo userei per lo più in casa.
 

Noname

Utente SEF
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Bene, ho scritto una risposta abbastanza lunga ma non ho usato lo shortcut rispondi. Non sono esperto di forum... verrà postata? Scusate l'inesperienza... :nocomment:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.417
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Vista la tua fermezza e convinzione, da noi troverai tutto le informazioni che vuoi... Benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto