mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Per il mio GUS Lord Telescopic Mod volevo provare delle batterie 18500 visto che la ridotta dimensione delle stesse rende il tubo un qualcosa di spettacolare, esteticamente parlando, rispetto alla spada di Damocle che si otterrebbe con le solite 18650.
Dopo varie informazioni e prove viste, la mia scelta è caduta sulle Panasonic NCR18500A (quelle verdi).
Le compro, oggi sono arrivate. All'apertura noto che il loro wrapping di fabbrica prevede l'intero negativo scoperto, incluso un bel pezzo di bordo.
Panasonic NCR18500A Su Tubo Meccanico. [SigarettaElettronicaForum.com]


Ora io mi domando, ma una batteria del genere su un tubo in acciaio non va in corto di default?

Io personalmente oggi non ho avuto nemmeno il coraggio di inserirne una nel tubo. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non dovrebbero dare problemi, è il positivo la parte delicata, tanto che ci va il dischetto isolante.
Piuttosto mi lascia perplesso il CDR di queste celle, 3,8 A.... su meccanico è pochino, a meno che tu non faccia res da 1,1 ohm in su


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
in ogni caso puoi sempre rewrapparle tu, non è quello il vero problema. Come dice Tabac sono celle da una bassa scarica continua di corrente, per cui devi necessariamente farle lavorare con resistenze sopra 1,1 ohm. Avranno una resa in autonomia relativamente scarsa. Non sono proprio il massimo.
Tra le 18500 che Mooch ha testato ci sono le Basen Black 22A che ha classificato come celle da 12 A e circa 1100mah, oppure le Efest Metallic Purple 10A che sono effettivamente da 10A e 1100mah. Sono delle alternative decisamente migliori alle Panasonic in questione.
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Ciao,
ho scelto queste perchè sono fra le piu' "capienti" nel panorama 18.500, da cui il basso CDR, queste non le userei al di sotto di un intorno [1.3, 1.5]

In ogni caso il CDR di queste batterie non viene ufficialmente dichiarato dalla casa, tuttavia mi piacerebbe commentare con voi il seguente test che ho trovato, perchè a me cosi malaccio a livello di scarica per delle batterie di fascia cosi "tranquilla" non sembrano:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Questo il metodo di test utilizzato:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
I test di lygte, seppur meno noti di quelli di Mooch - personalmente mi piacciono molto quelli di dampfakkus - sono altrettanto affidabili.
Purtroppo è legge nota l'inversione del rapporto capacità in mAh / CDR. Sono poche le celle che presentano alte scariche con capacità accettabili..
Questa è una buona cella, dipende da come vuoi usarla. Con res come hai detto non vedo controindicazioni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
I test di lygte, seppur meno noti di quelli di Mooch - personalmente mi piacciono molto quelli di dampfakkus - sono altrettanto affidabili.
Purtroppo è legge nota l'inversione del rapporto capacità in mAh / CDR. Sono poche le celle che presentano alte scariche con capacità accettabili..
Questa è una buona cella, dipende da come vuoi usarla. Con res come hai detto non vedo controindicazioni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ho fatto una prova a inserirle sul tubo cosi come sono senza chiudere con il tappo e cercando col dito di premere la batteria contro la superficie del tubo. Correggetemi se sbaglio ma se ci fosse stato un corto sarei dovuto entrare in autofire senza tasto (pin positivo batteria rivolto verso il pin dell'atom, quindi in alto).
Le riwrapperò comunque e in ogni caso, ma adesso nell'immediato non posso e volevo fare comunque una prova. Sembra non ci siano stati problemi.

Quello che non mi spiego però è come mai allora il wrap fatto in questo modo con i bordi inferiori della cella scoperti non causa corti.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Negativo con negativo non causa corto. Il corpo della cella è negativo, il diodo centrale è positivo. Il corpo de tubo, se il positivo della e verso l’alto, è tutto negativo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
se le usi con il positivo verso l'alto non dovresti correre rischio. Ricordati che quando rewrappi la cella è importante che metti il dischetto isolante del positivo.
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Negativo con negativo non causa corto. Il corpo della cella è negativo, il diodo centrale è positivo. Il corpo de tubo, se il positivo della e verso l’alto, è tutto negativo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nessun corto ma il tubo a contatto col negativo dovrebbe chiudere il circuito e attivare l'atomizzatore, no? Diversamente non mi spiego allora perchè una wrap sbucciata dovrebbe essere pericolosa :shrug:

se le usi con il positivo verso l'alto non dovresti correre rischio. Ricordati che quando rewrappi la cella è importante che metti il dischetto isolante del positivo.

Yes :salute:

Ieri ho usato 2 di queste batterie tutta la sera in meccanico. Fantastiche, come durata sono riuscito a fare quasi quello che faccio con le Sony VTC5 :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto