exiled

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
4
Località
molise
Nome
capo
Dispositivi in uso
nautilus gt kit 75w, blotto
Salve, ho una aspire glint 75w che uso con un blotto, e svapo da pochi mesi.
Oggi ho trovato un'ottima offerta per la Lost Vape Centaurus DNA250C, circa 100€, mi sembra una buona box, secondo voi vale la pena fare il passaggio? Avrei una qualità di svapo migliore? C'è qualcosa di meglio a quel prezzo o inferiore?

Grazie
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La box eroga solo corrente, la differenza la fanno gli atomizzatori.
 

exiled

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
4
Località
molise
Nome
capo
Dispositivi in uso
nautilus gt kit 75w, blotto
Davvero cambia niente?
La box eroga solo corrente, la differenza la fanno gli atomizzatori.
Davvero cambia niente? Leggo di gestione di erogazione corrente, chip avanzato, tutta fuffa per vendere quindi? Non c'è una reale differenza tra una box da 30 euro e una 100+
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @exiled,
è una domanda che mi sono fatto più e più volte. Conviene spendere una cifra così alta per svapare in cloud? Conviene una box con DNA?
Sinceramente quello che mi spingeva era solo la scimmia. Come vedi in firma, di box con DNA ne ho un certo numero. Ho provato anche quelle con DNA 250C.
Usare il controllo di temperatura classico, con atomizzatori da cloud, quindi dual coil, non ha senso!
Usare un DNA in VariWatt, ancora meno, circuito sprecato! Anche perché il DNA, pur con preheat o boost, ha una curva di erogazione dolce e non reattiva come una Vaporesso Gen 220W o una Wismec Releaux 2/3.
Allora cosa potrebbe essere un punto a favore? Usare il DNA250C con la funzione Replay. ;)
Questo sì, puoi utilizzare l'atomizzatore che vuoi, con fili per il TC, ma anche Ni80, il Replay supporta anche questo.
Certo c'è da studiare un bel po' di roba, quindi sta a te valutarne la spesa o meno.
Inoltre quella è una box di cui ne devi avere molta cura, non è una box ignorante.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Diciamo anche che un circuito DNA avrebbe senso se lo si utilizzasse in TC. Però se svapi in cloud chasing e in modalità VW, l'unica differenza sarebbe l'erogazione. Vedi tu, secondo me sarebbe molto più utile in TC per uno svapo di guancia.
 

exiled

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2020
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
4
Località
molise
Nome
capo
Dispositivi in uso
nautilus gt kit 75w, blotto
Grazie a tutti dei consigli, mi sono letto un po di cose cercando di capirci qualcosa in più, ma i dubbi restano, volevo fare un upgrade della mia box, che non mi sembra troppo buona, ma magari è solo una mia impressione. Ora sono più indeciso che mai, avevo pensato a questa box per il grosso sconto che avevo trovato, però a quanto pare non è cosi utile per quello che ci dovrò fare, però non capisco perché fare box 200w dna se l'utilizzo principale è sugli mtl.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non proprio. Il maggiore vantaggio è l'autonomia. Sfruttare il controllo della temperatura con atomizzatori single coil, la coil può essere anche complessa ma di materiali compatibili con il TC, puoi fare dell'ottimo flavor o tiro polmonare. Vantaggio non correrai mai il rischio di andare in secca e bruciare il cotone, non svaperai mai lo schifo derivante da una eccessiva potenza data alla coil e tanto altro ancora. Bisogna studiare e sul Forum ci sono le guide che sono delle enciclopedie in merito. Tutto qui. Spiegarti in due parole cosa è il controllo della temperatura e gli strumenti collegati ad esso e abbastanza complicato, specie per una persona con scarsa conoscenza in merito. Se invece hai voglia di prenderla fallo pure, è tra le box migliori. Ma è mio/nostro dovere spiegarti le cose come stanno, non siamo venditori ma amici.
?
 

Lisko

Utente SEF
Registrato
17 Dic 2019
Messaggi
7
Gradimento
2
Punti
3
Età
33
Località
Avellino
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
VapeCige Vtbox250c, Wismec Ravage230 con RedPanda (Arcticfox)
Atomizzatori in uso
Vapefly Galaxies MTL RDTA, VandyVape Kylin M
Beh una dna 250c ha senso anche in cloud dual complex coil. Se non riesci a farla funzionare in tc con il suddetto setup che può essere una vera sfida puoi semplicemente attivare la modalità replay sia per avere un aroma sempre costante anche a cotone male/poco irrorato che per essere protetto da steccate a cotone asciutto anche in dripping. Inoltre gli altri vantaggi sono: un'alta efficienza del convertitore che si traduce in gestione delle batterie, sicurezza che i Watt impostati siano effettivamente quelli erogati e infine le grandissime possibilità di personalizzazione della mod e dell'interfaccia grafica. Come ti è stato detto è una mod che per sfruttarla al meglio richiede un po' di apprendimento, nulla di eccessivamente impegnativo e se ti piace smanettare è il massimo. Per quel prezzo poi sarebbe un ottimo affare. Se invece sei il tipo che non userai alcun filo al di fuori del kanthal e non ti importa nulla di personalizzazioni e smanettamenti vari allora forse per te è meglio orientarsi verso una box yihi.
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Lisko
Abbi pazienza ma non vedo una tua presentazione nel forum nell'apposita sezione
Prima di iniziare a postare sarebbe cosa buona presentarsi al forum
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto