Colonnello96

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2019
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di 4 flaconi di liquido al CBD (buona offerta), per la precisione dichiarano 1000mg di CBD in 20ml di aroma + 20ml di glicerolo. La percentuale finale di PG e VG mi è ignota e suppongo si tratti di un liquido organico.
Secondo voi rimane troppo concentrato in 40ml? Meglio allungarlo fino a 60? (Non metterei nicotina cmq).
Ora, il problema è che non saprei proprio dove svaparli, mi spiego meglio, al momento possiedo ed utilizzo 2/3 pod diverse (wenax e kiwi) e ho ancora nel cassetto una box dual battery della vaporesso con un bel dripper della wotofo profile, quello a mesh.
Sono in cerca quindi di un nuovo setup da dedicare in toto a questi liquidi CBD, non troppo costoso e magari di facile utilizzo/rigenerazione/reperibilità.
Non saprei neanche se l'ideale sia guancia o polmone non avendone mai provati, anche qui cerco un vostro consiglio.
Grazie in anticipo a tutti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Colonnello96,
il liquido è un 50/50 per un totale di 40 ml.
Il miglior modo di vaporizzare CBD è in controllo della temperatura. Quindi necessariamente ti serve un buon atomizzatore rigenerabile.
Ti dico questo perché la temperatura di vaporizzazione non deve essere maggiore di 180 °C, altrimenti i benefici sono quasi annullati o molto meno efficaci.
Sicuramente 0 nicotina poiché oltre ad avere un colpo in gola davvero forte di suo, utilizzeresti una sostanza che fa l'esatto opposto ed aumenta il battito cardiaco essendo un vasocostrittore.
 

Colonnello96

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2019
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Ciao @Colonnello96,
il liquido è un 50/50 per un totale di 40 ml.
Il miglior modo di vaporizzare CBD è in controllo della temperatura. Quindi necessariamente ti serve un buon atomizzatore rigenerabile.
Ti dico questo perché la temperatura di vaporizzazione non deve essere maggiore di 180 °C, altrimenti i benefici sono quasi annullati o molto meno efficaci.
Sicuramente 0 nicotina poiché oltre ad avere un colpo in gola davvero forte di suo, utilizzeresti una sostanza che fa l'esatto opposto ed aumenta il battito cardiaco essendo un vasocostrittore.
Grazie della risposta, avevo già sentito da qualche parte dei 180 gradi. Che devices mi consiglieresti quindi? Un atom facile da rigenerare magari rimanendo sul flavour e una box da abbinarci ne conosci? Premetto che non sono sicuro di avere una leggera allergia al nichel, mi capitò in passato con un paio di occhiali di aver problemi dati proprio dal nichel, ma non saprei darti la conferma vera e propria (per il filo da resistenza).
Deduco che il meccanismo TC, se è presente sulla box, viene regolato dalla resistenza che vado a fare, è corretto? Purtroppo non sono mai stato bravo a fare i calcoli di spire e punte e materiali, quindi ogni consiglio è oro per me. Grazie di nuovo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ne parliamo domani sera con calma :)

Io ti sconsiglio il flavour visto che il colpo in gola del CBD è forte e fastidioso da far tossire tanto.
Per il filo non c'è problema usi acciaio 316L e non ci sono problemi anche se è il meno preciso ma cercheremo di fare il meglio.
Comunque fili Zivipf che trovi su Emporio Pan, un 28 ga va più che bene. Più piccolo è il filo, in diametro, più sarà preciso.
Fammi pensare all'atomizzatore adatto e poi ci ragioniamo sopra.
Per la box potrebbe andar bene anche la Vaporesso ma quale modello è?
 

Colonnello96

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2019
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Ne parliamo domani sera con calma :)

Io ti sconsiglio il flavour visto che il colpo in gola del CBD è forte e fastidioso da far tossire tanto.
Per il filo non c'è problema usi acciaio 316L e non ci sono problemi anche se è il meno preciso ma cercheremo di fare il meglio.
Comunque fili Zivipf che trovi su Emporio Pan, un 28 ga va più che bene. Più piccolo è il filo, in diametro, più sarà preciso.
Fammi pensare all'atomizzatore adatto e poi ci ragioniamo sopra.
Per la box potrebbe andar bene anche la Vaporesso ma quale modello è?
Grazie per la risposta.
Dovrebbe essere una vaporesso revenger mod 220w, ha qualche anno alle spalle, preferirei in ogni caso cambiarla.
Per l'atom non c'è problema, quando ti viene in mente qualcosa sentiamoci qua e ti ringrazio molto in anticipo.
 

Colonnello96

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2019
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Ne parliamo domani sera con calma :)

Io ti sconsiglio il flavour visto che il colpo in gola del CBD è forte e fastidioso da far tossire tanto.
Per il filo non c'è problema usi acciaio 316L e non ci sono problemi anche se è il meno preciso ma cercheremo di fare il meglio.
Comunque fili Zivipf che trovi su Emporio Pan, un 28 ga va più che bene. Più piccolo è il filo, in diametro, più sarà preciso.
Fammi pensare all'atomizzatore adatto e poi ci ragioniamo sopra.
Per la box potrebbe andar bene anche la Vaporesso ma quale modello è?
Ciao, spulciando un po nel web ho individuato la box geekvape aegis solo 2 che mi tenta molto sia come design sia per il fatto che è a batteria singola, quindi più comoda e leggera.
Mi pare di aver letto che ha anche un sistema di TC che funziona relativamente bene per quello che costa la box. Cosa mi dici? Un atom da abbinarci? Scusa il doppio post
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Eh! :D.

Proprio quella volevo suggerirti. La ho e l'ho usata parecchie volte in TC specie con fili non precisi e va davvero bene. Sicuramente non è paragonabile a circuiti con DNA ed altri, ma a te non serve e non c'è alcuna ragione per buttare euro se poi si usano al 20% delle loro funzionalità.
Ti guiderò io, in questa discussione, su come fare tutto e farlo bene, non aver timore. ;)
Come atomizzatore ho pensato al Bishop, piccolo e capiente con un ottimo sistema di afflusso dell'aria alla coil e con la capacità di produrre molto vapore proprio per come è conformata la camera di vaporizzazione. Parliamo sempre di un tiro di guancia, ma appagante.
 

Colonnello96

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2019
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Ti riferisci al bishop da 4ml mtl rta ambition mods da 22mm? Perche se è quello ho trovato un offerta a 42 euro....sarà perché ci chiamiamo uguale e ci capiamo al volo 😂
Perché con quel atom e quella box + filo 28 della marca che mi hai consigliato stiamo dentro ai 100 euro, quindi veramente top
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Esatto! ;)
E comunque Geekvape fa quel circuito da secoli, sempre lo stesso e va alla grande. In TC va anche bene e le cose da tenere a mente non sono poi tante. Quando ti arriva il tutto ti spiego dettagliatamente quali sono i passaggi da fare sulla box per configurarla e come rigenerare correttamente per far andare bene il tutto.
 

Colonnello96

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2019
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Esatto! ;)
E comunque Geekvape fa quel circuito da secoli, sempre lo stesso e va alla grande. In TC va anche bene e le cose da tenere a mente non sono poi tante. Quando ti arriva il tutto ti spiego dettagliatamente quali sono i passaggi da fare sulla box per configurarla e come rigenerare correttamente per far andare bene il tutto.
Grazie mille, allora vedo di recuperare il tutto e ci aggiorniamo appena sono pronto. Grazie per il supporto e ti auguro una buona serata!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto