Weishauptz

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Gricignano di Aversa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Nautilus Prime X; Kiwi
Atomizzatori in uso
Pod Nautilus
Buonasera gente, ormai sono uno svapatore dal 2016, ma dopo circa due anni smisi. Dal gennaio 2022 ho ri-iniziato. Principalmente sono andato su liquidi che avevo già provato, avevo la kiwi e inizialmente ho provato l il Medellín della svaponext, ma dopo un po’ mi ha disgustato, tabacco e biscotto della svaponext e stessa cosa. Dopodichè ho provato Juul, e a dir la verità mi ci sono trovato benissimo soprattuto con il Rich Tobacco, ma poi ho visto che un tank mi durava più o meno 5 ore, in parole povere ero costretto a spendere 13,9 al giorno. Poi sono ripassato alla kiwi, e sono andato diretto sull’organico come il Virginia dell’aromì, avevo finalmente avuto un gusto che mi desse soddisfazione in tutto. Ma poi arrivò il giorno in cui finito quello, il mio negoziante non ne aveva uno, e presi il Night English della TNT, gusto terribile troppo stile Sigaro, il giorno dopo presi sempre della TNT il Balkan sobraine, ma niente uguale a quello precedente. Poi scelsi il Virginia della Tabaccheria, non era un granché un po’ troppo insapore. Dopo un po’ presi la Doric 20 della Voopoo, e presi il liquido FortaLeza di VivaLatino con RedVirginia e Tabacco selvatico, inizialmente non mi piaceva poi mi ha iniziato ad abituarmi ma comunque non è quello che cercavo aveva un po’ il sapore di cereali, sono tornato di nuovo ad Aromì - Virginia ma dopo un po’, da quando mi piaceva e ora a provare disgusto, e bocca troppo secca, prendo il Raffaello dell’aromi ma nulla, prendo il Mexico quello della dea, ancora più disgustoso. E ora non so che fare? Consigli, sto tentennando su passare di nuovo alle heets.

Ps: Tra l’altro neanche la nicotina mi appaga, e sto sempre con la sigaretta elettronica in bocca. Ho iniziato con 8 nicotina da gennaio 2022, poi sono subito sceso perché era troppo forte, e allora prendevo un 6. Da 6 sono tornato a 8, da 8 a 10, da 10 a 14 nicotina, ma è così forte che praticamente mi provoca nausea e giramenti di testa

Pss: ho provato le usa e getta e mi appagano di più, sia di gusto e sia di nicotina (in sali) un po’ come quello della Juul
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
6.114
Gradimento
2.135
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Che difficile come domanda, bisognerebbe partire dalla soddisfazione della nicotina, e vedo che non hai trovato una quadra, da 6 a 14 è un divario troppo grande!
Parto dal presuppostto che la nicotina usi sempre la stessa e con la stessa composizione, p.e. 50/50 pg-vg e dello stesso produttore, controlla e vediamo di partire da lì, p.e. per mia moglie uso una full VG (su Kiwi) che sembra più "morbida". Se questo non funziona bisogna provare un'altra strada che è un mix freebase/Sali.

Aromi: ma le usa e getta non hanno principalmente fruttati? Scusa ma non lo so, per fortuna ce ne sono a bizzeffe di liquidi fruttati che sono "carichi", con gusti tipo Juul e similari.
Rich tobacco è ancora una chimera anche se dicono c'è dell'orientale e del Virginia dentro, sul Mexico DEA sono d'accordissimo..... ma come fa a piacere un puro AP.. (traduco, pura Acetil pirazina) boh..
Da come sembra, i tostati cereali e similari ti piacciono poco, ma sembra anche che cerchi il gusto sigaretta/Tabacco, lo deduco perchè ti piace il rich tobacco, ma quel gusto non lo troverai mai con gli aromi naturali, è un natural identico, ho sentito dire che ci sia del Butterscotch spinto dentro insieme al tabacco, non ho mai provato a farne uno simile, mai avuto la Juul, sarebbe interessante.
Mi scuso se sono stato troppo tecnico, ma la domanda richiedeva una risposta adeguata per circostanziare, comunque persone che l'hanno provato sapranno aiutarti!
 
SEF - E-Cigarette Forum

Weishauptz

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Gricignano di Aversa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Nautilus Prime X; Kiwi
Atomizzatori in uso
Pod Nautilus
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ogni E-liquid Mi Disgusta O Quasi [SigarettaElettronicaForum.com]

Attualmente uso la Doric 20, con 50/50 di nicotina. Come usa e getta ne ho provata una che c’era scritto “Tobacco” ma aveva un retrogusto veramente leggero di cocco/cioccolata, allego foto. Sono veramente preoccupato perché non vorrei passare di nuovo, assolutamente al l’iqos. Comunque grazie per la risposta mi ha chiarito molte idee
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
2.410
Gradimento
691
Punti
159
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Se le usa e getta ti soddisfano maggiormente è proprio per la presenza dei sali di nicotina, al di là dell'eventuale aroma specifico.
I sali di nicotina si comportano in maniera più simile, a livello di assorbimento, alla veicolazione della combustione in quanto la nicotina perviene quasi completamente ai polmoni e da lì poi viene smistata al cervello, che è poi l'organo che principalmente si occupa di elaborare, tra le tante altre cose, le sensazioni di appagamento.
Inoltre la nicotina in sali, al contrario della freebase, è molto più morbida, avendo un PH più basso, e quindi rilascia meno colpo in gola oltre ad avere un minore accumulo residuo derivante dalla modalità di veicolazione di cui ti ho detto poco sopra. Prorio per questo l'uso di una freebase molto alta può dare nausea in quanto l'accumulo non viene smaltito nel tempo soprattutto in caso di svapo abbastanza compulsivo.

A molti utenti invece ciò che provoca nausea o mal di testa sono proprio i sali di nicotina, ai quali risultano "indigesti", tutto è molto relativo e soggettivo, ma evidentemente tu sei più predisposto a questa tipologia.

Poi tranquillamente trovare booster ai sali di nicotina ad esempio della TNT che è un'ottima marca. Prova questa strada, o come suggeriva @Iv3shf anche un mix tra freebase/sali se un maggiore colpo in gola per te è importante.
 
Forum Sigaretta Elettronica

Articoli e Guide

Coomenti ad Articoli e Guide

Alto