Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vi presento una ricetta fresca, fresca, che sinceramente troverete difficile dire: "l'ho già svapato un liquido del genere!!!".
Nata da una prima prova che non mi ha per nulla convinto, usando il Soho FA, Royal FA, Oak Flavour TFA.
Non mi ha convinto, perché non ha soddisfatto le mie aspettative. Nel senso che mi ricorda i tabaccosi della DEA, Calliope in particolare, che non ho più il piacere di svapare, compresi anche tabaccosi Cyber Flavour o della Flavour Art. Ma non solo io, anche persone che conosco, non li sopportano più e mi chiedono sempre: "Non conosci qualche aroma tabaccoso, da svapare su non rigenerabili, che non sappia di Mexico o Calliope e roba varia?!?!".
Fino ad oggi gli ho consigliato di prendere i 4 Pod della Tabaccheria che rimangono , validissimi, ma a chi non piace proprio il tabacco e non vuole più sentire il solito chimico tabaccoso italiano?
Beh, penso che forse ci sono arrivato ( a "fortuna", non poi tanta :LOL:)! Scusate la modestia.
Come ho chiamato questa ricetta e quindi il liquido? Oakkakkio!
La parola che mi è uscita fuori, dopo aver agitato gli aromi, drippato sull'Etna e sul McFly da 18 mm. :ROFLMAO:
Oak = quercia, in inglese, il resto è fantasia. :DD
Se qualcosa che prepari è buona da subito, allora ne vale la pena anche farlo maturare, altrimenti è solo inutile aspettare.
Pensate che ho riempito la boccetta della Luxotic Surface e me lo sto svapando mentre scrivo questo post... Steeping pari a 0 sec.
Non so dirvi di cosa sa, è una combinazione nuova e vi direi solo .......!
Vi passo/descrivo la ricetta:

  • Royal (Flavourart) 2%
  • Red Oak (TFA) 7%
  • Nocciola (Flavourart) 1%

Io ne ho preparati 30 ml, su base 50/50, a 3mg/ml di nicotina. Sicuramente cambierà, il 7% di Red Oak non l'ho messa a caso:
https://www.sigarettaelettronicafor...ta-completa-con-percentuale-duso-aromi.28114/
le ottime risorse presenti in questo Forum, non sono mai casuali, specie se si fa un buon uso di queste.
Nell'articolo si consiglia una diluizione tra il 2/3%, tenendo conto che per gli aromi Flavourart la diluizione massima, consigliata dal produttore è del 3%, bisogna bilanciare il tutto in maniera tale che dopo una settimana di steeping il Red Oak non sparisca ed escano fuori solo la Nocciola ed il Royal, perché, sì, ti partono a scoppio ritardato e ti sballano l'aromatizzazione.
Poi il Royal ha una componente fresca, che senti specie sulla lingua e non altrove (andate a leggere quest'articolo): https://www.sigarettaelettronicaforum.com/threads/i-raffreddanti-cosa-sono-come-agiscono.33415/)
Tale componente fresca, mitiga un po' il tutto, non è un esaltatore del gusto, ma una componente rinfrescante che invece dona leggerezza all'aroma che stiamo andando a svapare. Tale leggerezza è quella caratteristica che non ti fa stancare mai di ricercare la svapata successiva.
Sicuramente è un all day, quello che era il mio scopo. Vedremo tra una settimana, ma ho le cosiddette "good vibes" su cosa ne uscirà.
Questa è la mia filosofia, ricerca dell'equilibrio ma allo stesso tempo ricchezza e appagamento nella svapata.
Io ne sono molto soddisfatto della riuscita di questo aroma (e ne ho svapate di cose!), come un principiante, quale sono, al primo goal da centro campo. :D.
Infine la nocciola si combina a pennello con le sfumature di legni chiari del Royal e il leggero sentore di barbecue dolciastro ( a me sembra più un sciroppo d'acero) del Red Oak.
Che dire altro, provatelo e non rimarrete delusi.
 
Ultima modifica:

Alby76

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Nov 2016
Messaggi
312
Gradimento
73
Punti
75
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Dovrei avere tutto in stiva per prepararlo ... appena posso ci provo. Grazie per la condivisione!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @Alby76,
sono davvero curioso di vedere come evolve dopo sette giorni, perché di affumicato nel Red Oak ne sento davvero poco, più un dolciastro e zero fumosità.
Già ho in mente delle piccole variazioni, mantenendolo sempre in chiave di utilizzo su non rigenerabili.
Vedo molto bene l'uso di un pizzico di Oriental Single Leaf e forse, dico forse, mezza goccia del Bitter Wizard FA e Cacao Amaro.
Penso che una settimana basta per una prima idea, anche se la Nocciola FA, penso voglia qualche giorno in più.
Sulla Justfog Fog 1, coil da 0.5 Ohm, esce benissimo.
 
Ultima modifica:

PYSSE

NABBO
Utente SEF
Registrato
5 Giu 2020
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
19
Località
COSENZA
Nome
Flavio
Dispositivi in uso
Aspire evo 75
Atomizzatori in uso
Zenith Pro
Se farmacondo si sbrigasse a farmeli arrivare lo preparerei al volo :oldtimer:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sembra incredibile.... non ho il Royal... mi vergogno perfino di ammetterlo.. è un aroma che ha fregato molti, lo danno per un tabacco con note legnose fresche , agrumate e leggermente mentolate.. ma io non ce l'ho... da rimediare e mettere sulla wishlist ( E mia moglie mi uccide..)
La ricetta sicuramente mi attira, la vedo bassina come percentuali, ma se la senti su un JF1, fair enough!
Sicuramente la FA dentro quell'aroma ci ha piazzato il Frescolat ML (quello che mettono nel polar blast)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


@Sva3d complimenti per il mix, fare un KISS è un difficilissimo e che sia anche buono una rarità! Bravo!
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sembra incredibile.... non ho il Royal
Noooo!
Prendilo immediatamente. :LOL:
Per me è stata una rivelazione, perché da solo è un grande aroma. Volevo arricchirlo di sfumature senza ricadere nel solito pattern di sapori e gusti.
Mi sono mantenuto basso con le percentuali, altrimenti sarei caduto in un sapore già sentito.
Aspetto la prossima settimana per vedere come si evolve. Ma sicuramente, così come è concepito, è un liquido da all day senza ombra di dubbio.
Spero che migliori. Per il mio iniziale test un device che riproduca le prestazioni di una FOG 1 è l'ideale per questo aroma, ma devo ancora tirare le somme finali.
Le varianti sono, tolgo nocciola ed aggiungo cacao amaro, aiutato da una piccolissima percentuale di Bitter Wizard.
L'unico tabacco con cui lo vedo bene è, per sistemi rigenerabili, l'Oriental Single Leaf, perché secco, aspro e legnoso.
Per sistemi non rigenerabili un Kentucky dosato con parsimonia, penso che ne esca davvero bene.
 
Ultima modifica:

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Scusate, il red oak e' tipo sciroppo d'acero?? O simile a cosa?

Cmq il Royal e' uno dei piu' buoni aromi mai provati..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No @Ciccio1,
quella è la personale sensazione che ho provato io due ore dopo aver miscelato ed in combinazione con altri aromi. Dovrei provarlo singolarmente per essere più preciso. Questa è la descrizione del produttore:
This is a woody flavor with a rich, smoky taste.
Ripeto, vedo la prossima settimana se esce fuori meglio nel mix finale. ;)
 

alexandeer76

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
260
Gradimento
18
Punti
28
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
, Pico squeeze, Puma VaporStorm 90 W, Smok stick v8
Atomizzatori in uso
Siren V2 22mm , Speed revolution 18mm , Demon killer 14 mm, , smok Tfv8 Baby, Phenomenon 22 mm, Strike 18
Allora....se proprio Volete saperlo...il Royal l'avro' provato una o due volte non di piu.... volendo Kentucky c'è oriental c'è.....la nocciola Fa c'è...mancherebbe solo il red Oak....:confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
 

alexandeer76

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
260
Gradimento
18
Punti
28
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
, Pico squeeze, Puma VaporStorm 90 W, Smok stick v8
Atomizzatori in uso
Siren V2 22mm , Speed revolution 18mm , Demon killer 14 mm, , smok Tfv8 Baby, Phenomenon 22 mm, Strike 18
una punta di latakia? o toasted almond? per sostituire l'affumicato del red oak?
 

Discussioni simili

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto