MANTA

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
ROMA
Dispositivi in uso
JUSTFOG
Atomizzatori in uso
GUANCIA
Salve come vedrete sono un incompetente nel campo e mi serve un aiuto.
Ho un picoistick un atomizzatore nautilus e un atomizzatore tfv8 baby vorrei fare un liquido a me piace molto l'aroma del caffe e ho preso un aroma eliquid black coffe inoltre ho preso una base senza nicotina zodiac 75 vg 24 pg 1 h20.
ho provato a leggere qualche cosa sul sito ma mi è venuto il mal di testa e non ci ho capito nulla .
mi consigliate l'atomizzatore giusto la resistenza giusta e le dosi per la miscela?
Scusate se chiedo troppo ma vi prego aiutatemi.
Grazie
Cordialmente

marco
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Salve come vedrete sono un incompetente nel campo e mi serve un aiuto.
Ho un picoistick un atomizzatore nautilus e un atomizzatore tfv8 baby vorrei fare un liquido a me piace molto l'aroma del caffe e ho preso un aroma eliquid black coffe inoltre ho preso una base senza nicotina zodiac 75 vg 24 pg 1 h20.
ho provato a leggere qualche cosa sul sito ma mi è venuto il mal di testa e non ci ho capito nulla .
mi consigliate l'atomizzatore giusto la resistenza giusta e le dosi per la miscela?
Scusate se chiedo troppo ma vi prego aiutatemi.
Grazie
Cordialmente

marco

Andiamo per gradi.
Intanto ti dico subito che con una base a così alta percentuale di VG la vedo un po' dura utilizzare il Nautilus.
Al tempo stesso le coil prefatte per il TVF 8 Baby mi risulta abbiano un range di wattaggi un po' "ostiche" per una Battery come la Pico.
Prendi una base 50/50 per il Nautilus e una box dual Battery per il TFV 8.

Veniamo al liquido.
Black Coffee....marca?
Se non ci dici la marca dell'aroma diventa impossibile aiutarti.
Le percentuali di aroma variano da produttore a produttore.
 

MANTA

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
ROMA
Dispositivi in uso
JUSTFOG
Atomizzatori in uso
GUANCIA
grazie per la risposta
Il black coffe è della eliquid france
Puoi consigliarmi anche le resistenze da usare per il nautilus ho nella confezione una da 1,6 e una da 1,8
Invece per il tfv8 ho una T8 da 0,15 e una Q2 da 0,4
Ho visto su tuo consiglio anche qualche batteria
DigiFlavor DF200 TC 200W 3x18650
Joyetech Cuboid TC 200W 3x18650
Wismec Reuleaux RX 2/3
iJoy Maxo 315W Quad 18650
magari puoi consigliarmene una tu che duri abbastanza senza doverla caricare continuamente o sforzarla piu del necessario
Grazie mille per il tuo interessamento

Cordiali saluti

marco
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Va diluito al 10/15 % a seconda del gusto personale.
Parti da 9 ml di base e unisci 1 ml di aroma. Miscela e agita. Provalo dopo una settimana. Se dovesse essere troppo blando aggiungi 0,5 ml e attendi ancora.
Per quanto riguarda i tuoi altri quesiti, prova a cercare nelle sezioni apposite.
Gli argomenti che riporti sono stati già trattati più volte e un piccolo sforzo di ricerca da parte tua, ti sarebbe molto utile, perchè cominceresti a frequentare il Forum per aumentare la tuo cultura di vaper, non solo sull'argomento di tuo interesse, ma spaziando a 365 gradi.
Va da sè che se non riuscissi a trovare, apri un thread nelle sezioni apposite.
 

MANTA

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
ROMA
Dispositivi in uso
JUSTFOG
Atomizzatori in uso
GUANCIA
grazie per tutto ma non pensare che non mi va di cercare .
sono giorni che navigo nel sito ma piu leggo e piu mi confondo quindi ho pensato di chiedere un consiglio cosi da poter partire avendo una base.
Comunque grazie lo stesso per il messaggio .
Cordiali saluti
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Faccio uno strappo alla regola.
Per il nautilus prendi le Clapton 1,8 e setta la pico da 13 a 16 Watt. Puoi utilizzare le BVC 1,8 da 10 a 14 Watt. Lascia perdere le 1,6.
Come Box prenderei una Pioneer 4 you IPV8.
Sul TFV 8 so molto poco e non ti so aiutare.
La chiudo qua sennò arriva un moderatore e mi rimprovera.
 

nebbia

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
i just s
Atomizzatori in uso
justfog c14 q16
[OT]

????
ops... Scusa bluefin, quale regola hai violato? :shock:
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Siamo nella sezione eliquid e mixing.
Se chiedi consigli su atomizzatori, box e resistenze varie ti devo rimandare alle altre sezioni.
Qui ho fatto uno strappo alla regola.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto