Smettere di Fumare Non Vorrei, Ma Devo Smettere

Fastguy

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Andrea Mazzotto
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Ciao,

dopo essermi presentato, vi chiedo lumi per ri-tentare di passare alla sigaretta elettronica e abbandonare le maledette marlboro, che accendo una cinquantina di volte al giorno.

Sono talmente dipendente dal "gesto" e ho i polmoni talmente malmessi, che credo di dover iniziare con un atom MTL.

Il Nautilus mini che usai non era male, ma perdeva e andava vuotato per cambiare le coil, dalla durata ridicola.

Mi sembra di capire che, al momento, uno dei più quotati MTL non rigenerabili sia lo Zenith/Zlide. Ho letto diverse recensioni dove li danno per equivalenti come prestazioni, con differenze nella comodità di pulizia e ricarica. Considerando che prevedo di svapare molto, quale mi consigliate tra i due?

Qual è una batteria che si abbina bene e che possa ricaricare con cavetto da PC, senza dover usare un caricabatterie esterno? Tirando di guancia, credo che dovrei usare coil intorno a 1 ohm, non molto meno. Ho capito bene?

Ultima domanda: mi conviene iniziare con liquidi pronti oppure farmeli io, e con quale livello di nicotina?

Grazie mille!
Andrea
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Ciao @Fastguy ! Certo che 50 sono tantine ;) k'importante è però che tu abbia deciso nuovamente di intraprendere un percorso di certo nettamente meno nocivo; ma torniamo a noi! Cercherò di darti qualche informazione utile partendo da ciò che hai scritto.

Atomizzatore: nel passato tu rimasi soddisfatto dal Nautilus mini, di acqua sotto i ponti da quei tempi e quell'atomizzatore si è evoluto e rifatto il look.
Per questo motivo ti consiglierei di proseguire con esso ma logicamente nella sua attuale incarnazione: Nautilus GT Mini chye non ha nulla da inviare allo Zenith/Zlide e del quale puoi trovare opinioni della discussione a lui dedicata. Aspire Nautilus GT Mini ti verrà consegnato comprensivo di due headcoils, 0,7ohm mesh indicata per uno svapo molto arioso quasi da restricted flavour e 1,8ohm pensata per uno svapo MTL che mi sembra tu voglia ricercare.
Io inizierei a valutare proprio quest'ultima e magari pian piano, una alla volta, le numerose tipologie che è possibile utilizzarci fino a trovare qualla di tuo gradimento.

Batteria/mod: leggo che tu sia possessore di iStick, per iniziare direi che anche quella va benissimo, c'è sempre tempo per eventuali upgrades.

Liquidi: fino a che tu non riesca ad individuare il "gusto" più congeniale ti consiglio di testare uno ad uno i liquidi in formato 10ml facilmente reperibili nei negozi a te più prossimi, successivamente trovato l'aroma più interessante passare al fai da te. Per quanto riguarda la concentrazione di nicotina da assumere, personalmente dati i tuoi trascorsi non scenderei agli inizi al di sotto dei 9 - 12 mg/ml. Diminuire la concentrazione è una operazione da eseguire gradualmente ottenuto in "certo equilibrio".

P.S.: Mai ricaricare batterie con le USB del PC, esse sono realizzate per fornire al massimo corretti di 5V e 500 mA che messe in confronto con quelle necessarie per correttamente ricaricare "mod di ultima generazione" risultano troppo deboli. In pratica si rischierebbe di danneggiare, a causa di grande richiesta di assorbimento, la circuiteria del PC.
 

Fastguy

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Andrea Mazzotto
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Ciao @Fastguy ! Certo che 50 sono tantine ;) k'importante è però che tu abbia deciso nuovamente di intraprendere un percorso di certo nettamente meno nocivo; ma torniamo a noi! Cercherò di darti qualche informazione utile partendo da ciò che hai scritto.

Grazie per la risposta-lampo, chiarissima. Vado a cercare qualche info sul Nautilus, sperando abbiano risolto i problemi del passato. Sai se abbiano allungato la vita delle coils? Ciao
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Eccoci Andrea, vedo che il buon @iRcKenny ti ha già edotto sulla parte hardware. Io cmq direi comprarti anche una Minifit Max oppure una Kubi che per la semplicità e la portabilità potranno esserti d'aiuto nei momenti di "crisi", magari la notte in casa o sul lavoro visto che sono più portabili: bisogna prendere il toro per le corna!

Magari poi ti può essere utile qualche consiglio anche sul fronte liquidi. A questo proposito: cos'è che non ti è piaciuto nella tua vecchia prova? Quali gusti hai provato? Intanto ti segnalo che se vai sul sito
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
troverai molti liquidi 10ml che fanno al caso tuo e in più c'è il codice sconto FORUM20 del 20% che puoi usare. Ti consigliere di guardare i Black Line de Latabaccheria, l'AK47 e magari per variare il Delixia al Caffè che poi sono tutti liquidi che puoi trovare a nicotina "alta", cioè tra i e i 9 - 12
Ciao
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Fastguy ti hanno già risposto ottimamente i colleghi.
Se vuoi un atom che sia comodo nel cambio coil, c’è lo Zenith Pro, con il quale puoi appunto cambiare coil anche a tank pieno.
Lo Zlide è ottimo anche lui, ma non ha quella caratteristica del fratello maggiore.
Valuta il Nautilus GT, normale o in versione mini (che peró ha pa capacità di 2 ml se non erro).
Li ho tutti e 3.
Se vuoi un tiro arioso vai di Zenith Pro (capienza 5,5 ml grossino in confronto agli altri).
Il Nautilus GT è più aromatico secondo me, con le 0,7 va benissimo, ci metti un Virginia della linea 4 pods Black Line di La Tabaccheria e sembra di fumarti una analogica.
Lo Zlide sta nel mezzo a questi due.
Sono considerazioni personali, c’è chi preferisce uno, chi l’altro.

Per quanto riguarda i liquidi, se te li fai risparmi un bel po’.. ma prima conviene che tu cerchi il tuo liquido tra quelli pronti e poi te lo fai.

Se hai altri dubbi, siamo qui.
 

Fastguy

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2021
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
Andrea Mazzotto
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Grazie a tutti, siete gentilissimi.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Grazie per la risposta-lampo, chiarissima. Vado a cercare qualche info sul Nautilus, sperando abbiano risolto i problemi del passato. Sai se abbiano allungato la vita delle coils? Ciao

A mia opinione le coils Nautilus hanno ormai raggiunto lo "stato dell'arte", generalmente la durata si attesta attorno ai 40/50ml massimi ma questa valutazione è molto influenzata dal liquido che si vuole vaporizzare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.635
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto