Partners

• Ciao a tutti. Come avrete notato abbiamo riorganizzato il Forum in maniera completamente diversa e molto più innovativa. La community è stata adesso suddivisa in aree tematiche, questo per evitare che fosse troppo dispersiva rispetto a prima. Adesso chi ha bisogno di informazioni o quant'altro riguardo un Atomizzatore, ad esempio, capisce facilmente dove andare e trova tutte le informazioni riguardo quel particolare argomento in un unico posto, dove viene data anche la possibilità di visualizzare, all'interno delle sottosezioni, solo gli argomenti di interesse con un semplice click. Questo ha comportato un lavoro immane fatto negli ultimi mesi, anche su ogni thread di questo Forum che, in ogni modo, stiamo continuando ad ultimare perché ve ne sono davvero tanti, con lo scopo di rendere la piattaforma ancora più facile e piacevole da navigare con contenuti ordinati e facilmente raggiungibili. Nel caso non riusciste ad individuare alcuni dei vostri post al momento, li troverete, semplicemente, tramite la pagina dei vostri contenuti, accessibile dal vostro pannello di controllo e che ovviamente adesso sono posizionati dove devono stare, tranne pochi che stiamo ancora sistemando e che verranno spostati, uno per volta, nella relativa sezione di appartenenza, nei più brevi tempi possibili. Speriamo che il lavoro svolto sia di vostro gradimento e vi auguriamo una piacevole navigazione, d'altronde lo abbiamo fatto proprio per questo motivo, per agevolare sia i novizi che i più esperti. Buon fine settimana.
U

Utente 29335

Guest
E' appena arrivato.
Acquistato in Italia su un noto sito.
Ancora lo debbo lavare e lubrificare.
A prima vista sembra fatto bene, filettature ok, si avvita e svita il tutto agevolmente.
Dovrebbe essere una copia 1:1, il produttore è una garanzia. ( parliamo sempre di clone da 30 euro)
A prima vista mi era preso un colpo perchè il cap non presenta le due ampie asole orizzontali, ma poi andando a guardare la recensione fatta da Scalise su you tube, spiega che quella finitura il modder nell'originale l'aveva riservata ai primi 30 pezzi destinati ai capi fans club di non so quali gruppi nazionali sparsi per l'europa.
Per adesso solo qualche foto veloce.
Entro stasera, se la salute mi accompagna ( qua va sempre peggio), provo a rigenerarlo ed a fare una prova di svapo.
C’è anche il tank in ultem, ma preferisco questo.
Gusti.
.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
Ecco....auguri..auguri belli ...:D
A me non quadrano , ma sara' la macro della foto, quei 5 fori del deck.
Hai modo di misurarli, idem i due fori sottocoil?
Ho la vaga impressione che ti allagherai le mani...metti poco liquido nel tank, onde evitare di sprecarlo
Magari mi sbaglio

Ovviamente il mio ha i due occhi ....

U

Utente 29335

Guest
@IlConteRosso
Prima o poi mi debbo munire di calibro digitale, per adesso non li posso misurare.
Ho provato a mettere la dima delle coil e nei fori grandi entra la punta da 1,5, diciamo che saranno tra 1,6 e 1,8.
Gli altri sono molto più piccoli.
Quelli sotto coil è impossibile misurarli senza calibro.
E tu di quale fans club di sfegatati sei il capo per avere il cap a forma di elmo greco?
:)

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
No....preso direttamente dal modd, ho fatto prima
Non serve essere un ultrà, basta un minimo di educazione e sapere un po’ di inglese
Poi in qualche maniera ci si arrangia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
872
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Ad occhio sembra molto simile, a parte le lavorazioni ed il tipo di acciaio, i fori sotto coil dalla foto mi sembrano un pò grandi. Il camino esternamente sembra un Aolios. È probabile che la differenza alla fine oltre alla resa può essere l'ariosita del tiro. Tienici aggiornato.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Infatti
Era ciò che chiedevo io, mi sembra un deck minimo coi fori dello Zest o peggio dello Iou-r

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
872
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Direi più Zest Marco...

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
glielo auguro...il problema poi diventa comparare una roba del genere con l'originale
Cosa compari ???? con un tabacco scuro ci senti poco o nulla....poi magari ci sbagliamo, eh..e sono da 0.755

U

Utente 29335

Guest
@IlConteRosso @Fox70

Allora: diminuita la tachicardia mi sono messo a rigenerare.
Volevo fare 7 spire di Ni80 da 28 ga, ma per mio errore ne sono venute fuori 8; ho lasciato stare perchè me ne sono accorto quando già avevo messo il cotone.
Cotone : Angorabbit.
Punta da 2
E' venuta fuori una resistenza da 1 ohm.
Spinto a 15 W
L'unico liquido latakioso che ho pronto è il Sebastian di TVGC i vapor cave li ho lasciati a maturare in montagna.
Dopo provo anche ua miscela organica di latakia e kentucky della dreamods, che è molto buona.
Provato con un foro aperto.
Per i mie gusti ( non mi piace un tiro troppo chiuso ) va bene.
Per fare un paragone, è più arioso ( ma di poco ) del Penodat con sotto coil a 5 fori e tre buchi aperti ( che per me è al limite minimo dell'ariosità.)
Aroma veramente buono, veramente.
Molto più arioso dello Spica con pin a 7 foglie ( o sono 5 non ricordo ).
Molto più arioso del Troya con tre fori.
Facendo un paragone con lo Zest, leggermente più arioso ( parliamo sempre di un foro aperto - nello Zest ne apro due quando svapo).
Vapore abbondante e pastoso, grasso, come piace a me.
Insmma, per questi primi 10 minuti, sembra che è tutto ok.
Nel frattempo finito il tank ( ne avevo messo un paio di ml) non perde assolutamente.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Se il Menelaus è arioso , lo Zest è un polmonare stile Goon!
È strettissimo il Menelaus ma stretto assai

U

Utente 29335

Guest
@IlConteRosso.
Allora i fori qua sono più grandi.
Direi come lo zest più o meno.
Come tiro quasi si equivalgono
Anche questo liquido della dreamods che è un organico di latakia e kentucky non aromatizzato esce bene.
Stasera se mi va provo a fare un paragone con lo spica in termini di aroma con il solo Dreamods.
Mi sono portato qua per errore il Blackmoon e il Sultan , ma hanno appena 60 gg...non li metto neanche

U

Utente 29335

Guest
Allora: ho rigenerato lo Spica.
Stesso filo, stesso cotone ma punta da 2,5.
Ho messo il Dreamods Saraqusa organico ( Latakia e Kentucky)
Magari dico una castroneria, ma sullo Spica si sente più il Kentucy.
Come aroma siamo là, veramente potrebbero essere sottigliezze ma che io non riesco a cogliere, se non dire mi piace o non mi piace.
In termini appunto di mi piace, non mi piace, preferisco l'aroma del Menelaus, più omogeneo e rotondo.
Se volete sapere qualcosa di specifico fate pure domande.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
@IlConteRosso.
Allora i fori qua sono più grandi.
Direi come lo zest più o meno.
Come tiro quasi si equivalgono
Anche questo liquido della dreamods che è un organico di latakia e kentucky non aromatizzato esce bene.
Stasera se mi va provo a fare un paragone con lo spica in termini di aroma con il solo Dreamods.
Mi sono portato qua per errore il Blackmoon e il Sultan , ma hanno appena 60 gg...non li metto neanche
Vedi perché io dico che i cloni valgono ciò che costano?
Adesso hai il Menelaus clone , 60000 lire rendono meglio, e non hai modo di capire come sarebbe l’originale, se non nella fattura
Ora , dirai tu, e chissenefrega , lo provo e più o meno capisco di cosa parlano....certo , esternamente è magari identico , ma la resa è quella ....parole tue...di uno Zest
Ti tenevi lo Zest ed avevi la stessa cosa
Spendi oggi, spendi domani, spendi tra una settimana...a forza di spender soldi in cloni ...un originale ogni tanto ( fidandosi magari delle opinioni altrui ) ed avresti qualcosa di unico, e di gratificante
Pensavo avessi recepito questo concetto , che ti ho suggerito più volte, visto che lo Spica originale ce l’hai
Poi, oh....ci mancherebbe solo...la mia prendila solo come una considerazione del tutto personale [emoji6]

U

Utente 29335

Guest
@IlConteRosso
Forse mi sono spiegato male. come tiro quasi si equivalgono, come ariosità insomma.
Non ho mai messo tabacchi scuri sullo Zest e quindi non so.
Sul resto: da un punto di vista prettamente logico hai ragioni da vendere.
Però tu credi che se avessi avuto il menelaus originale ed anche lo Zest originale, non mi sarebbe venuta la voglia di provare lo Spica?
E sinceramente avebdo lo Spica originale non mi sarebbe venuta voglia sentendo i vostri discorsi di provare il menelaus?
Ovvio che si.
Ed allora non avendo mezzi finanziari illimitati, venendo meno alla logica o come dicono i francesi alla " ragione " ( quella degli illuministi) ho preso il clone, ben sapendo che un clone non sarà mai paragonabile ad un originale.
Ho sbagliato?
Lo so benissimo da un puto di vista della " ragione", ma qua si va per passioni e la logica viene meno.
Per esempio stamattina sono andato in un negozio qua vicino casa per vedere che aria tirava, se erano esperti, che avevano, etc etc.
Quando ho fatto il trasloco dalla montagna qua a casa ho contato i liquidi: sono 68 diversi.
Avevo bisogno di comprare liquidi? no...
Eppure è come quando un bambino entra in un negozio di giocattoli, impossibile che esca a mani vuote.
Ho preso un aroma ( per la cronana l'RY4 della Azhad ).
Con gli atom è la stessa cosa, leggi qua, leggi là leggi quel che dite...i vostri discorsi...
Come si fa a resistere.
Tu lo sai che è così...

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
@IlConteRosso

Però tu credi che se avessi avuto il menelaus originale ed anche lo Zest originale, non mi sarebbe venuta la voglia di provare lo Spica?...
No Giuseppe...è lo stesso errore che ho fatto io
Ho preso prima lo Spica del Menelaus
Ho gettato 129 euro
Se avessi fatto il contrario, preso prima il
Gus, non avrei cercato più null’altro
Ahimè è così!
Adesso il mio spica originale giace nella scatola, venderlo non mi passa lontanamente per la capa...è un percorso
Ovvio poi che sono atomizzatori stravalutati, nessun pezzo d’acciaio vale quei soldi ...me 129 euro ne tantomeno 170

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Comunque qui sta il fatto...non possono equivalersi i tiri...sono completamente differenti
Per questo io dico che quel deck ha i fori sottocoil identici allo Zest, da 1 mm
E , potrà sembrarti strano, ma quei due decimi e mezzo di differenza è un’enormità per un tiro di puro mtl
I tabacchi scuri sullo Zest sparirebbero totalmente...gli ho buttato su il Ghibli, che è un EM e mango, beh il Latakia letteralmente sparisce lasciando il posto ad un mango pastoso e dolce
Prova a buttarcelo sul Menelaus e vedi se ti esce ancora il mango
Ripeto, totalmente differenti

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
872
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per quello che può essere il mio parere confermo quello dice il @IlConteRosso. Prima di prendere il Menelaus ho provato lo Zest 2,2 originale, in prestito da un amico del forum, e a causa della tipologia del tiro ho desistito, perché per me è troppo arioso. Quei due fori sotto coil da 1 mm. si sentono eccome, pur restituendo un aroma ed un vapore stile GUS. Fluido, intenso, grassoso ma non molto umido.
A differenza dello Zest il Menelaus avendo quei due fori da 0,775mm. sottocoil rendono il tiro molto più chiuso dello Zest. Per farti capire un pò di cosa stiamo parlando, avendo il Siren v2, posiziona la ghiera dell'aria sul secondo foro, praticamente dopo il primo foro singolo a dx, quello da 0,8. Ecco posizionando la ghiera sul secondo foro, che è da 1mm., potresti avere un tiro simile, solo per contrasto, al Menelaus posizionando la ghiera dell'aria di quest'ultimo sul singolo foro per lato da 1mm. sotto il deck. Ora se sul tuo clone hai un tiro contrastato simile a quello del secondo foro del Siren v2 allora il tuo clone è molto simile alloriginale. Sull'aroma non posso esprimermi per ovvie ragioni...

roby771

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
1
Punti
18
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Letto qua e là del clone del menelaus che stavo pensando di prendere tanto per provare fisicamente la differenza dall'originale ma poi ci ho ripensato. Comunque da quello che ho capito, a differenza dello Zest 2,2, è abbastanza diverso.

Per @IlConteRosso e @Fox70 lo Zest non è per aromatizzati? Se si quali? La risposta di Marco con il ghibli mi ha fatto venire un po' di dubbi.

Alto