Alex2802

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2022
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
1
Località
Parma
Nome
alessandro
Dispositivi in uso
justfog
Ne avrete sicuramente discusso altre volte, mi serivirebbe un consiglio su tutto quello che serve per farsi i liquidi da soli.

Anche un link andrebbe bene per capire da dove inziare

Grazie in anticipo
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se vai nella Sezione Guide inizi a capire cosa ci serve ed il perché. Poi successivamente ti possiamo consigliare dove e quando prenderli. Almeno inizi a farti un'idea di come utilizzare i vari ingredienti e capire anche le quantità che ti servono.
 

Alex2802

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2022
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
1
Località
Parma
Nome
alessandro
Dispositivi in uso
justfog
Mi sono letto un pò di guide nella sezione E-liquids tutorials.
Visto che siamo in 3 a svapare in casa penso di dover comprare un bel pò di materiale, intendo anche siringhe, boccette varie che non saprei dove acquistare.
Tabacchi pronti ne ho provati tanti in passato, ma al momento svapo Vaporart Old West e il Malby (entrambi 8mg), quindi ricordo bene solo il gusto di questi e già riuscire ad avvicinarmi all' Old West sarebbe ottimo.
Essendo alle prime armi non ho idea per la quantità di VG, PG, nicotina, aromi e di tutte le attrezzature che mi servono.
Vi ringrazio di nuovo per i consigli
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
Le combinazioni sono infinite. Magari puoi seguire questi consigli iniziali, ma poi devi customizzare in base alle tue abitudini/gusti/brand preferiti.
  • Siti: puoi comprare tutto l'occorrente in siti online. Ad esempio emporiopan.it o farmacondo.it o svapocafe.eu, ma ce ne sono molti altri. L'importante e` che tu ti affidi a soggetti autorizzati da ADM,
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    .
  • Bilancino: puoi comprare un bilancino di precisione a risoluzione 0.01g. Puoi intanto provare con questo da pochi euro, ma su Amazon ne trovi a centinaia. Mixare a peso e` piu` preciso di mixare a volume, sporchi di meno, limiti eventuali contaminazioni aromatiche, e crei meno confusione sul tuo tavolo. Inoltre eviti di doverti approvvigionare costantemente di siringhe usa e getta, che appunto dovrai gettare ad ogni utilizzo.
  • Flaconi vuoti: puoi comprare un assortimento variegato di
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    .
  • Calcolatore online: consiglio e-liquid-recipes.com. Qui trovi una mia breve guida.
  • Guanti:
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    inizialmente, soprattutto se non hai esperienza sufficiente nel maneggiare le nicotine.
  • VG/PG: dato che siete in 3 in famiglia, consiglio di comprare il bottiglione da litro, sia di VG sia di PG, entrambi di grado farmaceutico. Ad esempio puoi comprare
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    .
  • Nicotina: io comprerei una trentina/quarantina di flaconcini. Fai una selezione tra le varie soluzioni (50/50, 70/30, Full PG e Full VG), ma l'importante e` che siano flaconcini da 10ml da 20mg/ml di potenza nicotinica (il massimale consentito in regime TPD). TNT-Vape propone
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    .
  • Aromi concentrati: per quanto riguarda gli aromi, qui devi decidere tu in base al tuo gusto e a cosa vuoi provare. L'Old West e il Malby non credo esistano in formato aroma concentrato, penso siano solo in formato e-liquid pronto. Dato che sei familiare con Vaporart,
    Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
    . Ma non limitarti a questo brand, esplora quanto puoi.
    Croce e delizia dello svapo e` la costante ricerca.
Ulteriore consiglio spassionato: prima di buttarti a casaccio nel fai da te, cerca di leggere piu` risorse che puoi (in questo o altri forum/siti), guarda anche dei video tutorial (su YouTube, anche in inglese). Devi comprendere il meccanismo e i concetti matematici prima di tutto, alla fine e` tutta una questione di proporzioni.

(Questo mio post e` liberamente ispirato da questo messaggio di @Sva3d)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Alex2802 Ciao Alessandro, voglio darti un consiglio, che è più una mia opinione personale: visto che sei alle prime armi, comincia a prepararti i liquidi nella maniera a mio avviso più semplice. Facciamo finta che vuoi prepararti un liquido a base di nicotina 6 da 100ml; ti prendi delle bocce vuote da 110/120ml (essendo più grandi riesci a miscelare meglio il liquido) 3 basette di nicotina al 20%, l'aroma che desideri, e infine 2 belle basi da 1 litro VG/PG e cominci a prepararti i tuoi liquidi. Ci sono basi da 500ml sia VG che PG (vendute in bottiglioni da 500ml) che mischiandole assieme ti viene fuori 1l. così non devi nemmeno sbatterti troppo; alla fine della fiera per farti una boccia da 100ml andrai a spendere neanche 15€ rispetto ad uno scomposto che ti viene a costare anche quasi 30€ per 60ml.
 

pauluzzu

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2022
Messaggi
192
Gradimento
7
Punti
18
Località
palazzolo acreide
Nome
paolo tanasi
Dispositivi in uso
kiwi,favostick aspire,zelos3
Atomizzatori in uso
nautilus3
@Alex2802 Ciao Alessandro, voglio darti un consiglio, che è più una mia opinione personale: visto che sei alle prime armi, comincia a prepararti i liquidi nella maniera a mio avviso più semplice. Facciamo finta che vuoi prepararti un liquido a base di nicotina 6 da 100ml; ti prendi delle bocce vuote da 110/120ml (essendo più grandi riesci a miscelare meglio il liquido) 3 basette di nicotina al 20%, l'aroma che desideri, e infine 2 belle basi da 1 litro VG/PG e cominci a prepararti i tuoi liquidi. Ci sono basi da 500ml sia VG che PG (vendute in bottiglioni da 500ml) che mischiandole assieme ti viene fuori 1l. così non devi nemmeno sbatterti troppo; alla fine della fiera per farti una boccia da 100ml andrai a spendere neanche 15€ rispetto ad uno scomposto che ti viene a costare anche quasi 30€ per 60ml.
scusa @Lorenzo 72 ma come fai a mischiare vg e pg se nelle ricette non è uguale la quantita' ? io in un totale di 50ml metto 30ml di nicotina 1ml di pg 10ml di vg e 9ml di aroma,corregimi se sbaglio.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Occorrente Per Farsi I Liquidi Da Soli [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Questa tabella è per 100ml. Se mischi 500ml di VG con 500ml di PG hai una base da 1l di 50/50
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Qua invece hai la tabella completa per tutte le quantità.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
scusa @Lorenzo 72 ma come fai a mischiare vg e pg se nelle ricette non è uguale la quantita' ? io in un totale di 50ml metto 30ml di nicotina 1ml di pg 10ml di vg e 9ml di aroma,corregimi se sbaglio.
Mi sa che stai sbagliando.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto