brunetti-matteo

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
elitar epipe
Atomizzatori in uso
vapefly holic rda
Salve,
è la prima volta che scrivo, solitamente leggo!

Sono uno svapatore da 5 anni,
ho iniziato con una IJustS, poi sono passato ad uno tsunami da 22 montato su una pico squeeze,
poi ho iniziato ad esplorare il campo MTL e ho acquistato un Vapefly Holic.
Mi sono reso conto che mi pice la via di mezzo... credo che adesso si chiami Restricted Flavour...
Cmq ho provato ad acquistare un Phevanda Bell, ma non mi soddisfa....

Per problemi tutti miei di estetica io uso una epipe Elitar (come corpo batteria) e drippo il mio liquido in RDA.
il Phevanda oltre a non esaltarmi come sapori (io svapo esclusivamente Tabbaccosi), ha il problema che necessita spesso di liquido perché la vasca di raccolta è veramente piccola.

Come vi renderete conto leggendo non mi piace spendere cifre astronomiche per i miei atomizzatori,
stavo valutando di acquistare un Pixie della Vapefly....

Vi sembra ciò che cerco?
avete consigli?

grazie mille
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Matteo,
non conosco l'atomizzatore, ma prima di darti alcune mie impressioni sono andato a guardarlo un po'

ha il problema che necessita spesso di liquido perché la vasca di raccolta è veramente piccola.
deck_pixie.png


Sembra avere una buona capienza, credo che una decina di svapate le fai in tranquillità, forse anche qualcuna in più.

Ha molte possibilità di modificare il flusso dell'aria alla coil, incluso il foro singolo:
pixie vapefly.png


Ho trovato anche la geometria interna della campana, con drip tip montato:

campana_pikie.png


e direi che è interessante, poiché non è la solita campana tonda o piatta, ma una combinazione tra le due con leggera curvatura all'imbocco del drip tip.
Ad occhio e sensazione dovrebbe bilanciare bene la restituzione delle note dolci.
È fatto interamente in acciaio, io sceglierei la versione SS, ed ha il drip tip ampio in delrin che dissipa bene il calore.
Secondo me è un prodotto ben fatto, ma altro non so dirti.
L'ho trovato sui 20€ e ci sta tutto. ;)
Mi sbaglio, trovato a 13,90€. ::D
Magari, se lo prendi, una piccola recensione ci farebbe davvero piacere, magari si rivela l'atomizzatore da restricted flavor da avere nell'arsenale. :giggle:
 

brunetti-matteo

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
elitar epipe
Atomizzatori in uso
vapefly holic rda
Ciao Sva3d,
in effetti credo che lo prenderò!
Io l'ho trovato a 16,90... tu dove a 13,90?

Fammi sapere che così mi risparmio i soldi della spedizione!

Spero sia buono anche per i Tabacchi... io svapo solo quelli!

Un altra opinione,
Che coil e wattaggio ci vedi bene?
Considera che io ho un monobatteria!

Trovato a quel prezzo, preso!

Aspetto opinioni sul settaggio!
Buona giornata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Un altra opinione,
Che coil e wattaggio ci vedi bene?
Considera che io ho un monobatteria!
Secondo la mia opinione anche con atomizzatori similari, con scuri e misture di scuri andrei di Kanthal 27/26 ga, 5/6 spire punta da 2.5 mm, con i tre fori tutti aperti.
Se dovessi usare tabacchi chiari andrei su Kanthal 28ga, 5/6 spire su punta d 2.5 mm.
Se voglio una resa più secca e con un minore riscaldamento del cup anche un 29 ga in Ni80 da usare sia in meccanico che in vw, 5 spire su punta da 2.25 mm o 2 mm. Anche il Kentucky ne potrebbe avere dei vantaggi andando a seccare di più la resa.
Certo tutto questo a livello di mia personale opinione. ;)
 

brunetti-matteo

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
elitar epipe
Atomizzatori in uso
vapefly holic rda
Grazie mille!
appena testo ti faccio sapere!
 
Ultima modifica di un moderatore:

brunetti-matteo

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
elitar epipe
Atomizzatori in uso
vapefly holic rda
Sono a casa in trepidazioni, in attesa che mi venga consegnato il mio nuovo Pixie rda della VapeFly....
Io ho iniziato a svapare di polmone, poi sono passato al tiro di guancia e credo di essere da via di mezzo!
Avete consigli su un settaggio per restricted flavour?
Calcolando che uso un Monobatteria!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Matteo,
cerchiamo di non aprire thread identici sullo stesso argomento. Ho cambiato il titolo del tuo post in maniera che possano risponderti anche in merito ad una corretta rigenerazione dell'atomizzatore. ;)
 

brunetti-matteo

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2017
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Età
38
Località
roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
elitar epipe
Atomizzatori in uso
vapefly holic rda
Allora partiamo dall'estetica...
Io ci sto abbastanza in fissa!

E devo dire che a mio gusto personale.....
E' proprio quello che cercavo!

Ho sostituito il driptip con quello del VapeFly Holic ed esteticamente sembra nato per la mia epipe.

Per quanto riguarda la rigenerazione, la prima svapata non ho resistito a sfruttare la comodità della coil già presente nella confezione, Coil Pre-Assemblate 0.35ohm 26ga*2(KA1)+36ga(NI80)... ma non mi è piaciuta per niente!

Adesso ho montato un Kantal A1 da 26 su punta da 2,5 7 spire, sto svapando con sulo un foro dell'aria aperto...

Mi piace!
Cmq credo proverò anche ad aprire di più con l'aria alla prossima rigenerazione!

Un saluto

Pixie Vapefly - Opinioni E Consigli Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]


Pixie Vapefly - Opinioni E Consigli Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
565
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto