rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
Ciao a tutti,
La mia seconda Aegis Solo 100 mi sta abbandonando. Ebbene sì, la filettatura del vano batterie si è mangiata anche se sono stato super attento, a questo punto penso sia un problema di progettazione e materiali. Su Reddit ho letto di molta altra gente con lo stesso problema. Ragion per cui mi orienterei su altro (e ragion per cui la sconsiglio vivamente. Ok, me ne hanno sostituita una in garanzia, ma non ho risolto il problema e infatti eccomi qua...).
Ho fatto fuori due Pico 25 negli anni passati: mi cadono spesso ed essendo fragili le plastiche si rompono lasciando scoperta la circuiteria, ok, funzionano ancora ma non mi fido ad utilizzarle fuori casa, magari in ambiente umido/esterno, sempre col rischio di fare un corto circuito.
Ora, svapo sempre con Zenith a circa 15-16W al massimo, per cui mi serve una box che monti batterie 18650 che già possiedo e che sia piccola, robusta e performante. L'unica che non ho provato è la Swag 2, voi cosa consigliate in alternativa? Mio fratello ha avuto una Swag e, dato che il suo atom perdeva, l'ha fatta fuori in poco tempo...
Grazie a tutti
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora è di famiglia :24::24::24:
Esteticamente ti piace la Innokin Coolfire Z80? Dai un'occhiata al Thread. Io ho sia la Aegis Solo 100, la Swag 1^ serie e la Z80, oltre le varie Pico (tutte funzionanti). La Z80 tra tutte te la consiglio vivamente.
 

davmas

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2022
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
6
Località
casale monferrato
Nome
davide
Dispositivi in uso
dicodes dani sbs,thelema solo dna100,innokin z80
Atomizzatori in uso
by-ka v7 e v8,kyfun x e v5,fev 4.5s+ ,chariott,zenit2
confermo la z80 e una box prezzo-qualita molto valida,e da 6 mesi che la uso tutti i giorni
se no sempre innokin la kroma217 che arriva a 100watt e puoi montare anche una batteria 21700
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
Grazie ragazzi, ci guardo.

Allora, mi piace la Z80, ma vedo che ha lo stesso tappo dell'Aegis Solo come concetto, non è che poi mi si ripresenta il problema della filettatura oppure è fatto meglio? Mi potete linkare il thread?

Niente male la Kroma 217, ha il coperchio del vano batterie diverso dalla Z80 e dall'Aegis, per cui bene, ma non vorrei fosse troppo ingombrante/pesante, io svapo a 15-16w poi...insomma, sarebbe sprecata...

Sono box delicate queste che mi avete consigliato?

PS: anche le mie PICO sono tutte funzionanti ma le plastiche si sono crepate lasciando scoperta la circuitazione. Inoltre mi pare che non siano così reattive e che consumino più batteria dell'Aegis. Evidentemente a livello "software" sono un po' peggiori, ma forse è solo una mia impressione.
 

davmas

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2022
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
6
Località
casale monferrato
Nome
davide
Dispositivi in uso
dicodes dani sbs,thelema solo dna100,innokin z80
Atomizzatori in uso
by-ka v7 e v8,kyfun x e v5,fev 4.5s+ ,chariott,zenit2
la kroma217 ha lo sportellino per togliere la batteria al posto del tappo filettato,io le carico sempre con il carica batteria a parte.
Per il filetto un consiglio che ti do e di imboccare l'atom fare mezzo giro al contrario fino che non senti l'imbocco del filetto e poi avviti.
 

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml
la kroma217 a lo sprtellino per togliere la batteria al posto del tappo filettato,io le carico sempre con il carica batteria a parte
per il filetto un consiglio che ti do e di umpoccare l'atom fare mezzo giro al contrario fino che non senti l'imbocco del filetto e poi avviti
Ciao, sì, è una cosa che ho sempre fatto anche con la Aegis, ma il risultato è stato che mi è durata leggermente di più della precedente. Tieni conto che questa ce l'ho da febbraio e inizia a mostrare segni di cedimento (fatico ad avvitare il tappo perché le prime spire del vano batteria sono praticamente mangiate...).
 

davmas

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2022
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
6
Località
casale monferrato
Nome
davide
Dispositivi in uso
dicodes dani sbs,thelema solo dna100,innokin z80
Atomizzatori in uso
by-ka v7 e v8,kyfun x e v5,fev 4.5s+ ,chariott,zenit2
La kroma217 è piu pratica nel cambio batteria e puoi anche usare un atom polmonare. Una precisazione con la 21700 eroga 100w se usi una 18650 eroga 75/80w.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.

rigetto

Utente SEF
Registrato
7 Mar 2018
Messaggi
148
Gradimento
16
Punti
28
Località
Macondo
Nome
Rigetto
Dispositivi in uso
Pico 25, Pico 75, Aegis S100
Atomizzatori in uso
Zenith 2ml

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto