Edgar

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Gen 2019
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
11
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Speed Revo, kayfun prime, berserker rta, expromizer v3,expro 2.1, penodat, by-ka 7,menelaus, strike, origen little, fev vs,900,millenium,vapor giant m5, wotofo profile,armor s,dvarw 16
Salve,
qualcuno sa dirmi se è possibile riprodurre il liquido OWL della FlavorLab, non più in commercio?
Mi sembra che le note aromatiche che componevano il bouquet erano :
  • cuoio
  • legno
  • sandalo
Su e-Liquid Recipes non sono riuscito a trovarne un sostituto.

Saluti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Andrea,
purtroppo non conosco proprio questo aroma. Chiedo aiuto ad uno dei componenti più qualificati in questo ambito del nostro Forum e non solo.
Frank @Iv3shf, hai qualche consiglio in merito? Grazie. ;)
 

Edgar

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Gen 2019
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
11
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Speed Revo, kayfun prime, berserker rta, expromizer v3,expro 2.1, penodat, by-ka 7,menelaus, strike, origen little, fev vs,900,millenium,vapor giant m5, wotofo profile,armor s,dvarw 16
Grazie Marco per la puntuale intercessione a Frank.(y)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Eccomi!!
Vediamo un pò, essendo un liquido italiano su ELR dubito fortemente che troverai mai qualcosa, purtroppo non sono riuscito neanche a trovare sul web qualcosa che almeno ci dia un idea del profilo, sicuro che il nome è giusto?

Ma se devo partire dalle tue note quello che mi salta immediatamente in mente è sicuramente un tabaccoso, tipo l'Am4A della INW che ha quel sentore di cuoio/pelle accompagnato da una nota di legno e potrebbero aver usato o il legno di quercia della FA o TPA, o anche della DNB Inawera /Black Fire FA per l'affumicato.
L'altro mix che dà il legnoso cuoio pelle è il Burley magari con del virginia, dipende se era dolce o meno..

Un occhio magari al bourbon della TPA.. La nocciola FA se usata a caso.. dà anche quel sentore legnoso..

Se hanno usato tutto TPA? ... Western, (Western/Cubano) Oak Wood, Bourbon.. che già di suo è un bel profilo, molto Southern USA o Jack Daniels like..
Potrebbero aver anche usato aromi della Euro Flavors (che non so neanche se sono europei, non ricordo) tipo Orient Tobacco Black (Cedro/ Sandalo) o mi pare c'era un dark tobacco o una roba simile, ma credo che potresti trovare tabacchi simili anche della CDD tipo il 706..
Seguirei la strada di usare un profilo burley tagliato con legni vari. tutto da scoprire profilo interessante..

Dacci qualche informazione in più per rifinire meglio

P.S. chissà perchè tutto ad un tratto mi è venuto in mente Liquid Amber della FA da abbinare ad un profilo simile.. boh, non sono normale.
 
Ultima modifica:

Edgar

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Gen 2019
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
11
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Speed Revo, kayfun prime, berserker rta, expromizer v3,expro 2.1, penodat, by-ka 7,menelaus, strike, origen little, fev vs,900,millenium,vapor giant m5, wotofo profile,armor s,dvarw 16
Ciao Frank, ti confermo che il nome del liquido é OWL. Me lo aveva fatto assaggiare un amico tempo fa. Da quello che mi ricordo aveva sentori soprattutto di cuoio , note leggermente dolci e speziate ( forse un po’ agrumate) e un po’ incensate ( dal mio palato forse confuse dalla presunta presenza di sandalo ). Di più non so dirti. Chiedo venia. Ma sono pronto a sperimentare le tue proposte.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Da come lo descrivi, overpowering che copre tutto, dal sapore agrumato tipo sandalo... mi viene in mente Wood Spice della Flavorah, mica facile da combinare, per descriverti il sapore è un Sandalwood con note di cedro fa parte della linea non PG..
Purtroppo non ce l'ho ma mi sa che hanno usato quello è una cosa tipica degli aromatieri andare alla ricerca di profili strani e se lo vuoi replicare la tua direzione dovrà essere quella, ma è una strada non semplicissima.
 

Edgar

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Gen 2019
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
11
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Speed Revo, kayfun prime, berserker rta, expromizer v3,expro 2.1, penodat, by-ka 7,menelaus, strike, origen little, fev vs,900,millenium,vapor giant m5, wotofo profile,armor s,dvarw 16
Grazie Frank, farò i miei esperimenti prima partendo dall 'Amphora inawera e poi con un profilo burley senza virginia. Poi il profilo TPA.
vado a fare spese??
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Per accompagnare il profilo ti dò altre idee per la spesa:
Affumicatori, red Oak, Legno di quercia, Wood Spice FLV,
Liquid Amber, lo usi per tante cose tipo infornati ecc.
Kentucky Bourbon TPA, Oak Barrel FLV per il Barricato
 

Edgar

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Gen 2019
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
11
Località
Roma
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Speed Revo, kayfun prime, berserker rta, expromizer v3,expro 2.1, penodat, by-ka 7,menelaus, strike, origen little, fev vs,900,millenium,vapor giant m5, wotofo profile,armor s,dvarw 16
Ottimo, la base dirty neutral della inw potrebbe servirmi?
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
sempre, serve sempre per dare un gusto affumicato analogico... dove stai comprando?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto