Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
buonissimo, na poesia ?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Grazie Simone, ora è tardino ma domani la provo: ni80 su punta da 3.
Notte
Più chela punta sono importanti le spire. Consiglio 8,5 spire di Ni80 27GA su punta da 2,5. In mancanza dell'Ni80 usa SS con una spira in più
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Quello intendevo....
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Ciao Ragazzi, grazie per i consigli; del ni80 ho il 29 ga e la prossima coil la farò con punta da 2.5 e 8 spire.
Il risultato è già stato positivo comunque anche con 7 spire sulla punta da 3.0.
Il fatto è che non sono abituato al tiro arioso di questo atom e nelle mie prove prima dei vostri consigli, facevo 5 - 6 spire con vari materiali
(kanthal, ss316l, ni80) perciò la coil arrivava al massimo a Ohm 1.1 ma il più delle volte era meno di 1. Mi stupivo
del vapore freddo e consideravo l'idea di cassettarlo :cautious: Ma devo ricredermi, mi si sta aprendo un mondo nuovo:
la coil suggeritami da TheFlyingDutchman misura Ohm 1.60 ed il paradosso che mi sto trovando ad affrontare è che
con coil di quella misura, con il Nautilus, svapavo a 11 watt, col FeV 4.5 alzo l'asticella a 18 watt altrimenti svapo gelido.
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
La coil mi era stata suggerita stanotte da Simone Bongi non da TheFlyingDutchman come ho erroneamente detto
nel mio post precedente! In ogni caso, entrambi persone gentili che ringrazio una volta di più! :)
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
@grober 1,6 ohm è un valore un po' troppo alto. Potresti usare anche altri fili non necessariamente in ni80, che so, anche del ka26ga potrebbe andare o meglio delle vandy vape fused Clapton ni80 30x2+38 o 32x2+38.
 

grober

Svapatore Linuxiano
Utente SEF
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
149
Gradimento
31
Punti
29
Località
Bibione
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Istick power, Pico 75, Pico Plus, Therion 166, Dicodes mini box, Dicodes extreme 23mm,SupBox-dna60
Atomizzatori in uso
FeV4.5s+, Siren 2, BY-KA V7, V8x2, V9, Vapor Giant M5, Troya MV2, Expromizer V3, 415x2,Taifun-GTR
Ok, qualcosa ho, tipo il kanthal 26ga oppure il ss316l 28ga ma quest'ultimo mi sa che scalda un po'.
per i fused Clapton vedrò di acquistare qualcosa.
Di buono il FeV ha che si può intervenire anche se hai il tank pieno ;) perciò ora provo a fare una coil col ka26ga e vediamo i risultati! :cool:
Grazie ancora Simone
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
E se non si ha il 27, ma il 28 o il 29 ga
E se non ce l'hai non riesci a fare un setup ottimale da usare intorno ai 17/18 watt. Puoi usare filo più grosso che hai, mi sembra tu abbia un 28GA. Ovviamente è un accomodamento, fai 9,5 spire, dovrebbe uscirti una resistenza intorno a 1,3 Ohm da usare come minimo a 20 watt. Il problema è che devi andare troppo su con i watt per avere un air flux ottimale.
In definitiva mi sa che ti conviene procurartelo il 27 Ga Ni80 :sneaky:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto