FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.510
Gradimento
776
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Buonasera, come posso rimediare su by-ka SE con quel maledetto o-ring di silicone della campana sopra al camino che è molle come un fico ed appena lo sfioro si stacca sempre ? Quando lo lavo e poi lo asciugo è perennemente staccato e nel kit dei ricambi gli o-ring neri non sono della misura corretta, sono leggermente più grandi o più piccoli, l'alternativa è metterne uno nero con diametro inferiore che sicuramente fa maggior presa ma perde di spessore e quindi non so se va bene.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Buonasera, come posso rimediare su by-ka SE con quel maledetto o-ring di silicone della campana sopra al camino che è molle come un fico ed appena lo sfioro si stacca sempre ? Quando lo lavo e poi lo asciugo è perennemente staccato e nel kit dei ricambi gli o-ring neri non sono della misura corretta, sono leggermente più grandi o più piccoli, l'alternativa è metterne uno nero con diametro inferiore che sicuramente fa maggior presa ma perde di spessore e quindi non so se va bene.
Ciao Fabri,
cerca sul sito dove l'hai comprato Kit ricambi per By-Ka SE
Quell'o-ring è sempre ballerino. Prenditi però la buona abitudine se dovessi comprare altri atom di prendere anche una bustina di spare parts
Per l'SE costano 1.30 euro. Magari non appena prendi qualcos'altro li aggiungi all'ordine. Io solitamente ne prendo sempre 2 bustine per atom.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.510
Gradimento
776
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ciao Fabri,
cerca sul sito dove l'hai comprato Kit ricambi per By-Ka SE
Quell'o-ring è sempre ballerino. Prenditi però la buona abitudine se dovessi comprare altri atom di prendere anche una bustina di spare parts
Per l'SE costano 1.30 euro. Magari non appena prendi qualcos'altro li aggiungi all'ordine. Io solitamente ne prendo sempre 2 bustine per atom.
Grazie Anto farò così... Certo che sti cinesi hanno il cervello grosso come quello di un moscerino. Come si fa a mettere nella confezione un kit di ricambio o-ring di cui solo una parte sono adatti all'atom...bah
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Grazie Anto farò così... Certo che sti cinesi hanno il cervello grosso come quello di un moscerino. Come si fa a mettere nella confezione un kit di ricambio o-ring di cui solo una parte sono adatti all'atom...bah
E pensa che all'interno della bustina ne trovi solo 1 adatto al camino :24:
Ormai con l'abitudine di prendere sempre doppio pacchetto, ho sempre o-ring, viti, etc in più.
Tanto, una volta un o-ring si spacca, un'altra ti cade la vitina e la ritrovi dopo settimane perché magari è caduta sui tuoi piedi ed è andata a finire dall'altra parte della casa :roll:


Non ti pensare che nell'originale te ne mandano di più :icon_crazy:
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Adesso dovrebbero esserci quelli di colore bianco per il camino e per la base del deck che sono più precisi.
Ma non te lo posso assicurare.
Quelli presi di ricambio, l'ultima volta l'h trovati migliori. Però ripeto non sono certo.
In teoria non avresti dovuto avere il logo, quindi non so se hanno cambiato gli approvvigionamenti.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Quelli bianchi erano di sxk mentre yftk usava i neri.
Non so se ora hanno cambiato
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.510
Gradimento
776
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Quelli bianchi erano di sxk mentre yftk usava i neri.
Non so se ora hanno cambiato
Ciao Paolo, ma guarda il mio SE che ho preso da tisvapo pare abbia una configurazione anomala, dichiarato yftk no logo ma a me e poi arrivato con tutti i loghi e con air pin con i numeri laserati ben che queste pare fossero tutte le caratteristiche del sxk...Vai a sapere. Tuttavia gli o-ring sono bianchi e nel sacchettino del kit ci sono anche misure che con l'atom non centrano niente, sia bianchi che neri.

O-ring Di Silicone By-ka SE [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il fatto che l'oring sia lasco nella replica Yftk te lo posso confermare, meno lasco e più saldo nella replica Sxk presa su svapoloco, ma aveva le viti della base del deck fatte a fantasia. Comunque non è normale quella bustina di o-ring messi alla carlona.
Vedo se trovo la mia che non ho mai usato. Prima replica presa da Tisvapo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Trovata:
O-ring Di Silicone By-ka SE [SigarettaElettronicaForum.com]

quello indicato con la freccia verde, è quello candidato per il top del camino.

O-ring Di Silicone By-ka SE [SigarettaElettronicaForum.com]

a sinistra quello nuovo, a destra quello montato di serie.
Si vede che è di poco più grande, ma entrambi vanno in tenuta.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto