Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io in questi giorni ho provato latakia lt e sebastian , devo dire che se la cava abbastanza bene anche con i latakiosi.
Per lui ho in maturazione il pisbacco e ho preso 2 altri cremosi, cyber flavour smores e twisted milk e honey per quando inizia a fare più freschino [emoji28]


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Così "su due piedi" ci ho schiaffato una "ciofeca" assurda... Mild Black di TFA diluito al 12% su 50/50 con abbondante aggiunta di Latakia... ma il liquido continua a NON SAPERE DI NULLA... o peggio ha un VAGO sentore di Dea Nemesi (liquido che a me piace molto) ma l'aroma risulta "distorto" al limite del disgusto.
Domani "mi faccio coraggio" e vado a sentire se il "ladrone" vicino a me ha il Persian Apricot di Azhad (mi partirà un rene per pagarglielo !)... sennò mi tocca comprarlo online (con spese di spedizione).
Solo con quello potrò fare una prova decente !
Comunque sono rimasto sorpreso dalla qualità della replica (a questo punto sarei curioso di vedere la replica Coppervape dello Spica Pro).
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
A me il persian non è piaciuto in nessun atom, dato che ne avevo presi 2 flaconi uno l’ho svapato dopo pochi giorni di maturazione e l’ho finito a fatica, l’altro lo sto lasciando maturare 1 mese.
Vedi se trovi qualcosa tipo sinergy vape magari il crema e latakia oppure il robert blendfeel o se ti piace il latakia lt vai direttamente con quello al 5%


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Armageddon

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
139
Gradimento
25
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
Anche a me arrivato oggi, domani dovrei riuscire a "smanettarci" sopra...grande hype e già a tenerlo in mano mi piace un sacco :rockon:
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ho appena visto la recensione di Sandro su Youtube. Inappuntabile come al solito.
Consiglio a tutti di soffermarsi sulla rigenerazione: spaziatura perfetta delle spire e giusta altezza della coil, regole sempre valide e, per tutti gli atomizzatori di questa tipologia, la corretta cotonatura.
L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i 18 watt, ma questo è un fatto soggettivo.

Non so se comprerò il Penodat. Ho già troppa roba, che sto mettendo via. Però questo Coppervape può essere per molti una buona scelta, visto anche il prezzo.
Sapete cosa penso dei cloni. È vero che Coppervape è una spanna al di sopra degli altri "clonatori", ma anche con questa marca in qualche caso ho avuto problemi. Tuttavia, a differenza ad esempio di Hussar, Skyline, etc, in questo caso abbiamo abbiamo un prodotto semplice, costituito da pochi pezzi; difficilmente dovrebbero aversi problemi con gli o-ring.
Ecco! Se proprio si vogliono comprare i cloni, è bene comprare prodotti semplici come questi evitando quelli complicati. In tal modo si limita la possibilità di sgradite sorprese.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Pippo Pippacchio

Giuseppe, in effetti hai ragione... questa storia dei 18 Watt (direi decisamente tanti) non me la so spiegare... ma credo che alla fine dipenda tutto dal liquido letteralmente SCHIFOSO che ci ho messo dentro !
Oggi vado a trovare il "ladrone" nella mia zona (sperando che non mi "spenni") e vedo se ha qualche aroma "decente" perchè non vorrei refillare con i soliti tabaccosi che ormai conosco (anche troppo) bene (Booms, Calliope, Nemesi, Baffometto, American Blend).
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Beh ragazzi?


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Armageddon

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
139
Gradimento
25
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
Coil con acciaio su punta da 2.5 - 6/7 spire - 0.65 ohm - 14watt e mix a base Mata Fina e piccola percentuale di altri 2 aromi scuri sempre La Tabaccheria, liquido di colore ambrato: atom con un buon hit e aroma direi fedele e molto buono con questo liquido, non gorgoglia, provato con pin centrale con i 5 buchi e 2 fori aperti e ora con asola chiusa a formare un foro grande.
Devo però capire perchè mi ha "pisciato": al primo caricamento ha svuotato fino all'inizio del camino, pensando di non avere stretto troppo bene il cup ho aspettato ora il refill e ora la perdita si assesta a metà strada tra inizio camino e topcup, comunque dopo procede tutto regolare.
Probabilmente e spero su errore cotonatura, forse abbondante, che si è andata ad infilare nella filettatura della chiusura del camino...
WORK IN PROGRESS
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Al primo refil chiudi l’aria metti il liquido e chiudi il prima possibile, capovolgi l’atom e apri l’aria grande e aspetta un po’, in particolare se usi il tank in vetro che è molto raso alla campana e fa da tappo .
I refil dopo non c’è bisogno di ruotare l’atom ma chiudi il prima possibile il top cap


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Armageddon

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
139
Gradimento
25
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
L'aria l'avevo ovviamente chiusa: 'sta corsa alla chiusura del cup è la prima volta che mi capita di sentirla e vederla su di un atom, ok per il ribaltamento dopo, ma lo sbrigarsi in questa maniera mi pare ridicolo per un tank e lo rende ingestibile.
Comunque grazie per il consiglio, speravo fosse altro...per il tank in policarbonato stessa trafila o mi farebbe stare più tranquillo?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto