Dr4go

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bergamo
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Smok Nfix Kit
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi/e, Io ho smesso di fumare da 3 mesi ma nelle ultime settimane (il lockdown non aiuta di certo) mi è tornata parecchia voglia di fumare qualcosa soprattutto la sera quando ho poco da fare. Ho deciso di provare con una ecig tipo penna come da consiglio del negoziante. Mi ha dato Nfix Kit della Smok con un liquido senza nicotina, visto che cmq io ho smesso e non voglio entrare ancora nel circolo vizioso della nicotina, in quanto in fondo manca quello sfizio/compagnia della sigaretta.
All'inizio come sensazione sembrava che fosse soddisfacente anche a 17w (va fino a 25) ma forse era perchè ero totalmente disabituato a inalare. Ma nei successivi giorni, anche alzando il wattaggio fino a 21/22 devo dire che non mi soddisfa x niente. Il sapore alla vaniglia (liquido da loro fatto) è buono ma manca quella sensazione di botta alla gola (credo che in gergo lo chiamate "hit" correggetemi se sbaglio) che è sicuramente una memoria del tabacco che fumavo. Io mi rollavo le sigarette usando un lucky strike natural con cartine Bravo ed era piuttosto forte come hit. Capisco anche che non potrà mai essere così :p
Ho visto suggerimenti di vari "assemblati" da comporre singolarmente. Secondo voi li potrei trovare una soddisfazione maggiore o se non sento quel "colpo" con 22w qua allora sarebbe cmq inutile?
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Farti miscelare liquidi in negozio è sanzionabile dalla legge quindi qualsiasi cosa ti hanno detto in negozio dimenticalo. Persone che mettono a rischio un'attività per 15 euro di liquido non sono attendibili oltre che fuori di testa.

Le pod come la tua hanno pochissimo hit di loro, se le usi a zero nicotina addio. Non che altri device facciano miracoli se svapi a zero, però almeno ci si può lavorare su aggiungendo un pò di flash flavour art che aumenta l'hit o metterci blendfeel zero Notizie - Blendfeel E La Nuova Rivoluzione Zero!, tutto senza nicotina.

Puoi provare pure qualche liquido al cbd (non che abbiano più hit, ma magari ti rilassano/danno appagamento), la ricerca di più hit è una sorta di pietra filosofale dello svapo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Matteo, allora veniamo a noi. Il tuo problema principale è che hai smesso di botto con la nicotina. Ora c'è chi ci riesce (senza avere ricadute) e chi no. Un primo consiglio che mi sento di darti è quello di acquistare un liquido con una concentrazione di nicotina a 6mg./ml. di nicotina ed utilizzarlo nel sistema che hai. Utilizzalo quando senti il bisogno di voler accendere una puzzona. Continua così per adesso, poi sarà il tuo organismo a farti capire se puoi ridurre il dosaggio di nicotina e pian pian a scendere a livelli più bassi o addirittura arrivare a liquidi senza nicotina. L'hit di cui prima parlavi è dato soprattutto dalla quantità di nicotina presente nel liquido, poi vi sono alcuni dispositivi che ti danno la sensazione di un maggior colpo in gola, ma parliamo di altre tipologie di dispositivi. Per adesso vedi come va con la tua POD, poi ne riparliamo. (y)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Dr4go Prima di svapare (quasi 4 anni fà) andavo di American Spirit e Mac Baren Senza Nome Black. ;)
Ora se il tuo intento è quello di svapare senza nicotina, visto che non ci sei riuscito di botto, devi andare per step. Prima liquidi a 6mg./ml., poi scendi a 3mg./ml., 1,5mg./ml. e poi a 0. Ma poi a 0 di nicotina che cavolo svapi a fare???
 

Dr4go

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bergamo
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Smok Nfix Kit
Atomizzatori in uso
N/D
Farti miscelare liquidi in negozio è sanzionabile dalla legge quindi qualsiasi cosa ti hanno detto in negozio dimenticalo. Persone che mettono a rischio un'attività per 15 euro di liquido non sono attendibili oltre che fuori di testa.

Le pod come la tua hanno pochissimo hit di loro, se le usi a zero nicotina addio. Non che altri device facciano miracoli se svapi a zero, però almeno ci si può lavorare su aggiungendo un pò di flash flavour art che aumenta l'hit o metterci blendfeel zero Notizie - Blendfeel E La Nuova Rivoluzione Zero!, tutto senza nicotina.

Puoi provare pure qualche liquido al cbd (non che abbiano più hit, ma magari ti rilassano/danno appagamento), la ricerca di più hit è una sorta di pietra filosofale dello svapo.
Oh wow ok non ne avevo idea x quanto riguarda il liquido...forse meglio evitare questo negozio allora ?
Grazie per l'info sulla nicotina, non immaginavo fosse importante x l'hit, proprio neofita ahahah. Tu cosa mi consiglieresti? Ti accodi a Fox qui sotto e dici di provare solo cambiando il liquido alla nicotina o anche provare con una sigaretta diversa?
 

Dr4go

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bergamo
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Smok Nfix Kit
Atomizzatori in uso
N/D
@Dr4go Prima di svapare (quasi 4 anni fà) andavo di American Spirit e Mac Baren Senza Nome Black. ;)
Ora se il tuo intento è quello di svapare senza nicotina, visto che non ci sei riuscito di botto, devi andare per step. Prima liquidi a 6mg./ml., poi scendi a 3mg./ml., 1,5mg./ml. e poi a 0. Ma poi a 0 di nicotina che cavolo svapi a fare???
Non capisco Fox, non mi hai prima suggerito che l'obbiettivo sarebbe quello di arrivare a 0 nicotina scalando da 6mg? quindi perchè dici che svapo a fare con 0? ?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Perché penso che la ecig sia un valido mezzo per farci abbandonare del tutto il vizio del tabacco combusto dato soprattutto, e non solo, dalla dipendenza di nicotina. Se si arriva a svapare senza nicotina, secondo me, è anche inutile continuare a svapare. IMHO
 

Dr4go

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bergamo
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Smok Nfix Kit
Atomizzatori in uso
N/D
Perché penso che la ecig sia un valido mezzo per farci abbandonare del tutto il vizio del tabacco combusto dato soprattutto, e non solo, dalla dipendenza di nicotina. Se si arriva a svapare senza nicotina, secondo me, è anche inutile continuare a svapare. IMHO
Ok ora capisco bene quello che vuoi dire. D'altronde io da totale ignorante sull'argomento non conoscevo tutti gli effetti della nicotina (y)
 
Ultima modifica:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se cominci a riusare la nicotina sei già consapevole di poterci ricascare, ti ho consigliato il cbd proprio per quello, puoi rimanerne appagato senza il rischio di ricascare nella nicotina. Ma se hai un buon autocontrollo e svapi solo di sera puoi provare a usare un pò di nicotina giusto per dare quell'hit che manca.

Sta a te rifletterci su cosa fare e pensare a quanto vuoi investirci, la sigaretta che hai comprato serve per essere tenuta nella giacca, caricarla a 18mg di nicotina e quando non puoi svapare normalmente la prendi, fai un tiro e la rimetti giù: non è un hardware pensato per sessioni sopra i 2/3 minuti quindi dovrai cambiarla se vuoi continuare con lo svapo in modo appagante, basta un qualcosa simile
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
insieme a un 4pod tabaccheria
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che è un estratto di tabacco VERO filtrato per non farlo sporcare troppo per rendere più appagante una svapata senza nicotina con un pò di flash flavour art.
 

Dr4go

Utente SEF
Registrato
30 Nov 2020
Messaggi
25
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bergamo
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Smok Nfix Kit
Atomizzatori in uso
N/D
Se cominci a riusare la nicotina sei già consapevole di poterci ricascare, ti ho consigliato il cbd proprio per quello, puoi rimanerne appagato senza il rischio di ricascare nella nicotina. Ma se hai un buon autocontrollo e svapi solo di sera puoi provare a usare un pò di nicotina giusto per dare quell'hit che manca.

Sta a te rifletterci su cosa fare e pensare a quanto vuoi investirci, la sigaretta che hai comprato serve per essere tenuta nella giacca, caricarla a 18mg di nicotina e quando non puoi svapare normalmente la prendi, fai un tiro e la rimetti giù: non è un hardware pensato per sessioni sopra i 2/3 minuti quindi dovrai cambiarla se vuoi continuare con lo svapo in modo appagante, basta un qualcosa simile
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
insieme a un 4pod tabaccheria
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che è un estratto di tabacco VERO filtrato per non farlo sporcare troppo per rendere più appagante una svapata senza nicotina con un pò di flash flavour art.
Grazie delle dritte. Guarda a me importa che come dici anche tu, sia un qualcosa che mi tiene lontano dal vero tabacco il più possibile. Quindi con quel kit ho bisogno solo del liquido (scusa la domanda immagino idiota) e potrei usarla anche per più di 5 minuti? Come probabilmente hai già capito a me bastarebbe togliermi qualche sfizio la sera, senza farlo diventare un vizio per tutta la giornata...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto