Non abbandono la Bionda

Lennon

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Fumatori che ti guardano con sufficienza, fanno battute, secondo me per presa di posizione, a volte per "cultura"... a me vien da ridere, o da piangere, quasi tutti non hanno mai provato un'elettronica. Frasi tipo "stai aspirando il metadone", "è come volere una bella donna e non raggiungerla" (per le donne ovviamente è il contrario. Insomma... hanno tutti quest'aria da beat generation quando tu non li giudichi perché sei stato fumatore come loro e alla fine, a modo tuo, lo sei ancora.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Frasi tipo "stai aspirando il metadone"

Io sto aspettando che uno di loro, mentre si sta fumando una bionda (che poi non ho mai approfondito sul perché si dice "bionda" quando il tabacco è... "moro"), mi dica "Ma che cappero ti fumi?!?" che gli risponderò "Uhe bello! Ma che cappero ti fumi tu, pistola!" :24:

In realtà però sono io che guardo loro come a degli "sfigati" e non viceversa... tanto è vero che in genere se ne accorgono e si avvicinano quasi sempre a me incuriositi per chiedermi informazioni (specie quando vedono tra le mie mani strani "animali da vapore" come il Provari mentre emetto "Nebbia della Val Padana")
 

Lennon

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
... credo che per loro sia uno status. Non ha nulla a che fare con il gusto di cosa aspirano, perché volendo è molto più divertente lo svapo, puoi scegliere molti tabaccosi diversi e puoi inoltrarti in anse di liquidi vanigliati e fruttati sei vuoi, con il grado di nicotina che preferisci. Le sigarette hanno molte meno sfumature, anzi, quasi nessuna, alcune raschiano più la gola, altre sanno di ferraglia, in altre si sente di più l'ammoniaca... non mi sembrano note positive. Io dopo due mesi di svapo non fumo più sigarette e ne sono felicissimo.
 

Bros73

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2013
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Anche a me capita di essere "osservato" soprattutto da fumatori incalliti, ancora scettici nonostante il boom positivo riscontrato da questo efficace marchingegno. A me è capitato di rispondere a tono e sinceramente chiedo loro come mai continuano a fumare le bionde nonostante la conoscenza degli effetti negativi che comportano.
Molti mi fanno incazzare altri mi fanno tenerezza perché non riescono a mollarle e con loro porto avanti la mia "campagna di sensibilizzazione" a loro con il cuore consiglio vivamente di provarci e metterci un pò d'impegno e volontà.
Dopo tutto siamo un popolo di tradizionalisti e conservatori, ahimè anzi ahiloro! :22:
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
... altri mi fanno tenerezza perché non riescono a mollarle e con loro porto avanti la mia "campagna di sensibilizzazione" a loro con il cuore consiglio vivamente di provarci e metterci un pò d'impegno e volontà.
Dopo tutto siamo un popolo di tradizionalisti e conservatori, ahimè anzi ahiloro! :22:

Già! forse perché per quella "
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
" ci siam passati anche noi come fumatori :(
Ad una pizzata con ex compagni/e dell'università (molti dei quali fumatori) ad un certo punto han cominciato a chiedermi delucidazioni su quello strano aggeggio simile ad una Montblanc (avevo in mano una Ego-W laccata bianca :D) che mi infilavo tra le labbra al posto delle loro zozze sigarette.
Mi guardavano tutti incuriositi... con gli "occi" sgranati tipo bambini di fronte a qualcosa che non avevano mai visto (la sigaretta elettronica, appunto). Gli ho intrattenuti una buona mezz'ora tirando fuori tutto quanto di mia conoscenza.
Finita la chiacchierata credo di averne convinti una buona parte a... "tentare" l'esperimento... dicendo loro che mal che possa andare han buttato qualche decina di euro. C'era chi si sentiva in colpa per essere un fumatore e chi prendeva appunti sul "note" del cellulare. Mi sembrava (senza voler esser blasfemo) di essere un "missionario" in una terra di peccatori sulla strada del ravvedimento...
 

Lennon

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2013
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
6
Proprio ieri una persona mi ha detto "a me le sigarette elettroniche non piacciono esteticamente, fossero diverse come forma ci farei anche un pensierino". Ho riflettuto molto su questo, e la conclusione alla quale sono giunto è che alcuni trovano la sigaretta analogica esteticamente più bella, anche se ho risposto così "è solo una questione culturale, se fosse stata la sigaretta elettronica ad essere fumata da decine di anni da tutti gli attori di Hollywood, nominata nelle canzoni, adulata dai poeti maledetti, e la sigaretta analogica la nuova invenzione, staresti qui a dire che non trovi elegante fumare un rotolo di carta puzzolente con della paglia all'interno" E' solo una questione di Status.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...ho risposto così "è solo una questione culturale, se fosse stata la sigaretta elettronica ad essere fumata da decine di anni da tutti gli attori di Hollywood, nominata nelle canzoni, adulata dai poeti maledetti, e la sigaretta analogica la nuova invenzione, staresti qui a dire che non trovi elegante fumare un rotolo di carta puzzolente con della paglia all'interno" E' solo una questione di Status.

Cara grazia siamo in un paese democratico ed ognuno è libero di pensare come crede. Io quando sono entrato la prima volta in un negozio di sigarette elettroniche... nella lista delle priorità, l'aspetto estetico l'ho messo all'ultimo posto. Anzi! non ci avevo proprio pensato e si è tradotto nell'ultima domanda che mi ha posto il negoziante: "Come la vuole? Nera o Blu?"
Mi rendo conto che la famosa scena di "Via col vento" sarebbe abbastanza ridicola se
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
"indossasse" un Provari con Kayfun anziché una sigaretta analogica.
Ma la sigaretta elettronica serve innanzitutto per smettere di fumare.
 

Guide

Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
105
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 2 valutazioni
Visite
391
Gradimento
8
Valutazioni
2
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
679
Commenti
4
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Iv3shf
Tempo di lettura 11 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
808
Gradimento
4
Valutazioni
3
La nicotina è una sostanza onnipresente, molto importante anche per riuscire a smettere di fumare tabacco combusto, milioni di persone la consumano quotidianamente, in ogni continente, alcuni lo fanno per piacere, altri per motivi medici e come ho detto, anche per non usarla più. Premetto che...
Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
Visite
1.413
Gradimento
2
Già proprio un bell'argomento, prendo spunto da un post di @GioGio sull'argomento, per chiarire un tema piuttosto discusso e con cui si fa molta confusione, ma prima di tutto, definiamoli, per stadi. Liquido pronto: liquido preparato con il PG la VG, Nicotina e gli aromi, deve sottostare ai...
GioGio
Tempo di lettura 3 min.
Visite
726
Visti i problemi di falsificazione che le celle Murata, ex Sony o Sony/Murata, stanno subendo negli ultimi anni e soprattutto negli ultimi mesi, a causa della distribuzione di una partita massiccia di celle, ho pensato potesse interessare agli utenti di SEF un breve schema riportante le...
Alto