ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Se il Menelaus è arioso , lo Zest è un polmonare stile Goon!
È strettissimo il Menelaus ma stretto assai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

@IlConteRosso.
Allora i fori qua sono più grandi.
Direi come lo zest più o meno.
Come tiro quasi si equivalgono
Anche questo liquido della dreamods che è un organico di latakia e kentucky non aromatizzato esce bene.
Stasera se mi va provo a fare un paragone con lo spica in termini di aroma con il solo Dreamods.
Mi sono portato qua per errore il Blackmoon e il Sultan , ma hanno appena 60 gg...non li metto neanche
 
U

Utente 29335

Allora: ho rigenerato lo Spica.
Stesso filo, stesso cotone ma punta da 2,5.
Ho messo il Dreamods Saraqusa organico ( Latakia e Kentucky)
Magari dico una castroneria, ma sullo Spica si sente più il Kentucy.
Come aroma siamo là, veramente potrebbero essere sottigliezze ma che io non riesco a cogliere, se non dire mi piace o non mi piace.
In termini appunto di mi piace, non mi piace, preferisco l'aroma del Menelaus, più omogeneo e rotondo.
Se volete sapere qualcosa di specifico fate pure domande.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso.
Allora i fori qua sono più grandi.
Direi come lo zest più o meno.
Come tiro quasi si equivalgono
Anche questo liquido della dreamods che è un organico di latakia e kentucky non aromatizzato esce bene.
Stasera se mi va provo a fare un paragone con lo spica in termini di aroma con il solo Dreamods.
Mi sono portato qua per errore il Blackmoon e il Sultan , ma hanno appena 60 gg...non li metto neanche

Vedi perché io dico che i cloni valgono ciò che costano?
Adesso hai il Menelaus clone , 60000 lire rendono meglio, e non hai modo di capire come sarebbe l’originale, se non nella fattura
Ora , dirai tu, e chissenefrega , lo provo e più o meno capisco di cosa parlano....certo , esternamente è magari identico , ma la resa è quella ....parole tue...di uno Zest
Ti tenevi lo Zest ed avevi la stessa cosa
Spendi oggi, spendi domani, spendi tra una settimana...a forza di spender soldi in cloni ...un originale ogni tanto ( fidandosi magari delle opinioni altrui ) ed avresti qualcosa di unico, e di gratificante
Pensavo avessi recepito questo concetto , che ti ho suggerito più volte, visto che lo Spica originale ce l’hai
Poi, oh....ci mancherebbe solo...la mia prendila solo come una considerazione del tutto personale ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

@IlConteRosso
Forse mi sono spiegato male. come tiro quasi si equivalgono, come ariosità insomma.
Non ho mai messo tabacchi scuri sullo Zest e quindi non so.
Sul resto: da un punto di vista prettamente logico hai ragioni da vendere.
Però tu credi che se avessi avuto il menelaus originale ed anche lo Zest originale, non mi sarebbe venuta la voglia di provare lo Spica?
E sinceramente avebdo lo Spica originale non mi sarebbe venuta voglia sentendo i vostri discorsi di provare il menelaus?
Ovvio che si.
Ed allora non avendo mezzi finanziari illimitati, venendo meno alla logica o come dicono i francesi alla " ragione " ( quella degli illuministi) ho preso il clone, ben sapendo che un clone non sarà mai paragonabile ad un originale.
Ho sbagliato?
Lo so benissimo da un puto di vista della " ragione", ma qua si va per passioni e la logica viene meno.
Per esempio stamattina sono andato in un negozio qua vicino casa per vedere che aria tirava, se erano esperti, che avevano, etc etc.
Quando ho fatto il trasloco dalla montagna qua a casa ho contato i liquidi: sono 68 diversi.
Avevo bisogno di comprare liquidi? no...
Eppure è come quando un bambino entra in un negozio di giocattoli, impossibile che esca a mani vuote.
Ho preso un aroma ( per la cronana l'RY4 della Azhad ).
Con gli atom è la stessa cosa, leggi qua, leggi là leggi quel che dite...i vostri discorsi...
Come si fa a resistere.
Tu lo sai che è così...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso

Però tu credi che se avessi avuto il menelaus originale ed anche lo Zest originale, non mi sarebbe venuta la voglia di provare lo Spica?...

No Giuseppe...è lo stesso errore che ho fatto io
Ho preso prima lo Spica del Menelaus
Ho gettato 129 euro
Se avessi fatto il contrario, preso prima il
Gus, non avrei cercato più null’altro
Ahimè è così!
Adesso il mio spica originale giace nella scatola, venderlo non mi passa lontanamente per la capa...è un percorso
Ovvio poi che sono atomizzatori stravalutati, nessun pezzo d’acciaio vale quei soldi ...me 129 euro ne tantomeno 170




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Comunque qui sta il fatto...non possono equivalersi i tiri...sono completamente differenti
Per questo io dico che quel deck ha i fori sottocoil identici allo Zest, da 1 mm
E , potrà sembrarti strano, ma quei due decimi e mezzo di differenza è un’enormità per un tiro di puro mtl
I tabacchi scuri sullo Zest sparirebbero totalmente...gli ho buttato su il Ghibli, che è un EM e mango, beh il Latakia letteralmente sparisce lasciando il posto ad un mango pastoso e dolce
Prova a buttarcelo sul Menelaus e vedi se ti esce ancora il mango
Ripeto, totalmente differenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per quello che può essere il mio parere confermo quello dice il @IlConteRosso. Prima di prendere il Menelaus ho provato lo Zest 2,2 originale, in prestito da un amico del forum, e a causa della tipologia del tiro ho desistito, perché per me è troppo arioso. Quei due fori sotto coil da 1 mm. si sentono eccome, pur restituendo un aroma ed un vapore stile GUS. Fluido, intenso, grassoso ma non molto umido.
A differenza dello Zest il Menelaus avendo quei due fori da 0,775mm. sottocoil rendono il tiro molto più chiuso dello Zest. Per farti capire un pò di cosa stiamo parlando, avendo il Siren v2, posiziona la ghiera dell'aria sul secondo foro, praticamente dopo il primo foro singolo a dx, quello da 0,8. Ecco posizionando la ghiera sul secondo foro, che è da 1mm., potresti avere un tiro simile, solo per contrasto, al Menelaus posizionando la ghiera dell'aria di quest'ultimo sul singolo foro per lato da 1mm. sotto il deck. Ora se sul tuo clone hai un tiro contrastato simile a quello del secondo foro del Siren v2 allora il tuo clone è molto simile alloriginale. Sull'aroma non posso esprimermi per ovvie ragioni...
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Letto qua e là del clone del menelaus che stavo pensando di prendere tanto per provare fisicamente la differenza dall'originale ma poi ci ho ripensato. Comunque da quello che ho capito, a differenza dello Zest 2,2, è abbastanza diverso.

Per @IlConteRosso e @Fox70 lo Zest non è per aromatizzati? Se si quali? La risposta di Marco con il ghibli mi ha fatto venire un po' di dubbi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto