Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
OBS Cube-S Box Mod

La "S" entra a far parte della famiglia Cube, questa è una Mod single Battery che eroga una potenza nominale da 5 ad 80 W.
È alimentata da una singola cella 18650 e adotta un chipset aggiornato e più stabile rispetto al passato, la velocità di erogazione è fulminea, solo 0,001s.

Lo schermo OLED da 0,96" consente di poter leggere facilmente i parametri del dispositivo e le protezioni multiple del circuito sono garanzia di un'esperienza di svapo sicura.

Buona lettura.

1.jpg


Il packaging in cartone riporta all'anteriore, il nome del Brand, il nome del prodotto e mostra due diversi profili della Mod.

2.jpg


Sul retro sono riportati, il contenuto, le caratteristiche principali, alcune avvertenze, gli indirizzi del produttore e gli immancabili loghi&marchi.

3.jpg


Lateralmente troviamo lo scratch&check, il QR-Code con l'invito a controllare l'originalità del prodotto sul sito di OBS, l'indicazione di colore di questo sample e due QR-Code "social".

4.jpg


5.jpg


Contenuto:
1 x OBS Cube-S Mod 80W
1 x Cavo di tipo C.
1 x Manuale utente
1 x Carta di avvertenze

6.jpg


Specifiche:
Materiale: Pelle + lega di zinco
Dimensioni: 86x28x34 mm
Peso: 120,5g
Range di potenza: 5-80W
Batteria: Singola 18650 (non inclusa)
Schermo: OLED da 0,96 pollici
Porta di ricarica: Tipo-C.
Corrente di carica: 4,2V / 2A.
Corrente di standby: < 45uA
Tensione di uscita: 3,2V-4,25V.
Range di resistenze: 0,1-3Ω

7.jpg


8.jpg


Colori:
Nero blu, nero classico, nero rosso, nero marrone, blu rosso, blu mimetico

9.jpg


La nuova Cube-S è progettata per essere ergonomica, ha un corpo compatto, risulta liscia e confortevole senza spigoli vivi, il telaio è realizzato in lega di zinco, il pannello rimovibile è costruito in materiale plastico ricoperto in pelle.

Il palmo della mano tocca direttamente la superficie in pelle la quale fornisce un buon feedback tattile. I materiali utilizzati rendono il dispositivo bello e durevole, resistente ai graffi e al sudore.

Il mio Sample utilizza due colori diversi per l'inserto in pelle, la parte di colore marrone reca la scritta Cube-s marchiata a caldo.

10.jpg


Da questo lato vediamo l'inserto in pelle di colore nero e la cornice esterna di materiale plastico che ospita (come sull'altro lato) due viti francesi finte, puramente ornamentali.

I pulsanti di regolazione Up/Down sono posti lateralmente, direttamente sul telaio.

11.jpg


Il pannello di controllo è racchiuso all'interno di una elegante cornice metallica che circonda; un pulsante di attivazione grande e circolare, un display a colori da 0.96" e una porta USB di Tipo-C.

12.jpg


Il retro della mod è caratterizzato dai due lembi di pelle che si uniscono con una gradevole e robusta doppia cucitura.

13.jpg


Il pin 510 è caricato a molla ed è inserito all'interno di una tazza trattenuta alla mod tramite due viti torx.
Grazie alla particolare conformazione della zona attorno alla tazza è possibile utilizzare con un buon risultato estetico diversi diametri di atomizzatori (da 22 a 26mm).

14.jpg


Il fondo della mod è costituito da solida lega di zinco, riporta le seguenti scritte di colore bianco; Designed By OBS, made in China, marchio C E, logo di smaltimento.

15.jpg


Il pannello rimovibile ha nella parte alta interna un magnete piuttosto grosso, mentre nella zona inferiore ne ha uno più piccolo sul bordo (indicato dalla freccia).
Naturalmente questi due magneti sono speculari a quelli che si trovano sulla Mod.

Il vano batteria della Cube-S è parte integrante del telaio, utilizza un utile laccio per agevolare l'estrazione della cella 18650 che alimenta la Mod, lo slot è contrassegnato nelle polarità.

I due elementi una volta uniti, mostrano una buona solidità strutturale senza particolari difetti o movimenti fastidiosi.

16.jpg


Lo schermo Oled a colori da 0.96" offre una buona visibilità e riporta le informazioni basilari utili allo svapo.

17.jpg


Come funziona la Mod:
  • Premere cinque volte il tasto Fire per accendere/spegnere il dispositivo.
  • Quando si svapa il Wattaggio è bloccato, per sbloccarlo e regolarlo premere tre volte il tasto Down oppure Up.
  • Per regolare il Wattaggio da 5 a 80w premere i tasti Up oppure Down, incremento/decremento di 1W per volta.
  • Se premiamo il tasto fire senza l'atomizzatore installato, sullo schermo compare "Check Atomizer"
  • Se la resistenza installata è inferiore a 0.1Ω, sullo schermo verrà indicato "Low Resistor"
  • Se si verifica un corto circuito, lo schermo indicherà "Shorted"
  • Il tempo di svapo dell'ultimo Puff e il conteggio dei Puff si aggiornano sullo schermo, il Time out del singolo Puff è impostato a 10s.
  • Ogni volta che si spegne il dispositivo il contatore dei Puff si azzera.
  • Se la tensione della batteria è inferiore a 3.2V, sullo schermo compare "Low Voltage"
  • Se la tensione della batteria è inferiore a 2.8V, sullo schermo compare "Weak Battery"
-Se la temperatura della scheda PCB durante lo svapo arriva a 75°, sullo schermo compare "Too Hot" e il dispositivo smette di erogare
  • Quando la batteria è inserita in modo sbagliato, il dispositivo non funziona e va in protezione.
  • Inserendo il cavo di tipo-C lo schermo passa all'interfaccia di ricarica.
  • Durante la ricarica il livello grafico della batteria aumenterà passo dopo passo
  • Dopo aver terminato la ricarica, la carica si interrompe dopo 1.5s, estraendo il cavo l'interfaccia ritorna sulla modalità di svapo.

Nota: La Cube-S può essere ricaricata completamente in circa 90 minuti utilizzando il cavetto Type-C, tuttavia su tutte le Mod dotate di batteria esterna consiglio sempre di utilizzare un apposito caricabatterie.

18.jpg


Highlight del prodotto.

Pro:

  • Design accattivante
  • Ergonomica, solida e compatta
  • Materiali di costruzione antiusura e antisudore
  • Tasto Fire grande e comodo
  • Blocco automatico del setting di svapo
  • Display colorato e luminoso
  • Chipset semplice e affidabile
  • Gamma atomizzatori supportata 22-26mm
  • Batteria 18650 esterna
  • Ricarica di tipo C
  • Protezioni multiple
  • Prezzo

Contro:
- Utilizzabile solo in VW

19.jpg


Per gli eventuali acquirenti metto a disposizione il codice sconto CUSM, che consentirà di acquistare la OBS Cube-S a $28.79:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

20.jpg
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Arrivata oggi. Semplice, compatta, leggera e comoda da impugnare, lettura coil precisa e buona reattività. Mi sembra un buon acquisto, anche la qualità costruttiva mi sembra di buon livello, piacevole il display.

OBS Cube-S Mod 80W [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
È da un po’ che la sto “puntando”..
@Motron GL4 82 in che senso i materiali sono resistenti al sudore?
Sono indeciso tra questa e la Istick Rim C, non vorrei che alla lunga la pelle si sciupi per via di una mia eccessiva sudorazioni delle mani.
Com’è la gestione della batteria?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Wortex "resistente ai graffi e al sudore" l'ho scritto perchè come materiale pare di buona fattura paragonato ad altre mod che utilizzano materiali simili, poi non voglio dire che sia eterno, certo che se rovini questo in X tempo, gli altri li rovini ancora prima.
Quindi se vuoi una mod con questo tipo di materiali, questa prendila pure tranquillamente.
La utilizzo con atomizzatore da guancia sui 16-17W, il consumo di batteria mi sembra a livello dei migliori circuiti cinesi di questa fascia.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ti ringrazio, gentilissimo.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Possibile che obs non fornisce un firmware di "ricambio"? Volevo provare a buttarci dentro articfox e magari togliere quella sorta di blocco tasti ma nulla.

Sulla box: in giro l'ho vista addirittura a 40 euro, come design, firmware e è praticamente un furto. L'unica cosa bella è l'erogazione che definirei morbida e costante al "prezzo" di una durata della batteria inferiore del 10/15% di altre box.

Pico/swag is the way e se proprio si vuole spendere qualcosa in più c'è l'aegis. Sulla pelle: fortunatamente è ECOpelle, non capisco perchè la obs la chiama semplicemente leather visto che usare l'ecopelle nel 2021 è un vanto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Concordo con le tue valutazioni.
I pro sono limitati nell’estetica e nel display sempre leggibile in qualsiasi situazione.
I contro, per me, sono il peso e il non avere memoria delle impostazioni, fatto che ad ogni cambio batteria si attesti, per un non so quale motivo, a 30 watt.
Anche l’ergonomia, per la mia mano, non è il massimo, costringendomi ad utilizzare il pollice, stringendola nel palmo, mi è impossibile utilizzare l’indice.
Per questo, per ora, l’ho riposta, preferendole di grand lunga le Swag e le Pico, senza contare che anche in tasca è fastidiosa non essendo propriamente corta.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Ho notato anch'io una durata minore della batteria. La uso spesso per il motivo che è una delle poche box su cui riesco a montare il kdv v2, atom dal pin molto sporgente e con passo non compatibile con tutte le tazze, altra era la colossal 80w....dico era, perché purtroppo spesso ha problemi col tasto fire e continua ad attivare anche dopo che ho rilasciato il tasto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.677
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto