TheComm9600

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brindisi
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Smok species, Smok priv, Smok alien, Zeep
Atomizzatori in uso
Siren V2, Nautilus, Nautilus 2, Zenith, TFV8, TFV8 V2
Ola, faccio questo post dato che per due anni circa ho vissuto all'insegna del chainvaping, finendo sempre per bruciare coils prima del tempo o avere dei non proprio gradevoli effetti collaterali da abuso di nicotina, nel mio caso quasi sempre tachicardia col cuore che faceva le gare di formula 1. Ho ultimamente deciso di settare un limite di tiri (usando l'opzione puffs sulla box che blocca l'utilizzo dopo un tot di tiri) e svapare ogni venti o trenta minuti. Certo, non è facilissimo resistere alla tentazione, fosse per me starei sempre attaccato al drip tip, voi invece come organizzate le vostre svapate?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Andrea,
premetto che io uso tutte le tipologie di atomizzatori, tranne atomizzatori con le mesh classiche. Comunque sono più di tre anni che produco nuvoloni e nuvolette, ma la mia voglia di appagamento è andata sempre abbassandosi, in maniera naturale e senza aver scritto alcuna tabella di marcia, se non dei paletti creati nella mente che, forse, sono serviti.
Più ci imponiamo regole e più le disattendiamo, oppure le tolleriamo come una privazione. Certo se il tuo è un eccedere allora non è la strada giusta da continuare a percorrere, perché, nei fatti, ti senti male e questo non va bene, ma è un discorso generale per tutte le cose.
Forse per te svapare è diventata un'ossessione compulsiva? Allora non è una buona exit strategy da applicare, non credi.
Dirti quanto svapo al giorno servirebbe a poco e tu continueresti a fare quello che facevi prima. Non ti appaga mai e ne vuoi sempre di più. Questo non è il giusto approccio da seguire, perché poi sei a due passi nel ritornare a fumare quando non ti appagherà più e ti sarai scocciato.
Forse bisogna cambiare sistema?
 
Ultima modifica:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Personalmente faccio sessioni di max una decina di tiri ogni volta che ne ho voglia. Quando sono a casa le sessioni si diradano mentre fuori o al lavoro svapo più spesso. La quantità di tiri la modulo spesso anche sentendo i segnali del corpo (tra cui il battito), se sento aumentare il battito mi fermo.
Secondo me se il corpo ti manda segnali allora fai bene a cercare una strada per diminuire ma anche abbassare di un punticino la nico potrebbe giovare. Facci sapere se risolvi
 

TheComm9600

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brindisi
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Smok species, Smok priv, Smok alien, Zeep
Atomizzatori in uso
Siren V2, Nautilus, Nautilus 2, Zenith, TFV8, TFV8 V2
Personalmente faccio sessioni di max una decina di tiri ogni volta che ne ho voglia. Quando sono a casa le sessioni si diradano mentre fuori o al lavoro svapo più spesso. La quantità di tiri la modulo spesso anche sentendo i segnali del corpo (tra cui il battito), se sento aumentare il battito mi fermo.
Secondo me se il corpo ti manda segnali allora fai bene a cercare una strada per diminuire ma anche abbassare di un punticino la nico potrebbe giovare. Facci sapere se risolvi
più o meno come me insomma, ho già abbassato tanto comunque nel tempo, da 14 a 6.5 in mtl per il momento sto ok
 

TheComm9600

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brindisi
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Smok species, Smok priv, Smok alien, Zeep
Atomizzatori in uso
Siren V2, Nautilus, Nautilus 2, Zenith, TFV8, TFV8 V2
Ciao Andrea,
premetto che io uso tutte le tipologie di atomizzatori, tranne atomizzatori con le mesh classiche. Comunque sono più di tre anni che produco nuvoloni e nuvolette, ma la mia voglia di appagamento è andata sempre abbassandosi, in maniera naturale e senza aver scritto alcuna tabella di marcia, se non dei paletti creati nella mente che, forse, sono serviti.
Più ci imponiamo regole e più le disattendiamo, oppure le tolleriamo come una privazione. Certo se il tuo è un eccedere allora non è la strada giusta da continuare a percorrere, perché, nei fatti, ti senti male e questo non va bene, ma è un discorso generale per tutte le cose.
Forse per te svapare è diventata un'ossessione compulsiva? Allora non è una buona exit strategy da applicare, non credi.
Dirti quanto svapo al giorno servirebbe a poco e tu continueresti a fare quello che facevi prima. Non ti appaga mai e ne vuoi sempre di più. Questo non è il giusto approccio da seguire, perché poi sei a due passi nel ritornare a fumare quando non ti appagherà più e ti sarai scocciato.
Forse bisogna cambiare sistema?
Qualcosa mi dice che mastichi psicologia, comunque grazie per le osservazioni, ma le regole che mi sono imposto nonostante una parte di me le voglia disattendere come hai detto tu, sono necessarie e il mio cuore ringrazia per il meritato riposo che gli sto dando .Tendevo ad esagerare stando seduto a lavorare al pc ma quando faccio altro mi so regolare, non credo si tratti di oc. Per quanto riguarda le sigarette non le tocco da tre anni, non voglio essere presuntuoso ma so di non toccarle più. L'ho capito durante quello che ho chiamato ''il test alcoolico'', cioè passare varie serate alcooliche dove di solito scatta il craving dell'analogica,le inibizioni calano, le cazzate si fanno,e dai che una ogni tanto non fa male, ma ho sempre preferito un bell'organico abbinato con la bevanda consumata, senza pensare di bruciare carta e tabacco. Tranne che per qualche piccolo dettaglio mi sento molto appagato
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Qualcosa mi dice che mastichi psicologia
Troppa grazia... :D.
No, sono cose che molti di noi ex-fumatori conosce bene. Ci siamo passati tutti e capiamo bene l'importanza delle parole che un utente scrive. Poi tre anni su questo Forum sono come una Laurea Breve in Vapologia. ::D
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@TheComm9600 la mia esperienza dopo tanti anni è tuttora simile alla tua quando, per cause fortuite, tengo in disparte uno dei miei aromi preferiti causa tempi di maturazione. Una volta ripresi vado in fissa e per giorni tendo ad uno svapo ossessivo compulsivo. Solitamente però riesco nell'arco di due/tre giorni a riassestarmi sui miei standard abituali.
Lo svapo sicuramente è un passo avanti rispetto alle paglie ma certo coinvolge tanti e più sensi (gusto, olfatto e tatto) e quindi richiede comunque una sorta di autocalmierazione non sempre facile... un saggio diceva: "la perfezione non è di questo mondo!".
 

TheComm9600

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2020
Messaggi
54
Gradimento
0
Punti
8
Località
Brindisi
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Smok species, Smok priv, Smok alien, Zeep
Atomizzatori in uso
Siren V2, Nautilus, Nautilus 2, Zenith, TFV8, TFV8 V2
@GioGio

Eh i liquidi preferiti sono sempre una spina nel fianco alla moderazione.. certo mai più sigarette, comunque di Brindisi anche tu?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asrock

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2021
Messaggi
100
Gradimento
7
Punti
28
Località
Savona
Nome
Nico
Dispositivi in uso
Eleaf pico 75w,vaporesso target pro 75 w,vapor storm puma 200 w,snowolf 230w
Atomizzatori in uso
Smock baby beast,melo 3,zeus x mesh,zeus sub ohm,zlide,siren v2
@TheComm9600 ciao e complimenti per la discussione che reputo interessante anche per vedere com'è il nostro atteggiamento allo svapo rispetto a quello degli altri, io ho reiniziato a svapare il primo dell'anno e dovevo correggere proprio questo importante dettaglio perché quando svapavo anni fa ero sempre con l'ecig in mano e svapavo fino al disgusto_Ora svapo per circa 5 minuti all'ora praticamente il tempo di una sigaretta e mi sento davvero bene e quando prendo l'ecig in mano lo faccio con voglia e soddisfazione.

All'inizio per darmi una bella calmata svapavo con l'orologio 5 minuti esatti ora svapo più o meno 5 minuti regolandomi a sensazione e certe volte dimenticandomi, l'ora passa abbondantemente
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
L'argomento è molto interessante e anche piuttosto complicato. Non mi sono mai posto delle misure rigide da rispettare, mi sono regolato piuttosto sulla sensazione fisica data dall'eccesso di nicotina, la tachicardia in primo luogo. Anche se mi comporto in questo modo, non credo affatto che il mio sia un buon metodo, dato che spesso mi ritrovo ad esagerare: vuoi il liquido preferito, vuoi il piacere di testare la reattività di build mai fatta prima o di stressare una coil prefatta del nuovo giocattolino appena acquistato. Vuoi l'alcol.
Almeno per me la tolleranza alla nicotina aumenta scandalosamente col trascorrere della giornata: pochi e gustati tiri in lenta progressione la mattina, locomotiva a vapore la notte E dopo otto anni ininterrotti di svapo, continuo a non sapermi regolare alla perfezione. In altre parole anche lo svapo, per quanto meno nocivo, è soltanto un altro maledettissimo vizio aggravato dal fatto che non esiste modo più meraviglioso e perfetto di assumere nicotina. Sarei felice se molti utenti scrivessero qui la loro esperienza ed eventualmente la loro personale soluzione
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto