Purkmaster

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
torino
Dispositivi in uso
wismec presa75wtc Kangertech dripbox BF
Atomizzatori in uso
Uwell Crown , Vaporesso Nalu RDA
Buongiorno a tutti, come prima discussione attiva, provo a recensire, dal punto di vista di un neofita frettoloso la combo Wismec presa 75w tc + Uwell Crown (con resistenza 0.5 SS).
Il passaggio dalla prima box in assoluto (Avatar FXmini 40W tc ) box di per se egregia ma con un atom vergognoso (mio parere) è stato fatto dopo nemmeno un mese, il rivenditore, facendo leva sulla mia curiosità e sulla montagna di informazioni reperite sull'interne, mi ha convinto a prendere questi gioiellini (150€ totali) promettendomi grande autonomia e nuvoloni da panico.
Bene, nuvole ne fa a bizzeffe, questo è certo, con una buona resa peraltro, in quanto all'autonomia è il tasto dolente del sistema (Batteria nitecore da 3100mAh).
Da fumatore ibrido (durante il passaggio) il mio problema principale è fumare mentre guido, parlo di un pacchetto intero di rosse per circa 10\11 ore di guida (quando viaggio solo ovviamente) e la presa 75 , settata a 42\46 Watt (dipende da quanto è caldo l'atom) me ne dura circa la metà, il problema si ingrossa in quanto dal'ultimo terzo, indipendentemente dalla batteria (ho anche una riserva LG da 2500 mAh) compare il maledetto WEACK BATTERY, infame messaggio preludio di pippate quasi a vuoto nonchè di bestemmioni importanti.
Per quanto riguarda l'atom, tiri troppo ravvicinati lo scaldano veramente molto, costringendo lo svapatore a continue regolazioni in negativo per correggere la resa aromatica, quindi secondo me è piu adatto a tiri lunghi e rilassati.
Per contrastare un po il tiro, veramente aperto del Crown ho provato a sostituire il drip tip con un'ibrido Acciaio\Teflon da 5mm di diametro interno (comprato a Bordeaux presso Taklope shop), immediatamente mi è sembrata una grande idea, in effetti in termini di resa non perdeva nulla, anzi, e il tiro contrastato, dava quel pizzico di impegno che mi ero perso passando al tiro polmonare, in piu il top del drip, essendo in teflon, teneva lontano il calore diretto, quindi tutto bene fino a quando non ho compreso realmente la portata del mio test: dopo una serie abbastanza convulsa di svapate tiro giu una bella sboccacciata di liquido, immediatamente ho pensato ad una perdita, ma smontando l'atom stile marine con il suo fucile, ho capito.
il diametro giantesco del drip del crown serve ad evitare che le goccine di condensa create dal caldo vapore, facciano branco per diventare un bel Godzilgocciolone che non vede l'ora di infilartisi in gola (tutto risolvibile comunque con una pulizia accurata delle varie componenti)
In conclusione (che chi è arrivato in fondo a sta prolissità se la merita pure), questa combo è una specie di M16 (per via delle customizzazioni possibili) del mondo dello svapo:
PRO :
(1)è certamente affidabile (a patto di avere batterie e liquido sempre a portata di mano)
(2)ha una buona resa aromatica (ma devi regolarla in continuazione a causa della temperatura da altoforno che prende dopo un po di svapate)
(3) e di certo è comoda da portarsi in giro
(4) Il Dripping, la box, funziona da paura con atom RDA (io la uso con Vaporesso Nalu RDA comprato sempre a Bordeaux)

contro:
(1)il prezzo: decisamente altro a fronte di Hardware reperibili on line di pari caratteristiche (ricordo che in store fisico lo scherzetto mi è costato 150 cucuzzeuri, ma io preferisco l'ebrezza del toccare cio che sto per acquistare)
(2)La pulizia:Di certo l'atom non perde, e se dovessi mettermi a pulirlo una volta al giorno, magari la sera mentre drippo tranquillo, non sarebbe un problema, ma la mole di condensa che si forma nel tubo (che non so se ha un nome specifico) che va dalla resistenza al driptip mi costringe (ma io sono mezzo pazzo per ste cose) a smontare tutto un paio di volte al giorno almeno
(3)L'autonomia:Batterie, batterie ovunque, sopratutto se si viaggia e si svapa.

Spero di non avervi tediato e che la cosa abbia una qualche utilità nella scelta dell'hardware da chi come me, tende a cercare sempre quella cosa in piu da cio che compra, per qualsiasi cosa non esitate, mi piace rendermi utile :feedback:
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Svapando intorno a quel wattaggio (42-46) sei al limite per una batteria con 20A di scarica...io ti consiglio di prendere una Sony vtc5a, che con i suoi 2600mah e soprattutto i suoi 25A di scarica continua, dovrebbe consentirti un autonomia come si deve

AleSSio
 

Purkmaster

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
torino
Dispositivi in uso
wismec presa75wtc Kangertech dripbox BF
Atomizzatori in uso
Uwell Crown , Vaporesso Nalu RDA
Svapando intorno a quel wattaggio (42-46) sei al limite per una batteria con 20A di scarica...io ti consiglio di prendere una Sony vtc5a, che con i suoi 2600mah e soprattutto i suoi 25A di scarica continua, dovrebbe consentirti un autonomia come si deve

AleSSio
In effetti sto ancora cercando di interpretare i parametri di scarica delle box, pur essendo nel campo tecnico ancora certe logiche mi sfuggono
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
A livello di logiche nemmeno io ho una comprensione totale al 100%... Saltando tutti i passaggi, vedi questa sorta di "regola" generale:
- svapando fino ai 20 watt ti basta una 15A di scarica
- fino ai 50 una 20A
- oltra i 50 e fino ai 75 una 25A
Ovviamente si parla a grandi linee, e se usi atom con resistenze che vanno spinte diciamo dagli 80 in su meglio optare per una bb dual battery. Nessuno ti vieta, ad esempio, di svapare a 50watt con una 20A di scarica, ma dovrai comunque essere consapevole del fatto che avrai un autonomia esigua

AleSSio
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
W=VxV/R
A = W/V

Molto semplice :)
Ad esempio usando a 4V un Nautilus con Coil 1,6ohm, produci 10W.
Gli ampere se stai tirando dalla batteria sono 10/4 = 2,5.


Per tenere 50W su una Coil da 0,3 ohm, servono 3,87V
Quindi gli ampere sono 50/3,87= 13. Al limite quindi per una cella da 15A
 

Purkmaster

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
15
Gradimento
1
Punti
8
Località
torino
Dispositivi in uso
wismec presa75wtc Kangertech dripbox BF
Atomizzatori in uso
Uwell Crown , Vaporesso Nalu RDA
si inizia tutto ad essere un pelo più definito, anche se ho dato un'occhiata direttamente ad alcuni siti che vendono batterie e il valore di scarica non è praticamente mai indicato
Boh, vorrà dire che mi informerò meglio, grazie a tutti per la disponibilità comunque
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto