Luca A

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
In data 30/12/2022 ho acquistato un power bank per la mia sigaretta Kiwi, modello Fury Green ad un prezzo davvero esorbitante (4 -5 volte) rispetto il prezzo medio di un normale power bank non specifico ma analogo per potenza.
Il prodotto mi e' stato consegnato nella sua piu che inutilmente pretenziosa confezione, simile per design e soluzioni costruttive a quella Apple, a sua volta sigillata nel celophane.
Giunto a casa ho aperto la confezione e caricato il power bank secondo le istruzioni. Trascorsa qualche ora inserisco il vaporizzatore scarico nella sua sede ma senza alcun risultato. Fatto qualche altro tentativo osservo con piu' attenzione il power bank e visivamente mi accorgo che uno dei tre pin di contatto con il vaporizzatore risulta piu' arretrato rispetto gli altri due. Per questa ragione il vaporizzatore non fa contatto e quindi non si carica.

Ripongo il tutto nella confezione e alla riapertura dei negozi, dopo le vacanze di fine anno, il giorno 2 Gennaio, trascorsi 2 giorni dall'acquisto, riporto l' oggetto in negozio.
La mattina successiva il negoziante mi contatta telefonicamente dicendo che, sentita l' assistenza Kiwi, e' stato informato che i PIN non rientrano nella garanzia in quanto considerati "parti di consumo". Ritenendo che la risposta sia stata fraintesa del negoziante contatto via mail il centro di assistenza clienti KIWI che dopo uno scambio di mail mi ribadisce che "gli studi da loro condotti hanno dimostrato che tutte le anomalie ai PIN sono sempre e solo riconducibili ad usura o malmaneggiamenti" e che pertanto il mio dispositivo non niente in garanzia.

Considerando il fatto che il dispositivo non e' mai stato utilizzato ( e quindi non usurato) ne tantomeno malmaneggiato, ritengo davvero "truffaldina" la risposta avuta del centro KIWI anche perché data senza alcun esame del componente difettoso.
In conclusione che dire .... mi pare una ditta poco seria, prodotto in relazione al prezzo di vendita, di qualità' davvero ridicola, venduto, in una confezione che a questo pungo ritengo volutamente ingannevole ( forse oltre il 50% del costo del prodotto e' nell' imballo) ad un prezzo insensato!!

Ma forse sono stato davvero solo molto sfortunato e mi farebbe piacere sapere se ci sono altre persone che hanno problema con questo prodotto ?

Grazie a tutti.

Luca Avataneo
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Nell'attesa che qualche utente intervenga, posso consigliarti di fare una ricerca nel forum, utilizzando il tasto "cerca" in alto a dx. In passato, anche recente, abbiamo avuto utenti con problemi simili.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.552
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Incredibile... Questo è chiaramente un difetto di fabbricazione. Un pin rientrato è un difetto.
Trovo assurde le giustificazioni date dal centro assistenza, davvero inaccettabili!
Non ho parole.
Io proverei a contattare un altro centro assistenza, so che la garanzia sul prodotto è di due anni, quindi non dovresti avere alcun problema, ma attendiamo risposte più puntuali da chi la ha acquistata.
 

Luca A

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
Incredibile... Questo è chiaramente un difetto di fabbricazione. Un pin rientrato è un difetto.
Trovo assurde le giustificazioni date dal centro assistenza, davvero inaccettabili!
Non ho parole.
Io proverei a contattare un altro centro assistenza, so che la garanzia sul prodotto è di due anni, quindi non dovresti avere alcun problema, ma attendiamo risposte più puntuali da chi la ha acquistata.
E no, questa è’ la risposta ufficiale della Kiwi e non di uno dei centri di assistenza….
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
CI mostri una fotografia dei "famosi pins" per favore?
 

Luca A

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
Appena rientro a casa lo faccio!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Anche nel messaggio di cui ti metto il link
viene riportato che la casa madre non accetta in garanzia i pin rientrati quindi sembra essere a tutti gli effetti una politica aziendale.

Per questa tipologia di prodotti sarebbe sempre bene procedere all'apertura, al controllo fisico e se possibile addirittura del corretto funzionamento nel momento dell'acquisto facendolo difronte al venditore o facendolo fare direttamente da lui.
Come già avevo commentato nell'altra discussione la Kiwi sicuramente ha superato la soglia di quella che ritiene la fidelizzazione mediatica e ora come tutte le case in preda alla sbornia di consenso ha tirato i remi in barca convinta di poter andare avanti anche senza remare.
Grazie della tua testimonianza: è importante per tutti i consumatori essere edotti di comportamenti scorrerti o per lo meno poco trasparenti perpetrati ai loro danni da produttori più o meno furbacchioni. (y)
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Da quello che mi raccontano, i pin del powerbank hanno sempre avuto questa scomoda tendenza a danneggiarsi, sicché, dopo numerose lamentele e richieste di sostituzione hanno provveduto a rinforzare i pin, giungendo, come naturale conclusione, al fatto che ogni danno ai pin "rinforzati" sia da ricondurre sempre ed esclusivamente al consumatore.
Manco fossero stati rinforzati col mithril.
Già ho scritto cosa ne penso delle clausole generali adottate dal produttore nel topic apposito: definirle vessatorie è poco.
Ora hai due scelte: fai finta di niente e continui a vivere, magari comprando altro powerbank previo accurato esame visivo dei pin (a quanto pare esenti da ogni difetto) e messa in prova del prodotto prima dell'acquisto, o vai dall'avvocato.
 

Luca A

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
Certamente continuerò a vivere, nonostante questa truffa subita.
L' avvocato che ho sentito mi conferma che ci sarebbero gli elementi per agire ma, allo stesso tempo, mi dissuade dal farlo vista la cifra modesta truffata e gli incivili e vergognosi tempi della giustizia Italiana. .
Tuttavia, proprio perché temo che questi delinquenti basino la loro strategia predatoria proprio sul fatto che economicamente non c'e ragione di agire, credo sia doveroso rendere pubblico per quanto piu' possibile questo scorretto comportamento di certe "aziende"...... Se avessi potuto leggere informazioni di questo tipo penso che sarei stato meno fiducioso verso questo prodotto.
Credo che mi guarderò bene dal' acquistare un analogo prodotto anche perché vista la scarsa qualità' non e' detto che questi malfamat Pin se pur funzionanti al momento dell' acquisto restino tali dopo pochi utilizzi.
 

Luca A

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
KIWI
Atomizzatori in uso
N/D
Come mi ha chiesto qualcuno ecco in allegato le fotografie dei malfamati PIN.

Faccio notare che se questi sono difettosi l' intero oggetto diventa completamente inutile in quanto non dispone di nessuna altra possibilità/funzione che connettersi al vaporizzatore attraverso questi PIN.

Per analogia di sistema porto ad esempio il sistema analogo utilizzato dal mio laptop per il collegamento alla rete elettrica :
dopo oramai oltre 10 anni di utilizzo professionale (ci lavoro parecchie ore al giorno) funzionano perfettamente senza alcun tipo di problema.

In merito al sistema KIWI ritengo inoltre che la conformazione del dispositivo sia tale da rendere impossibile di fatto ogni malmaneggiamento in quanto il vaporizzatore non può che appoggiarsi nella sua sede che in una sola posizione che difetto no consente che il vaporizzatore scarichi uno sforzo eccessivo sui PIN in quanto va ad appoggiarsi sul corpo del power bank .Ho chiesto piu' oltre all' assistenza KIWi di farmi qualche esempio di possibile malmanggiamento ma aspetto ancora risposta...

Power Bank KIWI - Problemi Con Termini Di Garanzia [SigarettaElettronicaForum.com] Power Bank KIWI - Problemi Con Termini Di Garanzia [SigarettaElettronicaForum.com] Power Bank KIWI - Problemi Con Termini Di Garanzia [SigarettaElettronicaForum.com] Power Bank KIWI - Problemi Con Termini Di Garanzia [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.773
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto