Partners

• Ciao a tutti. Come avrete notato abbiamo riorganizzato il Forum in maniera completamente diversa e molto più innovativa. La community è stata adesso suddivisa in aree tematiche, questo per evitare che fosse troppo dispersiva rispetto a prima. Adesso chi ha bisogno di informazioni o quant'altro riguardo un Atomizzatore, ad esempio, capisce facilmente dove andare e trova tutte le informazioni riguardo quel particolare argomento in un unico posto, dove viene data anche la possibilità di visualizzare, all'interno delle sottosezioni, solo gli argomenti di interesse con un semplice click. Questo ha comportato un lavoro immane fatto negli ultimi mesi, anche su ogni thread di questo Forum che, in ogni modo, stiamo continuando ad ultimare perché ve ne sono davvero tanti, con lo scopo di rendere la piattaforma ancora più facile e piacevole da navigare con contenuti ordinati e facilmente raggiungibili. Nel caso non riusciste ad individuare alcuni dei vostri post al momento, li troverete, semplicemente, tramite la pagina dei vostri contenuti, accessibile dal vostro pannello di controllo e che ovviamente adesso sono posizionati dove devono stare, tranne pochi che stiamo ancora sistemando e che verranno spostati, uno per volta, nella relativa sezione di appartenenza, nei più brevi tempi possibili. Speriamo che il lavoro svolto sia di vostro gradimento e vi auguriamo una piacevole navigazione, d'altronde lo abbiamo fatto proprio per questo motivo, per agevolare sia i novizi che i più esperti. Buon fine settimana.

eda

Utente SEF *
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
TEMPEST 200W BY THE COUNCIL OF VAPOR
Atomizzatori in uso
gt2
Ciao sto leggendo un importante discussione di questo gruppo sul flusso termico. Complimenti a chi ha scritto l’articolo (@Igiit)

Avrei una domanda:

si riporta “una coil può funzionare bene solo se il flusso termico è compreso in un certo intervallo, all'incirca compreso tra 15 W/cm2 e 50 W/cm2”

Il calcolatore di resistenze di questo sito accanto alla voce “flusso calore” riporta il dato in mW/mm2

Cos’è mW???

15 W/cm2 - 50 W/cm2 a quanti mW/mm2 corrispondono????????

Grazie.

Wildhoney

Utente SEF *
Amico del Forum
SEF Top Contributors
Gradimento
16
Punti
38
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
150-500.
Io sto sui 220 per un tiro tiepido, fino ai 260 per un tiro un po più caldo. Questo è il mio range ideale ;)

eda

Utente SEF *
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gt2
@[]Wildhoney grazie. sai se c'è una leggenda per le fiammelle (fiammelle di colore rosse, verde campo "flusso calore") del calcolatore di resistenza di questo sito???[/FONT]

eda

Utente SEF *
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gt2
scusatemi ma se sto tra 150 e 500 [FONT=Open Sans, serif]mW/mm2 la fiammella del calcolatore di resistenza non si dovrebbe mai colorare di rosso giusto? [/FONT]

Tabac

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
143
Punti
118
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
A 500 si colora eccome

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

James_Dean

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Top Contributors
Gradimento
11
Punti
88
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
strike, speed, Goon.
la fiammella del calcolatore inizia a diventare gialla sopra i 200mw/mm2. Quando superi i 300 inizia a diventare rossa.
Io preferisco non superare i 200.

eda

Utente SEF *
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gt2
ok. se voglio aumentare i watt senza superare la soglia dei 200 []mw/mm di flusso di calore devo: aumentare il diametro del cavo/aumentare gli ohm di resistenza giusto (stando sempre in dual coil)?

Siccome io voglio stare con gli ohm bassi devo aumentare il diametro del cavo usato per la coil. giusto? [/FONT]

Denny

Utente SEF *
SEF Top Contributors
Gradimento
1
Punti
38
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
A memoria meglio non superare i 300-350 per non bruciare il cotone

eda

Utente SEF *
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gt2
ok va bene. diciamo di stare tra i 200 e 300. ma come dicevo, per avere resistenze basse devo usare fili grossi alla fine dei discorsi. giusto??

Denny

Utente SEF *
SEF Top Contributors
Gradimento
1
Punti
38
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Si

M

Maxg67

Guest
ok. se voglio aumentare i watt senza superare la soglia dei 200 []mw/mm di flusso di calore devo: aumentare il diametro del cavo/aumentare gli ohm di resistenza giusto (stando sempre in dual coil)?

Siccome io voglio stare con gli ohm bassi devo aumentare il diametro del cavo usato per la coil. giusto? [/FONT]
Si devi aumentare la superficie , quindi fili con un diametro maggiore....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

eda

Utente SEF *
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gt2
ottimo. c'è una tabella da qualche parte con tutti i fili (io cerco fili in kanthal. semplici fili in kantahl)con tutti i diametri disponibili?

Igiit

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
16
Punti
88
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
Nautilus, KFL+, Triton* . Aromamizer , Atlantis, Atlantis EVO,, Kabuki, AT2, ...
ottimo. c'è una tabella da qualche parte con tutti i fili (io cerco fili in kanthal. semplici fili in kantahl)con tutti i diametri disponibili?
Per il Kanthal trovi fili da 0.04 mm ai 0.8 mm di diametro. Più che una tabella devi rifarti ai cataloghi commerciali, ad esempio qui: https://www.zivipf.com/epages/63862...ath=/Shops/63862298/Categories/Heizdraht/K-A1.

Il flusso termico è il rapporto tra la potenza che fornisci alla coil e la superficie della coil data dal prodotto della lunghezza del filo per il diametro per pi-greco.

Quindi a parità di potenza puoi giocare sia con il diametro che con la lunghezza (quest'ultima proporzionale al diametro della coil ed al numero delle spire).

Alto