Pippofly
Utente SEF
- Gradimento
- 9
- Punti
- 23
- Dispositivi in uso
- vari
- Atomizzatori in uso
- vari
Eccomi ad illustrare, per quanto le mie scarse capacità lo consentano, come fare a creare una coil abbastanza lunga ma con resistenza decisamente bassa..... PARALLEL COIL, detta alla Rip maniera.... naturalmente non è una sua idea altri avevano già sperimentato, ma a Rip Tripper
tanto per essere sintetico (se ci riesco), come per la twisted, con questo tipo di coil si uniscono le caratteristiche di una dual coil in una resistenza sola, quindi, ipotizzando che una res fatta da 5 spire di Kanthal 0.30 sia pari a 1 ohm, avremo in questo caso come risultato una res da "5 spire" lunga il doppio (maggiore superficie di contatto con il liquido) con una res totale di 0.5 ohm
ora che ne conoscete lo scopo, un paio di foto!!!!
prendiamo due fili uguali e disponiamoli quanto più parallelamente è possibile
iniziamo a fare le nostre spire, facendo attenzione che i fili non si accavallino (sennò diventa twisted!!!)
e si continua!!!
i passaggi seguenti il rapida successione
montaggio e misurazione preventiva
Dry burn e sistemazione spire
inseriamo delicatamente il cotone (nel mio caso, voi mettete pure quello che più vi piace... anche una fetta di mortazza!!!)
sistemo e farcisco a mio modo!
bagno (pure troppo.... occhio che sgocciolaaaaaa.... mapporccccc)
FIRE!
Accedi
o
Registrati
per vedere questo contenuto.
il merito di farci fare 4 risate!!!!tanto per essere sintetico (se ci riesco), come per la twisted, con questo tipo di coil si uniscono le caratteristiche di una dual coil in una resistenza sola, quindi, ipotizzando che una res fatta da 5 spire di Kanthal 0.30 sia pari a 1 ohm, avremo in questo caso come risultato una res da "5 spire" lunga il doppio (maggiore superficie di contatto con il liquido) con una res totale di 0.5 ohm
ora che ne conoscete lo scopo, un paio di foto!!!!
prendiamo due fili uguali e disponiamoli quanto più parallelamente è possibile
Accedi
o
Registrati
iniziamo a fare le nostre spire, facendo attenzione che i fili non si accavallino (sennò diventa twisted!!!)
Accedi
o
Registrati
e si continua!!!
Accedi
o
Registrati
i passaggi seguenti il rapida successione
montaggio e misurazione preventiva
Accedi
o
Registrati
Dry burn e sistemazione spire
Accedi
o
Registrati
inseriamo delicatamente il cotone (nel mio caso, voi mettete pure quello che più vi piace... anche una fetta di mortazza!!!)
Accedi
o
Registrati
sistemo e farcisco a mio modo!
Accedi
o
Registrati
bagno (pure troppo.... occhio che sgocciolaaaaaa.... mapporccccc)
Accedi
o
Registrati
FIRE!
Accedi
o
Registrati
Accedi
o
Registrati