lorenzo24k

Utente SEF
Registrato
26 Mag 2020
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Vaporesso Gen kit; Eleaf istick nano
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh; Vaporesso SKRR-S; Melo 3 mini
Buongiorno a tutti,
purtroppo nelle ultime settimane mi sono reso conto che il kit che mi porto sempre in giro composto da melo3 mini e eleaf istick nano sta perdendo i colpi, non tanto l' atom ma soprattutto la box. Volvevo sfruttare l' occasione per trovare un degno sostituto del kit completo. Per quanto riguarda la box penso sia il caso di passare ad una single battery che credo mi possa garantire un' autonomia decisamente superiore a prima (attualmente la mia box dura circa metà giornata), invece per quanto riguarda l' atom vorrei un qualcosa di molto semplice da utilizzare con testine prefatte e con richieda wattaggi elevati (se riuscissi a stare nel range dei 25-50 W sarebbe perfetto). Per quanto riguarda la tipologia del tiro mi è sempre piaciuto un tiro arioso ma non troppo (ad esempio lo zeus x mesh che utilizzo esclusivamente a casa lo imposto con metà aria aperta, a volte anche meno) che però non cada nel tiro di guancia. Fondamentale il fatto che il kit sia il più compatto e affidabile possibile in quanto per lavoro lo tengo sempre in tasca e quindi dovrebbe risultare il meno scomodo possibile sperando sempre non perda liquido. Spero di aver aperto il topic nella sezione giusta, vi ringrazio anticipatamente per l' aiuto che mi darete
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se ti trovi bene con il Melo 3, perché cambiarlo?
La box invece direi che con 1100 mAh sei un po' troppo basso come durata. Consigliarti una single battery con una 21700 neanche perché la porti in giro in tasca, quindi per forza di cose una single battery 18650. La Swag 2 è piccola e leggera, se vuoi anche prendere un tank usa e getta come il Preco DTL, allora sarà ancora più leggera. Puoi regolare l'aria molto comodamente ed il tiro non è aperto ma neanche chiuso, proprio come piace a te sullo Zeus. Trovo che sia la migliore soluzione in praticità e leggerezza, senza rinunciare ad una più che buona resa aromatica.
Inoltre ti consiglio di visitare la sezione:
5) Novità Prodotti
Dove ci sono molte e recenti recensioni, sugli ultimi prodotti, specie le pod kit che hanno raggiunto dei livelli di qualità davvero degno di nota.
Per consigli ancora più mirati e puntuali, chiamo in aiuto @motron gl4 82 ed @iRcKenny, i due massimi esperti in questo campo. ;)
 
Ultima modifica:

lorenzo24k

Utente SEF
Registrato
26 Mag 2020
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Vaporesso Gen kit; Eleaf istick nano
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh; Vaporesso SKRR-S; Melo 3 mini
Se ti trovi bene con il Melo 3, perché cambiarlo?
La box invece direi che con 1100 mAh sei un po' troppo basso come durata. Consigliarti una single battery con una 21700 neanche perché la porti in giro in tasca, quindi per forza di cose una single battery 18650. La Swag 2 è piccola e leggera, se vuoi anche prendere un tank usa e getta come il Preco DTL, allora sarà ancora più leggera. Puoi regolare l'aria molto comodamente ed il tiro non è aperto ma neanche chiuso, proprio come piace a te sullo Zeus. Trovo che sia la migliore soluzione in praticità e leggerezza, senza rinunciare ad una più che buona resa aromatica.
Inoltre ti consiglio di visitare la sezione:
5) Novità Prodotti
Dove ci sono molte e recenti recensioni, sugli ultimi prodotti, specie le pod kit che hanno raggiunto dei livelli di qualità davvero degno di nota.
Per consigli ancora più mirati e puntuali, chiamo in aiuto @motron gl4 82 ed @iRcKenny, i due massimi esperti in questo campo. ;)
Ti ringrazio veramente tanto, come sempre preciso ed esaustivo, i tuoi post sul thread dello zeus sono stati fondamentali per riuscire a tirare fuori il meglio da quel’ atom. Per quanto riguarda il Melo 3 è più la scimmia che altro, l’atom ancora va alla grande ma pensavo che, essendo passati un po’ di anni da quando lo acquistai e lo misi in funzione la prima volta, fosse uscita qualche novità che me lo potesse far rimpiazzare soprattutto per quanto riguarda la resa aromatica. Per quanto riguarda gli atom usa e getta non sono un fan, preferirei il dover cambiare soltanto le coil ogni tot ml di liquido e lavarlo quando ne ha bisogno. Le pod mi attirano sempre di più complice il fatto che tirino fuori un modello dietro l’altro ma il difetto cronico della condensa mi lascia ancora un attimo perplesso
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie Lorenzo, di passi ne sono stati fatti davvero tanti. Secondo me, perché vista dal vivo, ma non provata, causa covid-19, puoi capire, è questa:
Voopoo DRAG S e DRAG X KIT
specie quella con la batteria esterna, una 18650. Piccola, non è leggerissima ma neanche un mattone, è come un piccolo tubo, coil intercambiabili, penso che non abbia alcun problema di condensa. Resa aromatica eccellente, detto dal mio amico che ne prova diverse. Insomma io avrei preso questa.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.726
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto