AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Ottimo atom aromatico a tiro contrastato

Phenomenon Lite by GUS [SigarettaElettronicaForum.com]

PROCONTRO

  • Aromaticità
  • Materiali, costruzione e estetica
  • Refill dall'alto
  • Regolazione del liquido
  • Regolazione aria su 3 livelli
  • Un po' troppo arioso per essere un atom da tiro di guancia
  • Pazienza nel trovare il setup ideale
  • Prezzo

Allo stato attuale trova ben pochi concorrenti all'altezza. Chi cerca un RTA molto aromatico, che produca una buona quantità di vapore denso, dovrebbe aggiungerlo alla propria collezione.
Il Phenomenon è ben costruito, pochi pezzi facilmente assemblabili fatti di materiali robusti (acciaio e PMMA). L'estetica è gradevole e sobria e le dimensioni non invasive.
Il refill dall'alto, facile per via di un anello facilmente rimovibile senza attrezzi, è molto pratico e richiede semplicemente una boccetta ad ago, facilmente reperibile in tutti gli store.
Possibile anche il refill dal basso, capovolgendo l'atom e facendo scorrere il tank.
La rigenerazione non è critica, ma richiede un paio di prove per azzeccare il setup giusto. Le viti del deck sono un po' piccole e vicine, ma permettono di serrare fermamente anche fili da 0,30-0,40mm. E' bene non esagerare col cotone, per evitare di andare in secca, ma, allo stesso modo, non se ne deve mettere troppo poco, perché nel refill dall'alto, soprattutto con liquidi molto fluidi, possono verificarsi delle perdite.
La camera di vaporizzazione è di dimensioni contenute, a tutto vantaggio dell'aromaticità. Grazie alla geometria contenuta, il vapore risulta tiepido anche scegliendo flussi termici intorno a 200mW/mm2. A valori superiori può surriscaldarsi, soprattutto nello svapo più compulsivo.
La torretta permette una finissima regolazione del flusso del liquido, permettendo di svapare i classici 50/40/10 come gli 80/20.
Il ring dell'aria possiede 3 coppie di fori, permettendo 3 combinazioni possibili. Il tiro non è propriamente di guancia, ma direi comunque contrastato. 3 fori sul deck permettono di convogliare bene l'aria alla coil.
Gli oring sono 6 (esclusi quelli del drip tip) e sono facilmente accessibili e sostituibili e garantiscono una tenuta perfetta.
Il pin del 510 è regolabile.
L'originale costicchia: 110€, escluso drip tip che costa altri 17€.
Viene venduto nelle tre varianti satinata, lucida e bronzo.
In commercio vi sono almeno due cloni validi. Il clone di Maxsvapo è ben fatto, ma quando si chiude completamente il ring, un po' d'aria passa lo stesso. Difetto trascurabile, di cui pare non soffrire il clone di Yosen.
Io lo consiglio rigenerato con wire in Kanthal A1 da 0,30, 7 spire da 2mm, e Fiber Freaks Original densità 1. A 15W buon vapore e aromaticità.

Phenomenon Lite by GUS [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
528
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.666
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.569
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto