Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Ho abbandonato di brutto le malefiche bionde e svapo (con tiro di guancia) da circa 4 settimane utilizzando una Istick Pico 75W con atom Nautilus mini / Nautilus 2/ Triton mini e una Justfog Q14 (per le passeggiate fuori casa).
I liquidi che ho provato fino ad ora sono: Vaporart Max Tobacco (0,8), Vaporart Malby (0,8), Dea Calliope (0,9), Dea Liquirizia (0,9), Dea Menta (0,9), Dea caffè (0,9).
Sono molto soddisfatto di questi aromi e devo dire che i consigli che ho ricevuto sul forum e quelli che mi ha dato il mio negoziante "di fiducia" si sono rivelati piuttosto azzeccati.
Oggi ho deciso di avventurarmi nel mondo (per me del tutto nuovo) dei liquidi "fruttati" e di utilizzare un atom specifico SOLO per tali aromi (il negoziante mi ha consigliato di non mischiare mai i fruttati con i tabaccosi).
Dato che il mio kit Pico comprendeva un atom Melo III mini, l'ho destinato a tale scopo e ho deciso di provare il tiro di polmone con un fruttato (nicotina 0,3).
Per iniziare ho scelto un aroma di agrumi misti (dovrebbe essere limone/arancio/pompelmo - PULP - ADIOS MODDER F#CKER) perchè non credo di gradire sapori troppo "sdolcinati": la prima impressione con lo svapo di polmone è stata "decente" ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più appagante/intenso.
Secondo voi faccio bene ad "alternare" i fruttati con i tabaccosi, considerando che ho appena abbandonato le siga ?
Avete qualche consiglio su un liquido fruttato "sensazionale" che possa "stupirmi con effetti speciali" ed avvicinarmi ancora di più allo svapo di polmone (che credo sarà quello definitivo/migliore per me) ?
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Se fai bene ad alternare liquidi fruttati con i tabaccosi puoi stabilirlo solo tu in base ai tuoi gusti e questo vale anche per il miglior liquido fruttato che chiedi nel tuo post in quanto " il migliore " é quello che piace piú a te.
Detto questo posso dirti che io ad esempio che sono fedelissimo al tiro di guancia con tabaccosi macerati ( per cui veri da estratto di tabacco ) di tanto in tanto mi Svapo un liquido americano che si chiama Red Astaire che ha il gusto fruttato mentolato ( molto particolare difficile descriverlo ) e lo faccio per fare un " reset " delle papille gustative in quanto dopo parecchio tempo che svapi sempre gli stessi gusti rischi di non sentire piú il sapore.
Spero di esserti stato utile
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
.. prova l'icebomb della dea, hai presente il gusto della classica big babol?? se ti piace è quello.. ho sentito parlare bene del forest affair della T-juice, ma chiedi a @Doublecrash al quale ho affidato le mie papille gustative al suo consiglio mora violetta della vaporart.. ..a me piace un sacco..
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Trovato T Juice Red Astaire sulla baia... ma chiederò al mio negozio perchè da lui i liquidi hanno lo stesso prezzo e non ho spese di spedizione.
E' un liquido già pronto vero ? (non sono ancora abbastanza "preparato" per farmi i liquidi da solo).
Quello che ho visto è un 80/20, c'è qualche "controindicazione" per il Melo III con la coil da 0.3 Ohm (se non va bene quella quale dovrei montare ?).
Ti ringrazio molto per i tuoi consigli, annoto tutto in un taccuino che mi porto dietro quando vado a fare "la spesa" dal tabaccaio elettronico (si dice così vero ?)
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@saccofirenze io alterno tranquillamente i tabaccosi ai fruttati e agli speziati e agli aromatici, usando tutti gli atom :) non ti preoccupare, dopo qualche tiro il vecchio gusto se ne va...

Io ho già traviato @Niktor con il Moravioletta di VaporArt... magari ci riesco anche con te. Ora ne ho scoperto un altro, Forest Affair della T-Juice... molto delicato, fruttato assai particolare.

Ma al top dei miei gusti c'è Heinsenberg di Vampire Vape... è un fruttato mentolato balsamico incasinato azzurro/colorcolluttorio :D io lo trovo fantastico!

Ma ricorda che i gusti sui liquidi sono soggettivissimi... quello che piace a me magari fa schifo a te e viceversa.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Grazie Niktor, domattina vado a vedere se ha il "mora-violetta" (i liquidi Vaporart li tiene quasi tutti).
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Grazie Doublecrash, domattina sento se ha anche l'Heisemberg... la tua descrizione mi incuriosisce molto !
Ma mentre scrivo stò pensando tra me e me "e adesso vuoi vedere che dopo aver speso un botto per le attrezzature mi tocca chiedere un leasing per comprare i liquidi ?"
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Si esiste liquido pronto ed aroma e 80/20 su atom da polmone lo puoi svapare tranquillamente.
Provalo è molto particolare!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto