GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Nasce Art&Science, nuova azienda di liquidi

L'impresa di Fortunato Francia trae ispirazione dalla storia italica e punta a conquistare anche i mercati esteri. Ecco i primi tre in anteprima sui dieci totali: Romulus, Augustus, Tiberius.

Nasce Art&Science, Nuova Azienda Di Liquidi [SigarettaElettronicaForum.com]


Caliciuri Stefano, 28aprile2016
Una nuova azienda fa capolino all’interno del comparto fumo elettronico. E’ la Art & Science di Fortunato Francia. Un nome che può apparire insolito per un’azienda di liquidi per vaporizzatori personali ma in realtà riassume lo spirito della nuova impresa: trasmettere cultura e far conoscere la storia italica alla maggior parte dei consumatori. In Italia, come è ovvio, molti conoscono le loro radici ed infatti i liquidi di Art & Science sono pensati anche per aggredire i mercati stranieri.



Immagini della romanità classica fanno da iconografia ai contenitori del liquido. Ma l’aspetto ancora più interessante è che il consumatore può anche leggere la storia del personaggio in questione. Ecco allora che il primo liquido della linea non poteva che chiamarsi Romulus (763-716 a.C.), fondatore e primo re di Roma. E non poteva mancare neppure Augustus, ovvero Ottaviano Augusto (27 a.C.-14 d.C.), primo imperatore di Roma (anche se volle essere consacrato Princeps, primus inter pares, primo tra pari) e forse il più grande amministratore ed innovatore di tutti i tempi. Chiude questa prima tranche di liquidi il Tiberius (14-37 d.C.), dal nome del figlio adottivo di Augusto suo successore.


La parte estetica è fondamentale – spiega Fortunato Francia – ma non dobbiamo trascurare che dietro quello che appare un semplice flacone di liquidi in realtà si celano mesi e mesi di ricerca e sviluppo, controlli sulla qualità e sulla sicurezza del consumatore. Ci poniamo come interlocutori diretti delle istituzioni in materia di salute: non solo prendendo atto delle decisioni ma interagendo e fornendo il nostro contributo diretto. Ogni flacone Art & Science è provvisto di un certificato interno a garanzia di autenticità e sicurezza, oltre che di utilizzo delle migliori materie prime garantite Usp/Ep“. Andranno a completare la linea anche i liquidi per il cloud chasing (80 Vg – 20 Pg) in flaconi ad alta capienza.


Nasce Art&Science, Nuova Azienda Di Liquidi [SigarettaElettronicaForum.com]

I primi tre liquidi della linea (Romulus, Augustus e Tiberius) saranno presentati sabato 30 aprile presso il punto vendita Sig Smoke, via Tuscolana 1080, Roma. A partire dalle 17 si potrà conversare con il produttore Francia e con l’ospite Massimiliano Federici, degustare i liquidi in anteprima, divertirsi con le esibizioni di Cristian Pinko che unirà la magia delle bolle di sapone alla storia del vaping, gareggiare nel cloud chasing, indovinare la composizione dei liquidi così da vincerne la boccetta. Altri quattro liquidi faranno il loro debutto a Verona, nel corso della fiera Vapitaly che si terrà il 28, 29 e 30 maggio. Per assaggiare le ultime tre creazioni della linea, bisognerà invece attendere il mese di luglio.


(Sigmagazine)



 

PrinceMike

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
58
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Salcar Ego-T, Eleaf Istick mini
Atomizzatori in uso
justfog 1453, Justfog G 14
Ragazzi.....ho un disperato bisogno di sentire i pareri di qualcuno che abbia provato il Nero Colosseum di questo brand!!!! Qualcuno di voi l'ha provato?
Sto per acquistare un tabaccoso "serio" (di ottima fattura) che ricordi prevalentemente l'odore vero del tabacco e che mi possa accompagnare anche tirato di polmoni e con un minimo di nicotina anche nelle serate "alcoliche" in cui può venire voglia di una sigaretta analogica!
Sono indeciso appunto tra questo Nero e il Booms della TNT vape....

HELP!!!!!!!
 

PrinceMike

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2016
Messaggi
58
Gradimento
3
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Salcar Ego-T, Eleaf Istick mini
Atomizzatori in uso
justfog 1453, Justfog G 14
Up!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Allthefruit

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
Mestre
Dispositivi in uso
Istick 60w
Atomizzatori in uso
Griffin 25
Il nero colosseo è uno dei primi liquidi pronti che ho comprato, forse il migliore in assoluto che ho provato fin ora...
Molto gradevole, bel package, costo 20€ x 30ml in un negozio fisico a Torino zona Lingotto...
 

Marco1992

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
33
Località
Barberino di Mugello
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ragazzi, sono intenzionato a comprare un liquido tabaccoso di questa marca. Mi ispira molto, anche grazie ad alcune recensioni positive..
Poi azienda italiana, che per quanto mi riguarda è sempre un punto a favore.

Mi chiedevo:

Possiedo una Pico con su un Nautilus Mini, e una Justfog kit completo (quella a sigaretta per intenderci) con il Q14 justofog come atomizzatore..
Essendo liquidi 60%VG/40%PG. Posso svaparli senza problemi su entrambe?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
da quanto ho letto (nel loro sito) sono liquidi organici e purtroppo ti faranno durare le coil al max 2/3 tank e poi devi cambiarla...
in entrambi i tuoi Pv
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
approfitta del Natale e regalati un ka-v6... elimini tutti i problemi e ti diverti a rigenerare che spesso è più difficile da spiegare che da fare... :3:
 

Allthefruit

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
8
Località
Mestre
Dispositivi in uso
Istick 60w
Atomizzatori in uso
Griffin 25
qualcuno di voi sa dove si può ordinare online questo benedetto nero colosseo o altri prodotti art & science? Io sono Mestre ma qua in zona nn li trovo ????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
qualcuno di voi sa dove si può ordinare online questo benedetto nero colosseo o altri prodotti art & science? Io sono Mestre ma qua in zona nn li trovo ????

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


perche non provi a chiedere a mister Smoke visto che i suoi hanno nomi dell'antica Roma, hai visto mai?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto