dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Qualche anima pia potrebbe farmi un sunto su questo atom?
Vorrei prenderlo clone, ho visto che lo fanno in diversi, Ulton, Shenray, YFTK... c'è ne uno che vince sugli altri?
Tra le due versioni da 4.5 (o 5??) e Vs quali sono le differenze sostanziali in termini di resa con i tabacchi?

Grazie mille.
 
Ultima modifica di un moderatore:

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Il vs per singoli scuri è quello che mi piace di più. Per il grande io tutto sto miracolo non lo sento è vero che gli ho dato poco tempo ma forse a gusto mio è troppo arioso. Ho provato a seguire il post di @Mawinista con Kentucky ma ripeto sarà che per me è troppo arioso ancora non mi ci trovo. Comunque il vs ce l'ho ibrido nel senso deck originale e il resto clone mi pare Ulton. Il 4.5 tutto clone shenray.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Il vs per singoli scuri è quello che mi piace di più. Per il grande io tutto sto miracolo non lo sento è vero che gli ho dato poco tempo ma forse a gusto mio è troppo arioso. Ho provato a seguire il post di @Mawinista con Kentucky ma ripeto sarà che per me è troppo arioso ancora non mi ci trovo. Comunque il vs ce l'ho ibrido nel senso deck originale e il resto clone mi pare Ulton. Il 4.5 tutto clone shenray.

grazie della risposta
4.5 troppo arioso anche con foro da 1.2?
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Si! Ne passa tanta. Non è che il vs che ha quello da 0,9 (per loro...) sia da strappa guance ma un pochino meno arioso è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Un foro singolo del clone yftk del 4.5 (che dovrebbe essere dichiarato da 1,2mm, imo è più grande) SINGOLO non è ariosissimo, o almeno a me non dispiace pur amando il tiro strettissimo, per me è meno arioso o al massimo uguale al tiro di un byka v8 con un solo foro aperto e riduttore sottocoil da 1.3 o 1.4mm, non ricordo il più piccolo quanto è.

Se hai già il byka con il vs non ci fai nulla, sul 4.5 invece ci metti dentro di tutto, tolto latakia e le miscele con quest'ultimo ben presente
Volevo prenderlo anche io il vs ma tra pin spezzati, sovralimentazione, isolatori nel sottodeck che trapassano l'isolatore delle torrette quando lo lavi ho lasciato perdere, c'è gente che lo ha e funziona bene, è un pò un terno al lotto; non so se negli ultimi mesi hanno migliorato il livello del vs ma ti consiglio prima il 4.5 yftk, sei sempre in tempo a prendere il vs.

Sull'aroma: il fev 4.5 non taglia quasi nessuna nota, aumenta le note principali, quello sì; tanta gente dice che addolcisce ma non lo trovo vero, se ci metti il virginia è normale che lo senti dolce, se ci metti il kentucky aumenta le sue note tipiche, quindi cambia di marca in marca. Non è un atom secco, il vapore è bello grasso ma questo non significa che arrotonda sul dolce il gusto del tabacco.

Oltre il fev compra i driver (o se la hai puoi provare a farlo alimentare a mesh) e se ci devi svapare solo tabacchi prendi uno dei tanti vetri in plastica, il fev è un atom da flavour ed è così tanto massiccio proprio per non farlo scaldare troppo, se ci svapi i tabacchi con il top cap in acciaio tempo che il vapore sale si raffredda. 2fdeal è uno dei siti più completi per modelli del fev ed accessori, tisvapo oltre ad essere cari hanno pochi articoli, uguale emporio.
 

Liuk

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
185
Gradimento
5
Punti
34
Località
San Donà di Piave
Nome
Liuk
Dispositivi in uso
Honey Box, Tesla Wye 86w, Dotmod Dotsquonk 100w
Atomizzatori in uso
Vampire II, Auguse Mtl, Fev BF1, Small Blind, By Kav7 Vintage Edition, Menelaus Gus, Sputnik, By Ka
Io ho preso il fev 4.5 yftk e mi piace un sacco, fatto benissimo, tiro morbido, ci sta tanto cotone, facile da rigenerare, praticamente impossibile mandarlo in over squonk, non esce mai una goccia di liquido, aroma molto buono ( lo ho provato ancora poco a dir la verità) però non posso fare altro che consigliartelo. Prendilo che vai sul sicuro.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
 

Liuk

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
185
Gradimento
5
Punti
34
Località
San Donà di Piave
Nome
Liuk
Dispositivi in uso
Honey Box, Tesla Wye 86w, Dotmod Dotsquonk 100w
Atomizzatori in uso
Vampire II, Auguse Mtl, Fev BF1, Small Blind, By Kav7 Vintage Edition, Menelaus Gus, Sputnik, By Ka
Scusami chiaramente io parlavo del fev bf1, non so perché ma ero convinto di aver letto bf.. comunque sia credo che il 4.5 non sia molto differente dal bf, almeno per quanto riguarda tiro e resa.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 29335

Io qualche giorno fa ho preso il FEV 4.5 clone e lo uso solo con 1 foro ( piccolo ) ed effettivamente è leggermente arioso. Non adatto a chi vuole il tiro a culo di gallina. L'aroma è fantastico. Si rigenera con una semplicità disarmante, non perde, non secca. Io ho inserito ( con qualche difficoltà) le rope in acciaio ( acquistate a parte e dopo aver acquistato l'atom - inizialmente usavo dei baffi di cotone fatte da me ) per far scendere il liquido ed alimenta bene. Nessun problema. E' bruttarelllo, ma non si può avere tutto dalla vita.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Riguardo l'inserimento dei divers o gocciolatori, ho sentito dire, ma devo provarlo, che mettendo la campana e divers nel congelatore, per 10 minuti, il loro inserimento è praticamente una passeggiata. I miei li ho inseriti a forza di martellate e o-ring superiore si è un po' danneggiato, ma funziona bene comunque. Alla prossima, quando devo smontarli, metto prima nel congelatore e vedo se è vero.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
In verità ho messo un pò di base 50/50 intorno agli orings dei drivers e non ho avuto mai problemi. Ogni qualvolta lavo l'atom li tolgo e li inserisco senza troppa pressione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto