MarcoManci

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
2
Località
Padova
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
Ciao a tutti, sto cercando un atomizzatore o un modo per ottimizzare la resa aromatica dei liquidi tabaccosi.
Premetto che, un po di mesi fa ho comprato un Merlin Nano MTL, che di resa è veramente una bomba, fin'ora il migliore che ho provato ma un po scoccia il refill e rifare le coil per come è sistemato il tutto.
Ho comprato un berseker v2 per provare, ma la resa aromatica era zero.
Ed ora ho comprato un Fev v4.5s clone, che dicevano tutti che per i tabaccosi era essenziale ma sinceramente non sento molto l'aroma neanche qua.
come coil faccio 5 spire da 2.5 con filo da 28 in Kantal a1, gli aromi sono 60 glicerina 40 glicole e uso aromi della tabaccheria scuri e a volte qualche mixture chiara.
Il liquido non penso sia il problema perchè appena lo rimetto sul merlin nano si sente a bomba.
Sto cercando di cambiare atomizzatore anche perchè il Merlin Nano ha i suoi momenti in cui non si bagna bene il cotone oppure schizza lapilli ardenti.
Forse per il Fev v4.5s sarebbe cambiato qualcosa con la versione da 17mm?

Se avete da consigliarmi un atomizzatore MTL RTA ditemi pure, sono aperto a tutti i pareri !
Gr
 
U

Utente 7978

Pigliati un bel Bishop tvgc e ambition mods, dovrebbe fare al caso tuo, buonissima resa aromatica, un pò con tutto, magari vira piu su gli aromatizzati, ma personalmente non mi e dispiaciuto con qualche scuro, tiro silenzioso e fluido con un ampia dotazione di airpin che ti permettono di personalizzarlo a tuo piacimento, piccolo, leggero facilissimo da rigenerare e di buonissima qualità costruttiva👍
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

@Marco41

Mi avere rotto i cabbasisi con sto Bishop:)
Appena trovo qualche shop che pratica sconti interessanti quasi quasi ci faccio un pensierino!
Almeno un 40%
Ma debbo prendere 100000 vetrini di ricambio?
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente 7978

Assolutamente no, magari quello in ultem, il problema del bishop era solo la sostituzione degli o ring della base del deck e del top cap leggermente sovradimenzionati (ma non a tutti) evidentemente in fase di assemblaggio hanno sbagliato misura, li trovi nel sacchettino delle spare parts, una volta cambiati quelli, non ho avuto piu problemi👍
 

MarcoManci

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
2
Località
Padova
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
Pigliati un bel Bishop tvgc e ambition mods, dovrebbe fare al caso tuo, buonissima resa aromatica, un pò con tutto, magari vira piu su gli aromatizzati, ma personalmente non mi e dispiaciuto con qualche scuro, tiro silenzioso e fluido con un ampia dotazione di airpin che ti permettono di personalizzarlo a tuo piacimento, piccolo, leggero facilissimo da rigenerare e di buonissima qualità costruttiva👍
Intanto grazie, ma secondo te questo è il migliore per li scuri?
Fin'ora meglio del Merlin Nano non ho trovato nulla, ho un po' paura a spendere altri soldi perché finora come resa aromatica è l'unico.
Sicuramente una soluzione la voglio trovare, non riesco neanche più a fumarle le sigarette (fumavo pueblo da giro), ormai se non mi svapo la mia dose quotidiana di Kentucky non sto bene ahaha
 
U

Utente 7978

No, è versatile ma assolutamente non il migliore per gli scuri, scusami non avevo capito che prediligevi i fire cured, per loro ti consiglio byka v8 replica yftk, un Major v2 Ulton e lo Sputnik, leggi tutte le discussioni al riguardo utilizzando il tasto cerca 👍👍
 

MarcoManci

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
2
Località
Padova
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
Guarda per gli scuri devi rivolgerti a .

expromizer 2.1
byka v8
byka v7
Major v.2
Fra quelli che ho.
Un clone dici che è uguale?
Quale tra questi mi consigli maggiormente?
 

MarcoManci

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
2
Località
Padova
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
No, è versatile ma assolutamente non il migliore per gli scuri, scusami non avevo capito che prediligevi i fire cured, per loro ti consiglio byka v8 replica yftk, un Major v2 Ulton e lo Sputnik, leggi tutte le discussioni al riguardo utilizzando il tasto cerca 👍👍
Si svapo solo tabacchi scuri e mixture scure, raramente compro mixture più chiare. Svapo solo aromi della tabaccheria.

E tra questi quale Pensi sia meglio?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.744
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto