Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ci svapo il Madascar con foro da 1,6 e vario dalle 6 spire in ka1 e ni80 su punta da 2,5. Esalta le note dolci sicuramente, ma con i tabacchi chiari ed orientali si comporta bene. Personalmente lo uso con tabacchi aromatizzati con le build sopra descritte e mi trovo bene.

SEF - E-cigarette Forum

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Lo svapato per un po' nel 2014, ora non ricordo bene sembrava un po' il nesquik? Dovrebbe rendere bene, io ci metto dentro un po' di tutto (al momento lo sto dedicando al Burley estratto de La Tabaccheria. Doccino, kantal 27G [email protected] a 15W con ogni aroma e per i miei gusti la resa un po' dolce va benissimo (se ti piace il Royal allora ti piace il dolce). Credo di poter dire che non te ne pentirai @DarkAlone

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
43
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Siren V2 - Innokin Zenith 4ml(coil 0,8Ω/1,6Ω/0,5 mesh) - Eleaf ELLO 2ml
Penodat (coppervape) arrivato oggi.
Lasciato tutto il pomeriggio ammollo con un po' di detersivo per piatti e risciacquato per benino. La fattura per essere un clone sembra ottima .

Rigenerato (rigenerazione facilissima , meglio del siren) con coil 0.7 ohm in acciaio 316l 28ga (sei spire + legs) spinta a 15 W, caricato con royal FA 4% . Sto provando il tank opaco in plastica e il drip tip più piccolo , 2-3 fori dell'aria e doccino .

Resa aromatica su questo liquido : minore del siren v2 a mio avviso che faceva esplodere varie note in più . Ci proverò altro a breve (ho pronto lo shinobi di valkiria e in maturazione il first pick rebrand riserva) .

Ho anche il Kantal 28ga ma sul siren preferivo l'acciaio . Ho notato che facendo la stessa coil del Siren V2 (5 spire + legs) la resistenza letta sul penodat è leggermente minore.

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sul Penodat mi trovo, personalmente, molto bene con foro singolo e Kanthal 28 ga, 5 spire su punta da 2.5 mm oppure Ni80 28 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm.
Scelgo il foro singolo perché il doccino tende ad arrotondare ed addolcire. Il doccino l'ho usato veramente di rado, svapando tabacchi aromatizzati e chiari, principalmente, ma molta gente ci svapa cremosi e fruttati. Su questi ultimi consiglio docciono, sei spire di Kanthal 28 ga su punta da 2.5 mm. :)

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
43
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sulla stessa build che non fa rendere il Royal FA ho caricato un altro liquido che avevo pronto da un po' : Nocciola FA4%+ Vanilla Swirl TPA 4% . Direi che la resa è molto piacevole .

Appena finisce la nocciola rifaccio un test con lo Shinobi (ovviamente rigenerandolo nuovamente).

Ieri mentre provavo a svitare il tank dall'atom si è invece smontata la base con la regolazione dell'aria , lasciando la parte inferiore attaccata all'atom . Si è pure rotto un o-ring posto tra quei componenti. alla prossima lavata lo smonto e lavo per benino.

Una cosa che non mi piace è che la griglia dell'aria gira a 360° senza blocco e quindi rende difficoltoso svitare l'atom dalla box

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
Per svitare l’atom, puoi utilizzare un cacciavite piccolo o qualsiasi cosa si infili nell’asola.
Si svita facilmente.

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
43
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Sva3d provo tra poco le 6 spire di ka1 28 ga punta 2,5 : attualmente con 5 avvolgimenti + legs mi da una resistenza da 1,2 ohm . E' in linea con quanto da te usato ? Ci provo lo shinobi

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.346
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@DarkAlone con @5 di ka1 28 awg dovresti avere una coil intorno ad 1 Ohm. Sicuro non sono @6?

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
Infatti, a me 6 spire su punta di 2,5 mi da sempre 1,22/1,23 ohm.

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
43
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Fox70 montata sulla box è di 1,13 . Probabilmente fare girare la leg della coil sotto la vite ne ha influenzato leggermente il valore . Mi sono rivisto le rigenerazioni nei post precedenti e dalla prossima volta tengo il filo lungo senza avvolgerlo.

Ho messo lo shinobi e la resa aromatica con il doccino è ben lontana dal Siren V2 . Predomina la nota dolce e si appiattiscono tutte le altre. L' altezza della coil non l'ho misurata ma era quasi in linea . Potrei provare ad abbassarla un po'? Appena svuoto il tank provo a montare il foro da 1,6 perchè il doccino addolcisce troppo per i miei gusti tagliando tutte le note fruttate.

Quando è arrivato avevo provato a smontare il doccino ma mi era sembrato che non riuscisse a venire fuori agevolmente perchè una torretta ne impediva la fuoriuscita. Qualcuno con il coppervape ha notato la stessa cosa ?

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Ciao @DarkAlone, ho la stessa replica coppervape e non ho riscontrato nessun ostacolo nel cambio degli air pin. Le posizioni delle torrette sono tali da non ostacolare lo smontaggio

DarkAlone

Utente SEF
Gradimento
38
Punti
43
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
magari la mia è leggermente piegata o la filettatura non è perfettamente dritta . Proverò con un pinza magari o con un giravite a distanziarla leggermente

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
857
Punti
226
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@DarkAlone è per quel motivo che hai un valore più alto, ma il Penodat ha delle ottime viti, basta al massimo un quarto di giro che la vite tiene ben saldo il filo.
Per quanto riguarda la torretta, svita il pin e successivamente il fondello, spingi in alto e si sfila la torretta del positivo, così gli fai una bella pulizia e controlli che l’o-ring sia in posizione, svitare l’air pin senza la torretta sarà ancora più facile.
Provare con la pinza, rischi di fare danni.

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ascolta @Wortex , non andarci con la pinza, puoi smontarlo tutto il deck e rimontarlo per bene, magari è solo una componente avvitata male

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.079
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@DarkAlone

Concordo con i consigli che ti hanno dato, non usare pinze che lo rovini e basta, anzi è probabile che si sia danneggiato l'oring della torretta del positivo. Smonta ed accertatati che sia messo bene. Molto probabile che il difetto di lettura sia causato da quello oppure perché stai usando un filo della Geekvape. ::D

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Preso dalla rinnovata passione per questo meraviglioso giocattolino ho voluto cambiare il doccino con l'air pin da 1.6 (?, insomma quello più largo): tiro buono, aroma buono, vapore buono ma fischia un po'. Capita anche a voi? Non avverto decise variazioni di aroma, però quel fischietto mi irrita molto su un atom che ho amato da morire anche per la sua silenziosità. Difetto del mio?

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto